Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
liquido nella camera, pressione 2.5, ma se vuoi andare forte come con una full non devi scansare nulla, devi tirare dritto. e pinzo fisso.
devo fare la trasformazione in tubeless perchè fra pressione alta e forature frequenti, mi son già divertito.
che la 29 copi meglio gli ostacoli, spesso è una cosa scritta eh...
 

tomb

Biker spectacularis
liquido nella camera, pressione 2.5, ma se vuoi andare forte come con una full non devi scansare nulla, devi tirare dritto. e pinzo fisso.
devo fare la trasformazione in tubeless perchè fra pressione alta e forature frequenti, mi son già divertito.
che la 29 copi meglio gli ostacoli, spesso è una cosa scritta eh...

vedrai la ruota piu' grande copia meglio,se poi credi di poter guidare un rigido come una full senza scansare niente e non aiutarla ci credo fori......

liquido nella camera:nunsacci:non e' tubeless..........:nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ad ogni modo, fede e marco mi spariscono in discesa dopo tre metri, mentre io son li a raccattare le otturazioni che mi saltan via.
Morello non è molto da front in discesa, comunque mi ci diverto e affino un pò di tecnica.
ho smontato la valola e siringato 80 ml di lattice in ogni camera, ma ieri in discesa ho preso una roccia in velocità e hai voglia a liquido.
ci vogliono gomme più robuste, quelle da camera son troppo seg@.
 

tomb

Biker spectacularis
ad ogni modo, fede e marco mi spariscono in discesa dopo tre metri, mentre io son li a raccattare le otturazioni che mi saltan via.
Morello non è molto da front in discesa, comunque mi ci diverto e affino un pò di tecnica.
ho smontato la valola e siringato 80 ml di lattice in ogni camera, ma ieri in discesa ho preso una roccia in velocità e hai voglia a liquido.
ci vogliono gomme più robuste, quelle da camera son troppo seg@.

praticamente hai speso una fratta per niente,se compri due ignitor maxxis tubeless dal nencio e modifichi codeste vedrai che se non squarci la gomma non fori piu',la cagata piu' grossa e ' la camera con il liquido,che se appinzi non terra mai,mentre il copertone essendo piu' massiccio si richiude e hai piu' probabilita' di sALVARTI
in poche parole spendi e ti rompi meno le scatole.

con la mia scale e' una vita che non foro
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Anfatti è quello che voglio fare. ho voluto spendere poco (21 euro a gomma, e son da 29"), ma poi me lo son ritrovato vai.
inutile fare il braccino per poi ritrovarmi a piedi ogni volta.
l'unica cosa che mi rende scettico è il kit per tubelessizzare che mi sta un pò sur caspio.
per ora rispolvero la sj vai, li vo sul sicuro!
 

tomb

Biker spectacularis
Anfatti è quello che voglio fare. ho voluto spendere poco (21 euro a gomma, e son da 29"), ma poi me lo son ritrovato vai.
inutile fare il braccino per poi ritrovarmi a piedi ogni volta.
l'unica cosa che mi rende scettico è il kit per tubelessizzare che mi sta un pò sur caspio.
per ora rispolvero la sj vai, li vo sul sicuro!

le ignitor non mi ricordo quante le ha pagate mario ma non tanto,il kit tiene
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sei tornato a buio ieri?!
Cmq con camera conviene girare con pressioni da giro d'Italia (almeno dietro), sennò son più le volte che torni a casa a piedi..
Poi tieni conto che con la rigida devi ammortizzare con le gambe e se non abbassi la sella non lo fai bene..

Comincia a pensare a una giratina per sabato vai!!

non so se ci sono sabato, comunque o sabato o domenica ci sono.
bho, che giro si può fare?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Io dovrei esserci sia sabato che domenica, poi se esco tutti e due i giorni non lo sò.. Se si rimane a morello c'è poco da pensare.. Il discorso era vedere di fare una trasfertina al fresco..

Oh!! Ci sono news sulla rottura del carro di Paradiso: gli hanno detto tranquillamente che ci sono stati altri casi e che da quest'anno infatti cambiano tipologia.. Lo cambiano immediatamente e senza voler vedere quello rotto.. Ottimo servizio o culo sudicio?! mah..
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
liquido nella camera, pressione 2.5, ma se vuoi andare forte come con una full non devi scansare nulla, devi tirare dritto. e pinzo fisso.
devo fare la trasformazione in tubeless perchè fra pressione alta e forature frequenti, mi son già divertito.
che la 29 copi meglio gli ostacoli, spesso è una cosa scritta eh...

anche io nelle poche uscite fatte con la 29 con tubeless avevo problemi con le gomme, se non tenevo pressione alta avevo cali improvvisi, boh, forse la maggiore circonferenza e impronta a terra favoriscono stallonamento, chissa...
 

tomb

Biker spectacularis
anche io nelle poche uscite fatte con la 29 con tubeless avevo problemi con le gomme, se non tenevo pressione alta avevo cali improvvisi, boh, forse la maggiore circonferenza e impronta a terra favoriscono stallonamento, chissa...

nelle 29" ci va piu' aria tirchi:hahaha:
cali un tubo,i copertoni e cerchi sono uguali,dipende dal fatto che sono o tubelizzate male o avete qualche perdita:spetteguless:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Marco: che ne dici di una transmorellica con Biagioni,Tedesco Morto, Paterno poi si sale su a Volmiano? poi da li si vede che fare se andare sul monet gennaro o scendere da altre parti. si parte presto così ci entra tutto...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
@ Marco: che ne dici di una transmorellica con Biagioni,Tedesco Morto, Paterno poi si sale su a Volmiano? poi da li si vede che fare se andare sul monet gennaro o scendere da altre parti. si parte presto così ci entra tutto...

Ok! Anche senza esagerare con la levataccia..

Ma tutti quelli che i primi di agosto chiedevano di girare a morello dove sono andati a finire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo