Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
2c di nuovo agibile e libero da rovi :spetteguless:
Divertitevi buhaioli! e la prox volta qualcuno venga a dammi mano che c'è ancora da fare....:arrabbiat:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
qual'è il 2c?

In realtà il 2C si prenderebbe dalla Fonte dei Seppi, poi, arrivati alla panoramica si attraversa la strada e si va a destra ... e ci s'infila in un frascaio di rovi da cui non esci nemmeno col macete.

Si riesce comunque a prenderlo anche proseguendo per 50 m. in discesa su asfalto e scendendo a sx fra gli alberi ( il sentiero, piuttosto largo in quel punto, si intravede anche dalla strada ).

Nella prima parte c'è da fare lo zig zag fra i sassoni smossi, poi, arrivati a una casa, inizia la parte che dicono loro ( la più divertente per la verità ) con ripidoni, guadi, tornantini e passaggi su rocce su cui qualcuno di notte passa a stendere un leggero strato di sapone ( passato il secondo guado, occhio !!! )
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Se la casa è quella che dico io, il 2C è sia quello che scende ( discesa ripida fra i rovi ) che quello che sale ( terrapieno con muri di pietra ) ...

Quello che si dice noi si prende dalla sterrata che si stacca dalla panoramica dei colli sulla destra (salendo verso i seppi) all'altezza del rifugio gualdo: arrivati alla casa si sale per un breve tratto, si passa di lato ad una capanna e poi si scende in single track. :spetteguless:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Quello che si dice noi si prende dalla sterrata che si stacca dalla panoramica dei colli sulla destra (salendo verso i seppi) all'altezza del rifugio gualdo: arrivati alla casa si sale per un breve tratto, si passa di lato ad una capanna e poi si scende in single track. :spetteguless:

Io l'ho preso solo una volta dal Gualdo e si poteva entrare dalla discesa che dava nell'aia della casa subito sotto l'uscita del Gualdo ( forse c'era un cancello aperto che ora è chiuso ? ). :nunsacci:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
sarebbe quello che si quando scendendo dalla fonte del ciliegio ed incrociando la panoramica si gira prima asx a poi subito a destra in discesa?

se è quello... beh diciamo che è ancora "graffiante"....


peccato non riesca proprio a fare il tratto con i 3 salti consecutivi sulle rocce... perchè seno sarebbe veramente una goduria farlo.

oggi poi almeno per me non era proprio giornata ne in salita ne in discesa mah!!!???
 

tomb

Biker spectacularis
sarebbe quello che si quando scendendo dalla fonte del ciliegio ed incrociando la panoramica si gira prima asx a poi subito a destra in discesa?

se è quello... beh diciamo che è ancora "graffiante"....


peccato non riesca proprio a fare il tratto con i 3 salti consecutivi sulle rocce... perchè seno sarebbe veramente una goduria farlo.

oggi poi almeno per me non era proprio giornata ne in salita ne in discesa mah!!!???
a parte che non e' quello,pero' se non ti riesce in settimana ti porto a capire come si puo' fare,anche se la prima lezione e' gratisse il resto sono 15€ a lezione:smile::hahaha:
in settimana ho un corso e sono impegnato fino alle 17,30,alle 18 sono operativo davanti al autolavaggio di calenzano. ti comunico il giorno perche' ho anche problemi con i miei genitori
con me si fanno solo tratti tecnici vista la lezione:spetteguless:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
M'avete fatto venire la curiosità..
O un mi tocca pigliare la bicicletta e andare a vedere!!
A me risulta che il 2c ufficiale è quello che dice Topix.. magari c'è qualche variante che non conosco..
ma quello che dite voi si ricongiunge col biagioni?
è quello che si vede tratteggiato sotto la panoramica in quest'immagine?
aiutatemi sennò un dormo!!:nunsacci:
 

Allegati

  • 2c.jpg
    2c.jpg
    51,2 KB · Visite: 13

tomb

Biker spectacularis
M'avete fatto venire la curiosità..
O un mi tocca pigliare la bicicletta e andare a vedere!!
A me risulta che il 2c ufficiale è quello che dice Topix.. magari c'è qualche variante che non conosco..
ma quello che dite voi si ricongiunge col biagioni?
è quello che si vede tratteggiato sotto la panoramica in quest'immagine?
aiutatemi sennò un dormo!!:nunsacci:

io costi un ci vedo una mazza,comunque si ricollega al biagioni e ad un'altro che non ricordo.
comunque e' questo.alla strada si attraversa e si prende la strada bianca,arrivati alla casa c'e' uno che scende giua dx e uno che sale a sx su di un muretto a sx e' quello,poi si continua e si sale ma dove c'e' un segno del cai a sx noi andiamo a dx e ci porta sul biagioni:spetteguless:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
io costi un ci vedo una mazza,comunque si ricollega al biagioni e ad un'altro che non ricordo.
comunque e' questo.alla strada si attraversa e si prende la strada bianca,arrivati alla casa c'e' uno che scende giua dx e uno che sale a sx su di un muretto a sx e' quello,poi si continua e si sale ma dove c'e' un segno del cai a sx noi andiamo a dx e ci porta sul biagioni:spetteguless:

Tomb.... e son ragazzi!!!! non puoi pretendere troppo!!!!!!!!!!e'cianno ancora la bocca bagnata di latte............
eccoti il 2C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo