Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo76r

Biker novus
29/12/07
5
0
0
Mortara (PV)
Visita sito
io sono andato domenica scorsa diciamo che la pista nuova è bella tosta con molti drop e pezzi belli forti.Peccato che in certi punti date le piogge precedenti cera un bel pò di fango.Non vi dico in che stato eravamo.Mi raccomando studiate bene la pista all'inizio così da conoscerla e prendere dimestichezza.Non esagerate che in certi punti si rischia.Buona discesa a tutti.
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Ciao raga, ieri ho girato a caldirola, il terreno era perfetto a parte qualche breve passaggio, la pista nuova è carina ma mi chiedo con quale cognizione abbiano fatto i saltoni di legno, uno ti butta dritto in mezzo alle piante, un'altro se non salti lungo 8 metri atterri non su una ma ben due gobbe pronte per darti il giro, per non parlare di quelli nel prato con atterraggio in un buco :omertà:... vabbè li lasciamo ai pro, noi comuni mortali ci divertiamo di più a fare a fuoco le vecchie piste!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
oggi sono stato a caldirola, la pista nuova l'ho trovata molto bella e veloce,onore al merito a chi si impegna a costruire nuovi tracciati ma se mi è permesso una critica la devo fare riguardo l'atterraggio di alcuni salti li ho provati tutti tranne uno (il penultimo) e ci ho rimesso una bella distorsione alla caviglia,poi mi è stato detto che manca ancora il lavoro di una draga, speriamo li raccordino un pelino meglio(i salti di legno).Comunque rinnovo i complimenti a chi a fatto il tracciato e termino dicendo che urliamo sempre che ci vogliono nuove piste e che il livello è basso ma come le cose diventano più hard......:rosik::celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ieri ero anche io a caldirola... veramente bella, anzi, bellissima!!!!

Effettivamente i salti hanno bisogno di landing un po' più appropiati, sopratutto se si prende in considerazione il fatto che non tutti possono permettersi di tirare il triplo, che a mio avviso, non perdona se si arriva corti...

Posso permettermi di dare un onsiglio dal basso della mia inesperienza?

L'ultimo salto ha il telaio in acciaio che sporge un po' troppo a DX... se per qualche motivo uno ci finisce sopra sono guai seri... so che è già stato fatto molto e per questo mi congratulo con chi ha costruito questo paradiso DH, però bisogna mettere in sicurezza quel punto...


Per il resto v'informo che per gentile concessione del mio capo che mi ha dato un giorno di ferie, parteciperò alla gara del 29 giugno... che tra l'altro sarà la prima della mia vita da quando ho iniziato a praticare DH 8 mesi fa..
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
...termino dicendo che urliamo sempre che ci vogliono nuove piste e che il livello è basso ma come le cose diventano più hard......:rosik::celopiùg:

Scusa se mi permetto ma non è spaccandosi una caviglia che si alza il livello ma facendo le cose per gradi... siamo passati da una pista senza salti ad una da supercross... quei salti venerdì non li tirava nessuno, non si impara a saltare di botto.
Con tutto il legno e materiale vario che hanno usato per quei mega ramponi si potevano fare dei bei jumponi in posti migliori.
Ma con questo non voglio criticare il lavoro fatto in pista, sono contento che ci siano strutture nuove ma invito a riflettere sul fatto che 98 rider su 100 si limitano a guardarle (e magari si fermano in mezzo alle palle mentre arriva qualcuno a fuoco per tirarle...classico)
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusa se mi permetto ma non è spaccandosi una caviglia che si alza il livello ma facendo le cose per gradi... siamo passati da una pista senza salti ad una da supercross... quei salti venerdì non li tirava nessuno, non si impara a saltare di botto.
Con tutto il legno e materiale vario che hanno usato per quei mega ramponi si potevano fare dei bei jumponi in posti migliori.
Ma con questo non voglio criticare il lavoro fatto in pista, sono contento che ci siano strutture nuove ma invito a riflettere sul fatto che 98 rider su 100 si limitano a guardarle (e magari si fermano in mezzo alle palle mentre arriva qualcuno a fuoco per tirarle...classico)



Premettendo che non ho ancora visto la pista nuova e non so quante persone ci fossero a girare venerdì, aspetterei almeno di vedere la gara prima di dire che "98 rider su 100 si limitano a guardarle".
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Premettendo che non ho ancora visto la pista nuova e non so quante persone ci fossero a girare venerdì, aspetterei almeno di vedere la gara prima di dire che "98 rider su 100 si limitano a guardarle".

Intendo rider normali, i pro per fare il tempo salterebbero anche dal tetto del bar!
Comunque son sicuro che anche in gara almeno il 70% dei partecipanti molti salti li eviteranno.
Ma ripeto non è una polemica ma una mia opinione.
Magari quando vedrai il triplo e gli altri ti farai un'idea...
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
mi permetto di dire la mia dopo la bellissima giornata di ieri a Caldirola.

Faccio presente di non essere un pro, ma di essere uno che non si tira indietro di fronte alle cose,( vedi ad esmpio a Caldirola il primo road gap sul vecchio traccianto ora non più raccordato dalla passerella o road gap di S.vito a torino per chi lo conosce).

Allora, non si tratta di dire che se le cose sono gosse ci si tira indietro, io apprezzo moltissimo il lavoro e il C..o che si sono fatte le persone che hanno lavorato a Caldirola, ma oggettivamente vi sono salti e doppi ben fatti e altri meno ben fatti e a mio parere la nuova pista di caldirola possiede questi ultimi, non sto parlando delle strutture che sono ottimamente realizzate, fin troppo imponenti, ma della disposizione dei salti stessi.

Io non capisco cosa abbiano di tecnicamente difficile o di selettivo delle rampe che in mezzo ad un pratone si alzano di circa un metro, un metro e mezzo e lanciano sul piatto più completo, senza un raccordo od una logica.

secondo me in gara a conti fatti proprio per questioni di cronometro conviene evitare almeno quello centrale prima del triplo.

Tranne il doppio o triplo finale ( che manca a detta di Silvio stesso del landing ), avendoli chiusi tutti devo dire che non mi sono piaciuti manco un pò, tecnicamente non dicono nulla, devono essere solo presi a cannone con le misure prese sul dove atterrare, ma comunque sia il pseudo landing o è cortissimo per cui la ruota posteriore atterra mentre la forca inizia la compressione per la fine del landing stesso ( il caso del primo delle due rampe in sequenza), o addirittura inesistente per cui si atterra sul piatto o al limite su di una pendenza ridicola ( il caso della rampa appoggiata lato stradina poderale a metà percorso).
Per me vanno ristudiati un pò meglio, così ripeto non sono niente selettivi o tecnici e manco divertenti.

Il triplo è inagibile a causa della mancanza di raccordo, quindi al momento non posso giudicare.
Nulla da dire sull'ultima rampa il cui raccordo è perfetto sull'entrata nel bosco.
Divertente tecnico, selettivissimo e molto bello è sicuramente il tratto tra pietroni e radici, veramente tosto, li si che si fa la differenza sui tempi.

bello anche l'ingresso nel bosco finale, anche se non capisco perche questo tratto sia stato accorciato così tanto rispetto a quello precedente, poteva essere un'altra parte del tracciato molto selettiva e divertente.

Un ultima cosa riguarda la curva su pietre smosse dopo il triplo, che a mio parere necessiterebbe di un appoggio.

In sostanza quindi un plauso alle persone che hanno lavorato a caldirola con qualche critica che vuol assolutamente essere costruttiva e non una lamentela, quindi uno sprone a continuare a lavorare e migliorare.

Io continuo a preferire il vecchio tracciato, secondo me meno veloce ma molto più guidato in cui la tecnica in curva fa la differenza , ma qui entriamo nelle preferenze personali, quindi degustibus.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Concordo anche io che i salti siano un pò flattosi, io patisco il secondo nel prato e poi il salto della strada, il triplo lo farei forse con una moto da cross!!

Comunque per me la pista è bellissima e non posso che ringraziare e fare i complimenti a chi si è sbattuto per darci un nuovo tracciato così bello!:celopiùg:

PS Avrei una richiesta:
Perchè ora che la pista di gara sarà un altra, non rimettete la discesa al road gap della pista vecchia così anche chi non è proprio un cuor di leone può esercitarsi a chiuderla senza rischiare di sfracellarsi? Per me sarebbe veramente la ciliegina sulla torta!:il-saggi:
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Si Scafoman alla fine diciamo la stessa cosa, comunque già se si parla di sistemare gli atterraggi con l'escavatore la cosa mi piace.
Alla fine la gara dura un weekend, per tutto il resto dell'anno gira gente normale che quei saltoni non li fa.

Quoto con il compare ANDREA GAS 23 che rivorrebbe la rampa sotto il droppone, anche io lo proverei se ci fosse la discesa raccordata con la passerella.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
una foto di oggi a Caldirola pista bellissima molto molto meglio dell'anno passato ;-)
Complimenti a tutti colori che si sono sbattuti
caldirola1ai4.jpg
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Allora giovedì ci sono! Mia moglie mi concede di girare solo li... perchè lei si spalma al sole tutto il giorno!

P.S. venerdì ero quello col Norco DH Bianco e la maglia rossa UFO!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
Concordo anche io che i salti siano un pò flattosi, io patisco il secondo nel prato e poi il salto della strada, il triplo lo farei forse con una moto da cross!!

Comunque per me la pista è bellissima e non posso che ringraziare e fare i complimenti a chi si è sbattuto per darci un nuovo tracciato così bello!:celopiùg:

PS Avrei una richiesta:
Perchè ora che la pista di gara sarà un altra, non rimettete la discesa al road gap della pista vecchia così anche chi non è proprio un cuor di leone può esercitarsi a chiuderla senza rischiare di sfracellarsi? Per me sarebbe veramente la ciliegina sulla torta!:il-saggi:
quoto tutto e soprattutto la richiesta finale:yeah!::yeah!::yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo