Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
rinnovo il menu, per ricordarlo a chi deve venì, sennò poi domani sera scattano 50 sms:
a che ora?
dove?
km?
chi siamo?
a che ora si rientra?

e poi perchè un giro così mi fa star bene solo a leggerlo!

Un pò di queste notiziole interesserebbero anche a me, così se il rientro è previsto a un'ora accettabile e dislivello (e il passo) è umano verrei volentieri ...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Salve ragazzi, c'è nessuno che ha organizzato e pubblicato un po' di tracce gps di Morello?

Io Morello lo conosco benino, ma spesso parlate di Biagioni, Lea, strada romana, etc. vorrei identificare che sentieri sono!

M'è parso di capire che il Biagioni è quello che parte dai lavori dell'alta velocità sopra il bacino e arriva sulla panoramica, ma gli altri ho dei dubbi.

Grazie

http://www.openstreetmap.org/[url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]

Qua trovi quasi tutti i sentieri di cui si parla (inseriti da Mauro66)

Come ti ha detto Billo fai prima a uscire con noi, cmq provo a darti una mano..

Biagioni:è quello che dici te. Spesso noi lo prendiamo da mezzo per salire (dal mucchietto di sassi) perchè arriviamo da fontemezzina.

Strada romana:il sentiero non CAI che arriva alla torre di baracca dal basso.

Lea: sentiero che si stacca dal CAI 1 in zona Masseto e arriva sulla strada dell'Ulivo Rosso.


@Billo:

:cucù: Ho visto una 29" verde dal Poccianti.. E' in vendita??
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Un pò di queste notiziole interesserebbero anche a me, così se il rientro è previsto a un'ora accettabile e dislivello (e il passo) è umano verrei volentieri ...

Vieni tranquillo!!
Partenza 8.30 (parcheggio in cima a viale XX Settembre a Sesto)
Km circa 30, Disl. circa 1100
Prima dell'una sei in macchina.
Per il ritmo non ci sono problemi, anzi..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
http://www.openstreetmap.org/[url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]

Qua trovi quasi tutti i sentieri di cui si parla (inseriti da Mauro66)

Come ti ha detto Billo fai prima a uscire con noi, cmq provo a darti una mano..

Biagioni:è quello che dici te. Spesso noi lo prendiamo da mezzo per salire (dal mucchietto di sassi) perchè arriviamo da fontemezzina.

Strada romana:il sentiero non CAI che arriva alla torre di baracca dal basso.

Lea: sentiero che si stacca dal CAI 1 in zona Masseto e arriva sulla strada dell'Ulivo Rosso.


@Billo:

:cucù: Ho visto una 29" verde dal Poccianti.. E' in vendita??

Il Miglio Verde è di nuovo in garage, pronto a disarcionarmi sabato! o-o
 

GiFe

Biker popularis
OK ragazzi, avete ragione, cercherò di aggregarmi alle vostre uscite anche se per adesso il sabato è per la bici da corsa.

Comunque ho capito, i sentieri li conosco.... era l'associazione tra il nome ed il sentiero che mi mancava!

Grazie
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ciao a tutti.
Ogni tanto giro su Monte Morello, ma non lo conosco bene.
Lunedi pomeriggio sono arrivato a Poggio Casaccia sotto la croce, e invece di fare il solito 00 a scendere ho provato il Sentiero del Pensionato (quello che scende verso ovest, per capirsi) fino sotto il ristorante sulla provinciale (Vecchiolino?).
Ora, si che ero solo e il terreno un pò viscido, ma mi è sembrato veramente difficile e alcuni passaggi li ho fatti a piedi. Volevo capire se lo fate in molti tutto in sella (alberi abbattuti permettendo!), e allora sono una pippa.
Grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
francamente il Pensionato io non l'ho nemmeno mai fatto, visto che è un sentiero da percorrere a piedi, ed è sicuramente molto difficile si!
da Poggio Casaccia potevi fare il 12, poi prendevi il 7 ed arrivavi al Tedesco Morto, e da li poi scegliere altri sentieri che ti portano a Sesto F.no, oppure Cercina.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Salve ragazzi, c'è nessuno che ha organizzato e pubblicato un po' di tracce gps di Morello?

Io Morello lo conosco benino, ma spesso parlate di Biagioni, Lea, strada romana, etc. vorrei identificare che sentieri sono!

M'è parso di capire che il Biagioni è quello che parte dai lavori dell'alta velocità sopra il bacino e arriva sulla panoramica, ma gli altri ho dei dubbi.

Grazie



Giacomino.., tra gli allegati del Topic ( a me riesce arrivare agli allegati solopartendo da MTB-forum.it | Mountain bike community > Meeting Point - incontri per uscite in mtb > A.A.A. Compagni di avventura cercasi > Toscana > , per poi cliccare sul simbolo allegato), trovi diverse delle traccie che hai detto, Pianettole, il biagioni e altre. Son sentieri che conosciamo comunque con nome diverso sostanzialmente.
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ciao Billo, grazie della risposta.
Conosco e ho provato il 12 che porta al 7 per il tedesco morto, ma allora preferisco fare lo 00 che è un pò più adrenalinico.
Se mi dici che il sentiero è solo da percorrere a piedi, la cosa mi rincuora un pò.
Comunque tolto qualche passaggio veramente cattivo è davvero bello da fare anche in bici.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
senza dubbio!
comunque che sia solo percorribile a piedi non significa in tutti i casi che in bici non sia fattibile, ma diciamo che anche parlando fra di noi abbiamo semrpe considerato il Pensionato evitabile, appunto per le sue difficoltà a percorrerlo tutto in sella.
lo 00 l'ho fatto solo uan volta, e tutte le volte che lo rivedo, mi chiedo come ho fatto...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
sui soprannomi dei sentieri non ci fate caso questi furbacchioni gliene danno sempre di nuovi così tanto per confondere le idee :°°(:
 

tomb

Biker spectacularis
senza dubbio!
comunque che sia solo percorribile a piedi non significa in tutti i casi che in bici non sia fattibile, ma diciamo che anche parlando fra di noi abbiamo semrpe considerato il Pensionato evitabile, appunto per le sue difficoltà a percorrerlo tutto in sella.
lo 00 l'ho fatto solo uan volta, e tutte le volte che lo rivedo, mi chiedo come ho fatto...

io ci sono passato in bici(per modo di dire in bici) sul pensionato,mi pare con mirko ma se ne fa poco sopra,ha dei tornanti che solo a piedi lo copri
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
senza dubbio!
comunque che sia solo percorribile a piedi non significa in tutti i casi che in bici non sia fattibile, ma diciamo che anche parlando fra di noi abbiamo semrpe considerato il Pensionato evitabile, appunto per le sue difficoltà a percorrerlo tutto in sella.
lo 00 l'ho fatto solo uan volta, e tutte le volte che lo rivedo, mi chiedo come ho fatto...

... le braccia a forza di tirare si allungano ancora un tantino e le chiappe, dopo un po' che strisciano sul copertone, perdono sensibilità e aiutano nel tenere la ruota frenata, perchè la fifa le fa stringere.

Ecco la spiegazione. :medita:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
davvero, non so come feci a farlo quasi tutto o tutto,ed ero con la epic, figurati!
però è un bel sentiero eh, garberebbe a parecchi!

Scherzi a parte, basta avere la sella abbassabile e diventa molto divertente e propedeutica.

Gran parte della Rossa della Doganaccia ha quelle pendenze lì ( o forse qualcosa in più :nunsacci: ) e ci sono pure i tornanti : impari a spostare il peso sulla bici in men che non si dica.

Penso potrebbe essere molto bello creare qualche sponda sullo 00 per farci 2 o 3 curve, magari sfruttando qualche albero abbattuto e 2 palate di terra.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
di sicuro!
intanto sabato si prova il Big Ride Morello,poi si guarderà cosa sviluppare.
ti assicuro che l'aver aperto il Pianettole e percorrerlo è veramente una cosa nuova, e con l'asciutto dovrebbe essere veramente tanta roba.
purtroppo in alcuni punti, specie su alcune curve strette, ci son delle pietre che sembrano olio, e per ora il percorrerlo tutto in sella è per veri temerari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo