Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Io ho una vecchia Masi da restaurare. Cmq a brevissimo operativo su bitume grazie a altra bici rimediata "di rinterzo" ma pur sempre valido prodotto dell'ingeNNio itaGLiano (per un peoro come me anche troppa grazia).

ma di verniciatura o componenti?:nunsacci:
io ho da rimontare la viner vecchia,ma la cinelli l'ho sempre pronta per un giretto old style,solo che ora e' caldo
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
solo che ora e' caldo

Devi fare come la buona vecchia Sig.ra Maria :

arrivi ( esci ) presto, finisci presto ... e di solito non pulisci il water !:smile:

Uscendo di casa alle 8.00 e rientrando alle 11.30 da un mesetto a questa parte riesco a farmi 2 uscite bituminose a settimana di 80 km. cadauna nel Chianti Shire :medita:

E chi li recupera più gli sforzi della montanbaicche con questi calori !

Buone vacanze ! A Settembre spero di andarvi via in salita :specc:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
vi sto scrivendo dal mare,sulla spiaggia,con I pod,e vi dico:
Le bici da corsa pigiatevele in [email protected] vorrei vedere a morello con quelle,ma a salire dal castellare!

Ora la mia è moderna con tanto di guarnitura compact ( 50/34 x 12/25 ) e ci si scala i muri, ma di quelle robe d'epoca lì ce n'è qualcuna col 52/47 x 14/22 ( come la mia Legnano da passeggio degli anni '60 ).

Vorrei sapere come fanno a fare l' Eroica :nunsacci:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
salve a tutti ... appena arrivato dalla sicilia ieri dopo quasi 15 giorni di stop e un mese di allenamenti a singhiozzi ... ho iniziato a sgambare sul morello....


ho preso qualche sterrato ma purtroppo tutti di breve durata.... al massimo 3 km.

alla fine mi sono fatto la strada del belvedere (o lameno così penso si chiami) fino alla fine della salita preceduta dal cartello "10%".... poi causa tarda ora ho fatto rientro.


qualcuno saprebbe indicarmi qualche sterrata di lunga percorrenza da praticare?
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
salve a tutti ... appena arrivato dalla sicilia ieri dopo quasi 15 giorni di stop e un mese di allenamenti a singhiozzi ... ho iniziato a sgambare sul morello....


ho preso qualche sterrato ma purtroppo tutti di breve durata.... al massimo 3 km.

alla fine mi sono fatto la strada del belvedere (o lameno così penso si chiami) fino alla fine della salita preceduta dal cartello "10%".... poi causa tarda ora ho fatto rientro.


qualcuno saprebbe indicarmi qualche sterrata di lunga percorrenza da praticare?

Qual'è il tuo punto di partenza?
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
Da Sesto potresti iniziare ad attaccare Morello da sopra Colonnata andando verso l'ex-discarica e salendo per sentiero lungo lo Zambra. Da qui troverai altro sentiero che ti porta fino in cima.

Altrimenti, via facile da trovare, puoi passare dalla Fonte del Ciliegio che si prende da Sommaia. Devi arrivare fino al cementificio di Calenzano, girare a Dx per Sommaia e farti la salita su asfalto fino a quando trovi sulla DX una strada bianca che tende a scendere.
La fai tutta e ti ritrovi all'inizio del sentiero per la Fonte del Ciliegio, che arriva fino al rifugio Gualdo.

Altrimenti puoi venire verso Careggi-Serpiolle e prendere altre vie di salita, ma sono troppo "ingarbugliate" per spiegarle su internet.

Se ti va io resto a Firenze x tutto Agosto; potremo restare in contatto con questo topic e ritrovarci, così puoi vedere qualche percorso che conosco.

Considera poi che dai primi di Settembre fino a fine Settembre Morello è off-limit per l'arrivo dei tafani.:specc:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
bruciafedere ti ringrazio per le indicazioni...

ieri ho riprovato da sesto a salire su in montagna....

per fortuna santo gps mi ha riportato a casa!

per i tafani...beh diciamo che anche ora non scherzano...

comunque ci vede o sente a settembre.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Ciao a tutti,
da settembre ci sarò anche io a girare dalle parti della Calvana!
Voi di solito che giri fate?? (km, dislivello) Avete dei giorni particolari di uscite??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo