Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bello bello bello, e cala violina anche, ma l'è lontanina!!!
comunque, parliamone e teniamoci vigili sul meteo, ad improvvisare è un attimo e a partire lo stesso.
poi ci si ritira sul suolo morelliano che necessita anche di manutenzione.
ottima idea il giro del Nencio, casomai gli si chiede se ci guida, ma di sabato lavora il giovane!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ma il Biagioni non è quello che vi ho dipinto di rosa sulla cartina ?

Come fate a prenderlo dal 2C ?

Per me prendete altra roba in quei boschi ...

Ho messo una freccina celestina sul 2C dove c'è un sentierino che parte in piano bello pulitino che non ho mai avuto tempo di esplorare.

infatti hai ragione, non si prende dal 2/c, ma dalla casa del cacciatore, dove appunto parte il 2/c, si sale lungo il muro, e si passa dal Napoleone, che menzionava ieri Pezzey, che appunto collega, tramite Case Varra (che vedi on the map), la casa del Cacciatore con il Biagioni.
ma attenzione, non il Biagioni alto,ma quello basso, ossia quel tratto micidiale che sale dalle cave, o bacino idrico che dir si voglia, proprio sopra la splendida, megagalattica galleria della tav, che serve solo ad un cardinale per arrivare mezz'ora prima a milano, invece a noi c'ha seccato tutte le fonti.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ora ho capito ( quasi ) tutto Billo.

Riguardo la vostra gita fuori porta, nella zona di Castagneto Carducci rischiate di trovare solo sterratoni, mentre Cala Violina ( pochi km. più in là ) é libidine allo stato puro, specie se trovate qualcuno che conosce i sentieri e che vi accompagna. :spetteguless:

Magari c'è anche il tracciato della Granfondo di Scarlino segnato, anche se io resterei su Cala Violina e basta !
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a Cala Violina ci son stato, ed è veramente spettacolare, ma fra donoratico e follonica ci son 40 km, che non sono un esagerazione, ma comunque alla fine dei salmi sono 80 in più di strada in auto.
ad ogni modo seguiamo il meteo e poi si decide! o-o
 

cialdi

Biker serius
11/11/08
145
0
0
Montalbano
Visita sito
@billo:

L'hai fatto il giro a torri?
Io sabato ho fatto un giro sopra Schignano.. ho beccato il Cialdi rigorosamente senza casco, direttamente in bici da quarrata.. troppo forte!!

Il 2c integrale è esattamente quello che hai descritto te ma tolle e tomb parlano di una variante che va dalle case sotto gualdo alla all'ultima curva dell'original biagioni (si riaggancia un pò prima del mucchio di sassi).. c'è sempre da imparare..

Iavello e dintorni infestato da troppi brutti ceffi in mtb nel week scorso ma finalmente libero dai tafani ... per il casco ci sto lavorando seguono aggiornamenti..
PS Prima o poi vengo a trovarvi sul Morello è un po che ci penso
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
oo ragazzi se si tratta di pedalare su bei dislivelli io c'è.... l'importante e che non faciate DH ossia quelloo che voi chiamate FR ;-)


anzi anzi .... seto prorpi il bisogno di fare un po di km
 

tomb

Biker spectacularis
Ma il Biagioni non è quello che vi ho dipinto di rosa sulla cartina ?

Come cappero fate a prenderlo dal 2C ?

Per me prendete altra roba in quei boschi ...

Ho messo una freccina celestina sul 2C dove c'è un sentierino che parte in piano bello pulitino che non ho mai avuto tempo di esplorare.

secondo me la botta in capo non ti ha fatto bene.......:spetteguless:
il 2c e' quello che si dice noi e anche il billo,solo che fatto dalla casa del cacciatore o gualdo come volete dire ,ad un certo momento va lasciato e deviato a dx si va verso varra mi pare sia.:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

tomb

Biker spectacularis
bello bello bello, e cala violina anche, ma l'è lontanina!!!
comunque, parliamone e teniamoci vigili sul meteo, ad improvvisare è un attimo e a partire lo stesso.
poi ci si ritira sul suolo morelliano che necessita anche di manutenzione.
ottima idea il giro del Nencio, casomai gli si chiede se ci guida, ma di sabato lavora il giovane!

cala violina ora e come scopare la selene aggratisse!!!!una libidine.......:spetteguless:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
tomb domani ti fo sapere....in mattinata.

oggi ho provato afare un po di fondo, volevo arrivare a barberino, ma non ce l'ho fatta col tempo.... mi sono limitato ad una 35 ina di km tra andata e ritorno
 

tomb

Biker spectacularis
tomb domani ti fo sapere....in mattinata.

oggi ho provato afare un po di fondo, volevo arrivare a barberino, ma non ce l'ho fatta col tempo.... mi sono limitato ad una 35 ina di km tra andata e ritorno
io per problemi non so se mi ricollego,forse si,alle 17,45 +o- sono davanti all'autolavaggio di settimello,quello x andare al ciliegio ti mando il cell mi avverti con un sms
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
signori, io sabato non ci posso essere ma ci sono domenica. ad oggi non pare malvagio il meteo. quali preferenze avete?
il menù può essere vario...
Bilancino,Valibona,Tre punte di Morello...
a voi la scelta!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
secondo me la botta in capo non ti ha fatto bene.......:spetteguless:

Questo è poco ma sicuro e comunque anche prima ... :smile:

il 2c e' quello che si dice noi e anche il billo,solo che fatto dalla casa del cacciatore o gualdo come volete dire ,ad un certo momento va lasciato e deviato a dx si va verso varra mi pare sia.:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Qui carta canta : ho inserito la cartina qualche post più sotto, ma ho capito il collegamento fra il 2C, il 2 e il Biagioni che diceva billo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo