Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Mi faceva piacere "appoggiarmi" all'esperto roccia per l'organizzazione.. comunque ci son stato tre volte e le tracce le ho..
Intanto diciamo che con chi è interessato possiamo fissare nel parcheggione che c'è a santa brigida verso le 9.15 (lo trovate facile..)
Noi si partirà da sesto all'8.30.

se ci sei stato tre volte ne sai quanto me
la carta dei sentieri qui
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mi faceva piacere "appoggiarmi" all'esperto roccia per l'organizzazione.. comunque ci son stato tre volte e le tracce le ho..
Intanto diciamo che con chi è interessato possiamo fissare nel parcheggione che c'è a santa brigida verso le 9.15 (lo trovate facile..)
Noi si partirà da sesto all'8.30.
Puoi contattare anche Pezzo, sennò se vuoi glielo dico io, più volte mi ha detto che mi ci avrebbe portato, lui conosce la zona.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
al 80% sabato ci sono :yeah!:
se viene Pezzo ci affidiamo a lui, se no ci si arrangia.
un giro possibile potrebbe essere salire diritti al sentiero burraie, sx fino al 2 per la Madonna del sasso, risalita per n 1 e 00 fino poggio ripaghera e discesa dal n 5.
volendo si può allungare anche la prima salita fino alla cascina di monterotondo, girare intorno a poggio abetina e riprendere il giro, dipende dal tempo a disposizione.
oppure si evita il 2 (forse è meglio) e si fa il 5 e 8c fino alla Madonna del sasso e poi il n 3 per riscendere
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ci sono anche io, per cui ci troviamo al Doccia verso le 8,30, io posso portare 3 mtb e 3 persone, me compreso naturalmente. Fatemelo sapere però, perchè in tal caso metto la mia sul tetto.
Ma per che ora è previsto il rientro? giusto per avvertire....
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Volentieri.. senti un pò, io non lo conosco..
I sentieri bene o male li conosco.. ma se c'è qualcuno che mi fa vedere roba nuova son contento..

Purtroppo sabato non ci sono, però mi permetto un consiglio.
Arrivate all'Alberaccio su Sentiero CAI 8 (volendo c'è il modo di evitare il pettatone della Madonna del Sasso ma è difficile da spiegare) poi sentiero 00 al bivio successivo proseguire su cai 00 (adesso chiamato anche SB), GPM al Poggio Ripaghera si prosegue fino all'incrocio con il CAI 5 si scende fino a incrociare sentiero SB e si prende a sinistra (a destra in breve si arriva a Fonterinalda dove c'è una burraia) fino a Fonte Rosina si prosegue ancora su sentiero SB fino ad arrivare al bivio per Burraia BACIO. Da lì una discesa divertentissima!!! Arrivati in fondo potete per allungare un po' prendre il 3A per Burraia Pesciulle.
Buon divertimento
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
al 80% sabato ci sono :yeah!:
se viene Pezzo ci affidiamo a lui, se no ci si arrangia.
un giro possibile potrebbe essere salire diritti al sentiero burraie, sx fino al 2 per la Madonna del sasso, risalita per n 1 e 00 fino poggio ripaghera e discesa dal n 5.
volendo si può allungare anche la prima salita fino alla cascina di monterotondo, girare intorno a poggio abetina e riprendere il giro, dipende dal tempo a disposizione.
oppure si evita il 2 (forse è meglio) e si fa il 5 e 8c fino alla Madonna del sasso e poi il n 3 per riscendere

sali per lo 00, poi in cima prendi a sinistra per il 3b veramente molto bello bello... quasi in fondo prima delle case tieni la sinistra non puoi sbagliare... con uno stradello torni sullo 00.

da li ritorni in cima... poi ti fai tutto il 5 fino alla strada bianca...

se c'hai il fiato risali ... ti fai tutta la strada bianca.. ti godi il panorama ... fino a Fontassenzio.. da lì vai verso la Cascina e prendi in giù per la burraia del Bacio...

poi arrivato in fondo auguri perchè per tornare all'Olmo ti ci vogliono altri 45 minuti di sofferenza ;-))))
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
sali per lo 00, poi in cima prendi a sinistra per il 3b veramente molto bello bello... quasi in fondo prima delle case tieni la sinistra non puoi sbagliare... con uno stradello torni sullo 00.

Stavo infatti valutando questa variante per allungare il giro.. la guardavo su google earth.. mi confermi che esiste? solo che dopo c'è da rifare il pezzo più duro dello 00 se si vuole tornare in cima..

Molto utili anche le informazione di Pezzo.. questa variante per evitare la pettata è difficile da spiegare ehh?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Stavo infatti valutando questa variante per allungare il giro.. la guardavo su google earth.. mi confermi che esiste? solo che dopo c'è da rifare il pezzo più duro dello 00 se si vuole tornare in cima..

Molto utili anche le informazione di Pezzo.. questa variante per evitare la pettata è difficile da spiegare ehh?

esiste esiste ed è anche tracciata

il pezzo + duro no nn lo devi rifare, a tornare in cima ci metti max 20 minuti ma proprio max max max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo