Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
A metà dove c'è quella specie di bivio, subito dopo ci sono delle radici.
E' anche l'unico pezzo un po' umido, in inverno c'è sempre quei 20 mt di motriglia lì.

proprio tene Farnafus!!!
necessito di modifi'are un par di hosine alla 29....
quando tu ci sei?
180 freno davanti, e regolazione cambio, + varie ed eventuali...
mercoledi e giovedi io libbero...if you are free (no fri-fri)...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
madonna ragazzi come siete organizzati...scusate ma i volontari del cai non fanno una segaccia nulla per la nostra bella montagna????o per caso siete anke iscritti al cai...ops!!
I volontari del CAI fanno delle giornate di pulizia come da programma sezionale, in più a questo ad alcuni di loro è assegnata la manutenzione dei sentieri CAI, tieni presente che sono tutti volontari, comunque se vuoi ti puoi sempre iscrivere al CAI così ti fai dare un sentiero da mantenere pulito, potrebbe essere l'occasione per dare il buon esempio. Se poi vai alla sede di Sesto F.no ti accolgono a braccia aperte perchè chi ha voglia di lavorare e migliorare la "nostra montagna" è sempre il benvenuto.
Io non sono più iscritto al CAI da alcuni anni, ma apprezzo molto il loro lavoro di pulizia e manutenzione dei sentieri che fanno i soci volontari, anche se in alcuni casi potrebbe essere criticabile, tengo a precisare che a me personalmente non piace andare a pulire, rendere agibile ecc.. per cui chi lo fà per me è una persona di degno rispetto.
Se ti interessa ti posso mettere in contatto con il presidente della sezione di Sesto, di cui sono molto amico e aggiungo, anche lui biker oltre che guida di mtb.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
madonna ragazzi come siete organizzati...scusate ma i volontari del cai non fanno una segaccia nulla per la nostra bella montagna????o per caso siete anke iscritti al cai...ops!!

il cai c'entra poco, e comunque non conosco quali dovrebbero esserne i compiti.
i veri danni li fanno le compagnie di disboscamento, che volenti o nolenti, lasciano una bella devastazione.
noi, s'è iniziato sabato, con buoni propositi, ed anche perchè alla fine sennò si fanno sempre i soliti due sentieri, che fanno venire du palle come du mozzarelle.
nella speranza che questo topic aggiunga amici alla pulizia, visto che fra sabato e domenica si sarà incontrato 40 bikers sul Morello, e che quindi la faccenda interessa non solo "noattri".
hasta luego!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
I volontari del CAI fanno delle giornate di pulizia come da programma sezionale, in più a questo ad alcuni di loro è assegnata la manutenzione dei sentieri CAI, tieni presente che sono tutti volontari, comunque se vuoi ti puoi sempre iscrivere al CAI così ti fai dare un sentiero da mantenere pulito, potrebbe essere l'occasione per dare il buon esempio. Se poi vai alla sede di Sesto F.no ti accolgono a braccia aperte perchè chi ha voglia di lavorare e migliorare la "nostra montagna" è sempre il benvenuto.
Io non sono più iscritto al CAI da alcuni anni, ma apprezzo molto il loro lavoro di pulizia e manutenzione dei sentieri che fanno i soci volontari, anche se in alcuni casi potrebbe essere criticabile, tengo a precisare che a me personalmente non piace andare a pulire, rendere agibile ecc.. per cui chi lo fà per me è una persona di degno rispetto.
Se ti interessa ti posso mettere in contatto con il presidente della sezione di Sesto, di cui sono molto amico e aggiungo, anche lui biker oltre che guida di mtb.

...per fare volontariato non necessita iscriversi al CAI, basta comunicarlo al Corpo Forestale informando quale sentiero è da pulire o dismesso o impraticabile!
 

Rudy63

Biker cesareus
ma se informo la forestale che i disboscamenti fanno dei bei danni, loro che fanno?
vuoi dire... dopo che hanno finito di rotolarsi dalle risate ???

In guerra si chiamano "collateral damages" e purtroppo la maggior parte dei danni sono fatti su terreni privati, di demaniale c'è poco, e lì decide il proprietario se i solchi lasciati dai trattori sono "danni" oppure no.

Diverso può essere il caso dei rifiuti abbandonati ma anche qui penso che la forestale ci possa fare poco, al limite intervenire dopo la segnalazione (ma chi li becca ?)
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
oggi mi son preso mezza giornata, in modalità esplorazione, dall 11 sono sceso per lo 00, poi il 9 fino all' 8, risalito a piedi il n 8 fino all 11 e ritorno, poi ancora 9 fino al 9B e ho ripreso la discesa dell'altro giorno.
La situazione è questa:
- lo 00 è pulito, si può fare da subito. solo qualche pruno aggirabile nella parte alta, poi il sentiero coincide con una stradella dei legnaioli.
- nel tratto del 9 dallo 00 al n 8 non ci sono grossi problemi, qualche frasca, qualche rovo, niente di più.
- il n 8 è praticamente tutto pulito (salendo a piedi gli ho dato una passata con le cesoie) tranne il primi 100 metri che sono completamente infrascati.
-il n 9 nel tratto tra il n 8 e il 9B è il regno dei rovi, ho tirato più moccoli....
il tratto è troppo lungo per essere ripulito, conviene allora pianettole. un vero peccato perchè il 9B è molto divertente e tenuto perfettamente, neanche un rametto in terra e segnali cai ogni 10 metri, complimenti alla sorella di Mauro.
Anche la traccia del raccordo che avevo fatto andava quasi bene
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
scrivendo mi è venuta un'idea :idea:
si ripulisce il primo tratto di pianettole fr fino all'incrocio con il 9, poi si gira a destra e si va a riprendere il 9B (è pulito, ho controllato)
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grande Roccia!! Esploratore solitario!!

Domande:
- E' bello l'8?
- il 9b non si prende da altre parti?
- il 9 se non fosse sporco meriterebbe? sarebbe pedalabile?
- progetti per il futuro?

PS: moooooolto casualmente son passato allObi a vedere i decespugliatori a motore: con 150Euro gli si fa il culo al pruno maledetto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo