Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
scrivendo mi è venuta un'idea :idea:
si ripulisce il primo tratto di pianettole fr fino all'incrocio con il 9, poi si gira a destra e si va a riprendere il 9B (è pulito, ho controllato)

@Roccia
gran bel lavoro.
Un pò ti invidio anche per questi giri esplorativi su morello visto che non ho tempo per farli!
Per arrivare a Pianettole FR si deve scendere col 10 a partire dall'11?
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Grande Roccia!! Esploratore solitario!!

Domande:
- E' bello l'8?
- il 9b non si prende da altre parti?
- il 9 se non fosse sporco meriterebbe? sarebbe pedalabile?
- progetti per il futuro?

PS: moooooolto casualmente son passato allObi a vedere i decespugliatori a motore: con 150Euro gli si fa il culo al pruno maledetto!!

8 è un bel dirittone sul crinale, panorama magnifico.
il 9B parte dal 9 e non è molto lungo, non ci sono alternative.
il 9 sarebbe pedalabile al 99%
per il decespugliatore ti avverto che ti stancherai di più che tagliare a mano anche se fai più in fretta. per i pruni il filo non basta, ci vogliono le lame. poi ti devi portare dietro anche la miscela. alla fine non so quanto convenga, se siamo un bel gruppo si fa alla svelta lo stesso.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
- E' bello l'8?

metto 2 foto fatte con il telefono.

i primi 100 metri dell 8

sentiero8p.jpg


a mezzo

sentiero8.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
se siamo un bel gruppo si fa alla svelta lo stesso

Il problema è questo.. se siamo in 4 ci vuole tot tempo..
Si fosse in 20 ci vorrebbe 1/5 del tempo.. e non sarebbe male!! ma vai a trovarle 20 persone.. (anche 10 andrebbero bene..)

Oh!! La prima foto dell'8 è triste.. c'è delle belle lame rotanti!!
menomale c'è la seconda che da un pò di speranza..
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
Questi sentieri 9 - 8 - 9b non mi sono nuovi e credo di aver provato a passarci per andare su Poggio all' Aia partendo da Legri/Volmiano .
Ci ho lasciata attaccata la pelle come i serpenti, quindi, per vendetta contro i rovi, se volete mi potrei unire alla squadra di pulizia .

o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Questi sentieri 9 - 8 - 9b non mi sono nuovi e credo di aver provato a passarci per andare su Poggio all' Aia partendo da Legri/Volmiano .
Ci ho lasciata attaccata la pelle come i serpenti, quindi, per vendetta contro i rovi, se volete mi potrei unire alla squadra di pulizia .

o-o

ottimo, se si fa un bel gruppo in mezza giornata si ripulisce la parte alta di pianettole freeride, che è anche la più bella.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Il percorso sarebbe questo:

Dall'11 sotto la terza punta si prende il 10, a metà deviazione sulla detra e si prende Pianettole, si ritrova il 9, si va a prendere il 9b e si arriva alla chiusa a prendere un panino!!
E da pulire bene c'è "solo" 500 mt di Pianettole..
Dico bene Roccia?

(io altre 4 braccia da lavoro credo di poterle portare..)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io come il "sottococo" di amici miei, unn'ho capito un cazz@", senza cartina alla mano son del gatto, ma ad ogni modo, pronto alla pugna sabato mattina!!!
sperando nel meteo, ovvio!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Il percorso sarebbe questo:

Dall'11 sotto la terza punta si prende il 10, a metà deviazione sulla detra e si prende Pianettole, si ritrova il 9, si va a prendere il 9b e si arriva alla chiusa a prendere un panino!!
E da pulire bene c'è "solo" 500 mt di Pianettole..
Dico bene Roccia?

(io altre 4 braccia da lavoro credo di poterle portare..)

si dici bene, se siamo diversi si fa alla svelta, i primi 100 metri sono chiusi, poi cè da allargare un pò il resto dai pruni bassi di biancospino, forse più di 500 metri, ma sono piuttosto radi.
birra e panino alla fine obbligatori, poi in bici però dal 9B ci si ricollega alla discesa a colle.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Mi rimangono questi dubbi:
La strada più breve per arrivare a pulire? Si parte da sotto o da sopra? si arriva in bici o a piedi?

@Fede: se leggi sappi che sabato ti tocca!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
innanzitutto, Fede se non vieni, poi non ci torni in bici. e uno.
due: stabiliamo da dove e come salire, l'ora e il materiale da portare.
ACCORRETE NUMEROSI!!!!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Per l'ora:
direi il prima possibile in modo da cercare di completare l'opera in mattinata/primissimo pomeriggio, quindi con panino e bevuta al sacco da consumare a metà dell'opera..

Per l'attrezzatura:
Vista l'esperienza della volta scorsa direi che ognuno dovrebbe avere CESOIE per i rovi fini e TRONCHESINE per quelli grossi legnosi.. poi 1 SEGA basta per tutti... non sarebbe male avere 1 RASTRELLO per togliere il tagliato dal sentiero.. chiaramente GUANTI robusti.

Resta da definire il percorso per arrivare sul posto.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Cmq Massimo perchè non apri un topic che richiami un pò di gente?! Potresti chiedere al Sembola di tenerlo in alto..
Lo dico a te perchè sei più noto sul forum.. a me chi mi caca??!
Sò già che non guadagneremo chissà quante partecipazioni ma con un pò di visibilità qualcuno in più si raccatta.. e si sensibilizza sull'argomento visto che a morello di gente ne gira..
Anche io fino a sabato scorso dicevo "ci sarebbe da pulire, ora vo" ma finchè non s'è fatto gruppo non ci sono mai andato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo