Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
bah....

ritengo sia un ottimo posto dove allenarsi ...

e quando m'alleno sto poco a guardarmi attorno....testa bassa e giù a pedalare. :-)

comunque un po è dovuto anche dal fatto che non conosco altri posti così a portata di mano per allenarsi duro in sterrato.

comunque devo dire che non è proprio malaccio, oggi farlo tre volte di seguito è stato abbastanza appagante.
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
Il Ciliegio poi per 3 volte di seguito non è da poco, BRAVO!

Ha quella pendenza costante ma vigliacca che se la sbagli a prendere all'inizio ti castiga fino in cima!!!:rosik::rosik:

p.s;

Domani ore 15.30 Davanti Standa P.zza D'Almazia a Firenze ritrovo io e amico in MTB per direzione Morello.

Andatura eno-gastronomica e percorsi il più possibile su sterro, max 25-30Km...per essere alle 18.30 di nuovo lì.

C'è qualcuno che vuole aggregarsi?
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
bruciafedere...poesse che m'aggrego!

a proposito della pendenza, hai ragione, ancora devo capirla bene quella salita. ci sono due pezzi duri per fondo e pendenza: uno è dal km 1,5 scarso fino ai 2km o 2,1 km.

in quel tratto secondo me si dovrebbe arrivare abbastanza freschi da poter dare una decisa accelerata così da non soffrire eccessivamente il fondo sassoso e pietroso.

infatti ho notato che per assurdo si fatica meno se si tiene un andatura superiore ai 10 km/h, sotto i sobbalzi dovuti al fondo rendono la pedalata assai più faticosa.

insomma per le mie caratteristiche andrebbe affrontato con un 32/21 o 32/24 ed invece ahimè se ci arrivo bene sono 32/28 seno di 32/32!!

il secondo tratto saranno un 3 o 400 metri dopo la pietra dove è inciso "rampichini".

questo ancora non sono riuscito a capire come farlo ci arrivo di 32-18 e sistematicamente mi ritrovo ad arrancare con un 32/28

comunque tornando all'uscita di oggi.....poesse che mi aggreghi e nel caso ci vediamo per strada.

il poesse è dovuto al fatto che oggi volevo fare una 40 ina di km di fondo ...sempre se riesco a trovare una strada decentemente non trafficata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo