Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ciao Marco,
.....................................
Spero di essere stato comprensibile :prost:

Grazie 1000!! Comprensibile ed esaustivo!
Ma guarda se un mi tocca fammi spiegare morello da quelli di Brozzi!!:smile:

Oggi l'ho fatto il sentiero Gualdo-Biagioni (chiamiamolo così).. bellino e utile.. e si vede che qualcuno (te!) ha pulito di recente lì sul fiume.. Bravo!

@Roccia: quale sarebbe la discesa lunghissima studiata a tavolino? Voglio partecipare!!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
prima si prova, poi si dice :medita:

Oh che avete tutti i secret spot!? Andate a c...:smile:

:spetteguless: Un consiglio: se fosse la zona di Pianettole (sentieri 8-9 che scendono dalla terza punta) levatelo dalla testa.. c'ho provato tempo fa e sono uscito dal bosco massacrato dai pruni.. la zona sarebbe bella, e doveva anche essere frequentata anni fa (ci son dei cartelli "Pianettole FreeRide") ma ora l'è un troiaio..
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Oh che avete tutti i secret spot!? Andate a c...:smile:

:spetteguless: Un consiglio: se fosse la zona di Pianettole (sentieri 8-9 che scendono dalla terza punta) levatelo dalla testa.. c'ho provato tempo fa e sono uscito dal bosco massacrato dai pruni.. la zona sarebbe bella, e doveva anche essere frequentata anni fa (ci son dei cartelli "Pianettole FreeRide") ma ora l'è un troiaio..

m'hai bellè segato il progetto :smile: :smile:
allora niente punte, si fa 11 e poi il sentiero dei boscaioli oppure il 10:maremmac:
lo studio a tavolino riguardava la parte bassa
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
m'hai bellè segato il progetto :smile: :smile:
allora niente punte, si fa 11 e poi il sentiero dei boscaioli oppure il 10:maremmac:
lo studio a tavolino riguardava la parte bassa

Occhio!
:spetteguless:quasi tutto l'1 (sentiero dei boscaioli) l'ultima volta che l'ho fatto era completamente distrutto e c'è toccato vagare nel bosco con la bici in spalla.. c'era anche Billo che credo abbia smesso ieri di moccolare:smile:.. fai te..
magari qualcuno c'è stato di recente e sa se la situazione è migliorata?

:i-want-t:io per sabato avevo una mezza idea di andare a Santa Brigida in macchina e girare per lì..

Tornando al tuo progetto:
Io quando ho esplorato quella zona ho fatto mezzo rompistinchi (10) e poi ho preso una deviazione sulla destra in direzione pianettole.. il sentiero c'è ma son più gli alberi in terra che quelli ritti, e troppi pruni.. poi mi son trovato sulla parte di morello che guarda la calvana (bel posto, aperto con pochi alberi) e lì ho trovato questo Pianettole FreeRide.. ci son stati 200 mt di single track di grandissima libidine che son finiti in un gomitolo di pruni:duello:.. alla fine son spuntato sopra l'incrocio del 9 col ciliegio..
Sarebbe da esplorare la zona ma a piedi con la falce.. se hai voglia senti Billo!!:smile:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Ciao Fraska,

io quella gara, visti i video, l'ho trovata da dementi.

I sentieri che hanno tracciato i nostro amici in Roveta ( che sono già parecchio pericolosi :omertà: ) sono molto simili, ma curati molto meglio di quelli.

E in quel macello questi qui ci fanno passare gente in gara ... con tutti quegli alberelli da scansare ( a volte non ci passa neanche il manubrio ).

Forse sono io che invecchio o forse è la botta che ho preso :nunsacci:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Tornando al tuo progetto:
Io quando ho esplorato quella zona ho fatto mezzo rompistinchi (10) e poi ho preso una deviazione sulla destra in direzione pianettole.. il sentiero c'è ma son più gli alberi in terra che quelli ritti, e troppi pruni.. poi mi son trovato sulla parte di morello che guarda la calvana (bel posto, aperto con pochi alberi) e lì ho trovato questo Pianettole FreeRide.. ci son stati 200 mt di single track di grandissima libidine che son finiti in un gomitolo di pruni:duello:.. alla fine son spuntato sopra l'incrocio del 9 col ciliegio..
Sarebbe da esplorare la zona ma a piedi con la falce.. se hai voglia senti Billo!!:smile:

E' da tempo che il Pianettole Freeride non è più percorribile a causa della vegetazione, noi lo abbiamo fatto lo scorso dicembre ed è stato un disastro, ma lo sapevamo, perchè già la volta precedente avemmo problemi, peccato perchè era bello e divertente, l'unica cosa che non ho mai saputo è chi lo abbia aperto e tabellato.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se si dice di sacrificare una mattina a weekend per pulirlo etc, io ci sono, mi prendo volentieri l'impegno. ovvio, riguarda anche gli altri sentieri.
non avendo però attrezzi specifici a motore, devo affidarmi a voi che li possedete,ma ho zappe, seghe (parecchie...), etc etc
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
se si dice di sacrificare una mattina a weekend per pulirlo etc, io ci sono, mi prendo volentieri l'impegno. ovvio, riguarda anche gli altri sentieri.
non avendo però attrezzi specifici a motore, devo affidarmi a voi che li possedete,ma ho zappe, seghe (parecchie...), etc etc


comunque faccio ricognizione zona pianettole e poi vi dico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo