Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ale, apprezzo davvero la buona volontà. mi sono già espresso in merito...
una domanda mi sorge: ma se comparite con zappe e pale sulla pista, nessuno dice nulla?!

Se posso consigliare cercate di sapere con chi parlare per un eventuale accordo come si discuteva prima. Vista la mentalità vigente in loco... il risvolto della medaglia di una azione di volontariato puro potrebbe essere che ciò che si fa alla fine è solo COMPITO ESCLUSIVO di chi ci gira (e non una pezza in attesa di un intervento della gestione). Una distorsione delle cose non proprio promettente per il futuro...
Penso che debba essere chiaro che creare e manutenere le piste deve essere un compito di chi offre il servizio, non di chi ci gira in bici. Poi volendo ci si accorda (chi ci gira sa cosa serve e come bisogna fare le cose)...

o-o tanti auguri!!!

quanto a spot alternativi, guarda questo post: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62996
di più, nin zò!
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
venerdì cerco info ufficiali e non per sentito dire, credo che cmq lavorare in pista sia considerato uguale/come lavorare in un qualsiasi bosco o campo; che il proprietario sia un privato o il demanio occorrerebbero sempre i permessi, che le persone ignoranti nel dubbio non danno.
Nessuno dovrebbe rompere se zappi un pò di terra per appiattire o pulisci da rase, rami sporgenti e per terra.
Credo che dopo tutti questi anni i proprietari e la Forestale avrebbero già stoppato tutto altrimenti.
Certo abbattere degli alberi per far posto ad una pista è un'altra cosa, lì qualcuno potrebbe inalberarsi per primo il Corpo Forestale.
Si potrebbe creare una pseudo associazione virtuale pro Caldirola per fare pulizia e perchè no per piccole migliorie nonchè per far gruppo (io ad es ho ben pochi compari interessati a far discesa). Come però ? Bo
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
intanto parlandone qui!!! stanno uscendo idee e propositi. L'idea è buona. l'importante è che se si assumono degli impegni (anche piccoli, anzi meglio piccoli piccoli) poi li si mantengano. E qui che di norma nascono i problemi...
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
è vero, diciamo che se si va basta far qulacosina, io se domenica vado (ora ho il raffreddore, l'ennesimo di quest'anno) porto una zappetta, guanti e scarponi e prima del via degli impianti vedo l'atterraggio del salto poi alla prima discesa in bici o addirittura a piedi dò una pulita da rami e sassoni (il primo tratto della vacchia andrebbe pulito dai sassono smossi...anche se così non è male....)

Mercoledì potrebbe aver piovuto là, ma sicuro x WE è asciutto; le condizioni se sono quelle di domenica conviene scendere per la vecchia per il primo tratto e poi valutare, la vecchia anche nel tratto intermedio non è messa male, la nuova al contrario; magari se ha piovuto qualche canalina si è appianata (dubito).
Il saltone di legno c'è eccome. Non ho ancora visto qualcuno che lo faccia.
Se tutto va bene domenica mattina sono sù, speriamo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'Italialllia è uno dei pochi paesi dove ad una domanda "corposa" ed "opulenta" risponde una offerta annoiata, incompetente e con capacità imprenditoriali pari a quelli di una pecora in branco...il tutto condito da burocrazia di giovani anziani ed anziani anziani.....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
un mio amico è stato su sabato e mi ha detto che nelle parti in cui si è disputata la gara ci sono delle carrecce profonde nel fango, dure come il marmo e pericolosissime se le prendi a cannone (certamente non ci si va per prenderle a velocità da passeggio...). Nella parte centrale (toboga) invece, dove non si è corso, la situazione è nettamente migliore...
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Purtroppo il raffreddore caxuto che ho preso mi ha stoppato domenica, non sono andato a Caldirola.

Il pessimismo è giustificatissimo, cmq da quel che vedo c'è gente con iniziativa il problema è che c'è molta altra gente che di lavoro o hobby "stronca" tali buone idee, e poi il sistema ingessato da tutti i punti di vista con competenze d' imperio sovrapposte tra enti vari con poi i privati che non aiutano anzi...
Si ha paura di tutto, anche di lasciar fare perchè poi non si sa mai le conseguenze, anche in una ipotetica sede legale, nel dubbio meglio non far niente; il "mezzogiorno" non ha più confini.
Intanto spero nel prox WE di poter andare perchè cmq una location a 1 ora che mi permette di star via 1/2 giornata e divertirmi non c'è.
Non credo cmq che qualcuno mai gestirà, tuttalpiù lascerà fare ai pochi volenterosi e questo sarebbe già qualcosa.
Se qualcuno ha in programma di andare il prox WE (sabato o domenica) faccia sapere
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a costo di ripetermi, benedico l'iniziativa privata e la voglia di farsi il mazzo dei soliti pochi, un caso fra milioni in un un paese che va avanti anche così.
Purtroppo è vero che, alla fine, spesso è meglio non fare niente, però questo va bene la dove non ci sono alternative. Per me se lo spot in questione vuole sopravvivere prima o poi deve affrontare le questione.
Comunque, nell'ipotetica sede legale potrebbe valere anche il contrario, vale a dire che la mancanza di manutenzione potrebbe avere delle conseguenze, mentre ora, ad es, eliminando le carrecce "di marmo" si eliminerebbero anche dei rischi potenziali. Si potrebbe andare avanti all'infinito... inutile insistere.
Spero almeno che vi sia l'apertura mentale ad un iniziativa dei pochi volenterosi. Chissà magari vedendo che lavoro, fatica e buona volontà pagano...
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Da dove abito io è l'unico posto che in mezza giornata mi consente di fare discesa. Avendo tutto il giorno magari andrei da un'altra parte anche se la distanza è un'altra, in meno di un ora sono là. Le altre location sono un pò lontane a parte la Val Trebbia con navetta
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Fatto la mezza stamattina a Caldirola, la pista è migliorata, la vecchia è ok.
Provato a fare il ripido single sotto la seggiovia...solo ripido non vale la pena si innesta nel tratto finale.
Abbiamo pulito alla prima discesa da rami e alcuni sassoni in mezzo.
Non male, ci siamo divertiti.
Domenica prossima il 15 al facciamo il pomeridiano.
 

grattasponde

Biker serius
11/6/05
175
0
0
44
JURASSICO
Visita sito
Bike
YT TUES - CUBE STEREO
ma la parte piu bella bella pista non l'avete messa.... il saltone iniziale, una delle poche cose per cui vale la pena di andare a caldirola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........!!!!
 

bighit_73

Biker extra
Domenica Sono Indeciso Se Andare A Caldirola O Pila,cosa Mi Consigliate ........visto Che Questo Fine Settimana Danno Delle Grandi Partenzze Per Le Feriee .....non Vorrei Passare Più Tempo In Auto Che In Bici.caldirola Sapete Come è Messa è Un Po Che Non Vado Da Quelle Parti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo