E' vero si gira veramente sulle uova!!!
E' vero si gira veramente sulle uova!!!
Io invece sono per lasciare il gap senza passerella, con la passerella perde tutto il tecnico e fascino che ha, pur capendo le richieste di chi vorrebbe provarlo, in questo caso sono un po più daccordo con chi sostiene che vogliamo le cose grosse ma poi ci lamentiamo, nel senso che bisogna affrontare i gap e i doppi senza l'aiuto mentale delle passerelle o pedane, i quanto la sicurezza mentale dovuta alla non possibilità di arrivare corti fa affrontare a tutti cose per cui magari non sono preparati con il rischio di farsi veramente male ( cosa che con il buco o vuoto presente non proverebbero).
Inoltre se ci si abitua così la prima volta che la pedana non c'è psicologicamente sei più teso e hai logicamente più paura, cresce quindi ( per quanto irrazionale sia) la voglia di frenare quando è troppo tardi.
Capisco che la possibilità di farlo piaccia a tutti e non voglio assolutamnete essere tra quelli che ghettizzano dividendo i pro o pseudo-tali dai comuni mortali (quale io sono), ma se si vuol crescere bisogna togliersi queste inibizioni, iniziare dal piccolo crescere man mano prendendo confidenza con il vuoto e il volo e poi affrontare le cose più grosse ( almeno io ho fatto così togliendomi in due stagioni gran belle soddisfazioni, vedi gap con altezza da terra dello stacco di quasi 3.5-4 m per 4 e più di lunghezza), il margine per crescere c'è, bisogna solo disinibirsi per gradi.
Saluti
come non è piu pista gara?! nel calendario è la seconda! se non erro il 28-29giugno...Per Conto Mio...visto Che Nn'è Piu Pista Di Gara Potrebbero Metterne Uno Un Po Piu Basso Per Aiutare Chi Nn Lo Chiude....
Le Passerelle Lasciamole Per I Muratori Che Portano La Cariola!!
No Pain No Gain!!
schiusa....................Quella Vecchia Intendo...ora C'è La Pista Nuova...
a quanto pare...... pero da quel che ho trovato in rete, da nessuna parte ho letto che si gareggi sulla pista nuova.... a questo punto ho ancor piu punti interrogativi su quella data...quindi non si corre più dove si correva lo scorso anno??
quindi non si corre più dove si correva lo scorso anno??
Io invece sono per lasciare il gap senza passerella, con la passerella perde tutto il tecnico e fascino che ha, pur capendo le richieste di chi vorrebbe provarlo, in questo caso sono un po più daccordo con chi sostiene che vogliamo le cose grosse ma poi ci lamentiamo, nel senso che bisogna affrontare i gap e i doppi senza l'aiuto mentale delle passerelle o pedane, i quanto la sicurezza mentale dovuta alla non possibilità di arrivare corti fa affrontare a tutti cose per cui magari non sono preparati con il rischio di farsi veramente male ( cosa che con il buco o vuoto presente non proverebbero).
Inoltre se ci si abitua così la prima volta che la pedana non c'è psicologicamente sei più teso e hai logicamente più paura, cresce quindi ( per quanto irrazionale sia) la voglia di frenare quando è troppo tardi.
Capisco che la possibilità di farlo piaccia a tutti e non voglio assolutamnete essere tra quelli che ghettizzano dividendo i pro o pseudo-tali dai comuni mortali (quale io sono), ma se si vuol crescere bisogna togliersi queste inibizioni, iniziare dal piccolo crescere man mano prendendo confidenza con il vuoto e il volo e poi affrontare le cose più grosse ( almeno io ho fatto così togliendomi in due stagioni gran belle soddisfazioni, vedi gap con altezza da terra dello stacco di quasi 3.5-4 m per 4 e più di lunghezza), il margine per crescere c'è, bisogna solo disinibirsi per gradi.
Saluti
da un certo punto di vista ti potrei anche dar ragione, permettimi pero' di farti un piccolo esempio:anni fa andai in un pistino che aveva dei doppi non esagerati ma diciamo discreti, il tizio che li aveva fatti per insegnare al figlio a saltare aveva messo delle tavole tra un salto e l'altro. bene al primo tentativo del primo salto atterai con la ruota post. sulla tavola e dal secondo tentativo in poi tutti i doppi li facevo perche' avevo capito o imparato senza farmi male a quale velocita' affrontarli. da li' in poi se trovo dei doppi che a occhio mi ricordano quelle dimensioni li faccio tranquillamente, il livello di poco ma è salito. ecco tutto.scusami ma il tuo livello come fa a salire??se hai la passerella il tuo livello nn sale..perche nn ti spingi oltre!
quoto chi sostiene di lasciare tutto senza aiuto. L'aiuto dovrebbe essere fatto, al massimo, con drop via più bassi rispetto a questo esistente, in modo tale da abituarsi al gap per gradi partendo dal più facile.
E inoltre, dal mio punto di vista:
drop con passerella "chicken part" ==> molti contenti e altri no.
drop senza "chicken part" ==> i secondi di cui sopra contenti e gli altri no.
In ogni caso c'è sempre qualcuno che si lamenta.
Senza l'aiuto solo chi è sicuro affronta il drop....se ci fossero dei drop più bassi si eviterebbero tentativi da parte di chi pensa "o la va o la spacca" in quanto proverebbero da questi più facili.
da un certo punto di vista ti potrei anche dar ragione, permettimi pero' di farti un piccolo esempio:anni fa andai in un pistino che aveva dei doppi non esagerati ma diciamo discreti, il tizio che li aveva fatti per insegnare al figlio a saltare aveva messo delle tavole tra un salto e l'altro. bene al primo tentativo del primo salto atterai con la ruota post. sulla tavola e dal secondo tentativo in poi tutti i doppi li facevo perche' avevo capito o imparato senza farmi male a quale velocita' affrontarli. da li' in poi se trovo dei doppi che a occhio mi ricordano quelle dimensioni li faccio tranquillamente, il livello di poco ma è salito. ecco tutto.