Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
il 9 basta salire sopra al leccio in auto e da li inoltrarsi,ma se ne parla di la.
il pianettole necessita di molti passaggi per essere visibile,ma ho l'idea che ci passeranno in diversi.d'altronde una discesa che parte da quota 800,intorno a Firenze,l'ho ancora da vedere.

se non sbaglio e' quello che dalla via delle orchidee,cala sulla stradella che da leccio va sul ciliegio,poco prima dello scollinamento.e che davanti c'e' quel sentiero che riposta giu verso l'agriturismo o no?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Bada lì... un si po' stare un po' assenti che ne succedono di tutti i colori...
Ieri sera mi son collegato ed ho letto del lavoretto al pianettole alto, che era chiuso da quando c'avevo i capelli:medita: e non l'avevo mai fatto (credo).
Allora stamani son riuscito a convincere la ciurma e siamo andati a metterci le rote!
Appena mollato il rompistinchi è molto da tracciare, ma dopo diventa divertente, fino a Pianettole. La parte dopo Pianettole è da lavorare, ed anche la parte finale.
Grazie Billo e co per il lavoretto, anche noi s'è contribuito a gommarlo, s'eramo 6!
Ora c'ho l'olive, ma dopo sarò presente anch'io alle pulizie...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Non c'è verso di spruzzare un po' di vernice qua e là per renderlo più visibile ?

O vi devo fare delle frecce in legno colorate da inchiodare o legare da qualche parte ?

Il problema non è che si perde la strada.. quella la trovi se vai piano..
Ma se dici di andare forte in alcuni punti (e lo puoi fare vista la poca pendenza) non è chiara la traccia in terra e sbagli le traettorie..
e non vorrei che in questo modo ognuno passa da un punto diverso rendendo più difficile la creazione della classica rotaia..

@Pezzey: ma alla fine dove siete sbucati? a metà ciliegio sopra il 9? E' sporco di brutto lì...
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
volevo sapere:per arrivare su poggio all aia,qual è l itinerario ke mi consigliate?partendo dai seppi naturalmente.

Ciao! dai Seppi segui la strada sterrata forestale che sale verso la vetta e tieni d'occhio il segna via Cai in direzione Selletta, Poggio All'Aia.
Fino alla Selletta si sale quasi tutto in sella, ma da lì alla cima lo fai bici in spalla.
E' più pedalabile salire al Poggio Casaccia :prost:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Si, Marcoa77
Ci sono un po' di biancospino e rovi, ma siamo passati abbastanza agevolmente... cacchi di chi era col corto che si è graffiato un po' gli stinchi!!
Voi avete seguito il 9 vino infondo, m'ha detto il Billo... comunque appena posso vado a levare quei tronchi al sentiero che parte da pianettole e sbuca verso la fine del rompistinchi

@simosesto
non dar retta a quel rinco del Tolle....
dalla piazzetta incima alla strada forestale continua a salire lasciandoti l'1 a sx e dopo 30m prendi a sx l'11 anziché proseguire dritto per l'1 fino alla selletta.
L'11 gira attorno al cono della terza punta con belli squarci di panorama sulla valle di carraia ed è tutto pedalabile fino appunto alla selletta, sbucando di fronte all'1.
poi per poggio all'aia prendi la bici in spalla e... azzi tua!
alternativa interessante, se hai gamba, è lasciare l'11 prendendo a salire verso la cima: trovi prima il 10 (detto rompistinchi), poi l'8 ed infine lo 00 (chiuso...)
sono tosti tosti, ma portano in vetta... ma non mi ricordo quanto si spinge.

ah... dimenticavo
Tolle buo!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ fraska:segui pure qui,quando si esce si scrive.lo stesso vale per gli altri.
@ topix:l'idea di tabellare non e' male,ma basta un frequente passaggio e il gioco e' fatto.piuttosto servono mani per pulire,ma vedo parecchi sordi da quest'orecchio.
fa niente,ma addirittura mettere il parquet per gli altri mi pare eccessivo.
noi si sa quale e',appena e' completo si postera' la traccia perche' merita.perlomeno e' qualcosa di nuovo.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Ti garberebbe eh?!:smile:

Cmq Pianettole riaperto e molto godibile come discesa.. a voler essere perfezionisti ci sarebbe da rendere visibili delle traettorie che a volte non sono chiare.. infatti un paio di curve le ho bucate oggi..
Peccato che non s'è trovato il collegamento Leccio-Colle (fava io che non ho caricato la traccia del roccia sul gps) e il 9 andrebbe tirato un pò a lucido..

magari ci si mette qualche tronco alle curve.
il tratto sul 9 a piedi mi sembrava abbastanza fattibile, occorre pulizia?
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
io sabato salto la pulizia, ho la schiena a pezzi !
quindi andrei a provare l'intero percorso.



p.s. @Tolle- per i due tronchi dimmi te, io sego, te li levi

Questo significa che i potenti mezzi sono di nuovo operativi? :smile:
Se per i 2 tronchi preferisci fare così a me va bene lo stesso; cmq avverti quando vai :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo