Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

teoDH

Ospite
L'unico bob estivo che abbia mai visto e' stato una decina di anni fa a Le Des Alpes. Risalita in seggiovia e discesa cazzuta su cemento. Divertente e massacrante allo stesso tempo.:-?

Credo comunque che ormai non li facciano più quelli stile 2Alpes o Bielmonte, ultimamente li ho visti su rotaia, tipo quello di Artesina.
 
L'unico bob estivo che abbia mai visto e' stato una decina di anni fa a Le Des Alpes. Risalita in seggiovia e discesa cazzuta su cemento. Divertente e massacrante allo stesso tempo.:-?

Anche sul Monte Generoso in Svizzera c'è il bob estivo.
In pratica il progetto del bob estivo a Caldirola ha dato il là per ottenere tot finanziamenti che altrimenti non sarebbero arrivato solo per la dh, che è uno sport per pochi scalmanati e pazzi secondo la visione dell'homo medius italicus pediludicus sphigatus...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Anche sul Monte Generoso in Svizzera c'è il bob estivo.
In pratica il progetto del bob estivo a Caldirola ha dato il là per ottenere tot finanziamenti che altrimenti non sarebbero arrivato solo per la dh, che è uno sport per pochi scalmanati e pazzi secondo la visione dell'homo medius italicus pediludicus sphigatus...

beh siamo messi bene allora... :-((
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Anche sul Monte Generoso in Svizzera c'è il bob estivo.
In pratica il progetto del bob estivo a Caldirola ha dato il là per ottenere tot finanziamenti che altrimenti non sarebbero arrivato solo per la dh, che è uno sport per pochi scalmanati e pazzi secondo la visione dell'homo medius italicus pediludicus sphigatus...

anke secondo me il nocciolo della questione è propio questo, si continua a costruire piste adatte solo a bikers mediamente esperti, senza tener mai conto che c'è anke chi inizia che si vede davanti un :specc: , l'unica eccezione (che conosco) rimane Prato Nevoso esempio a mio giudizio da seguire :saccio: :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
anke secondo me il nocciolo della questione è propio questo, si continua a costruire piste adatte solo a bikers mediamente esperti, senza tener mai conto che c'è anke chi inizia che si vede davanti un :specc: , l'unica eccezione (che conosco) rimane Prato Nevoso esempio a mio giudizio da seguire :saccio: :mrgreen:

non so mica se roy volesse intendere proprio questo. E' comunque vero che uno sport evoluto (come potrebbe essere ad es lo sci) prevede anche piste facili e/o per non esperti/pro, perchè non tutti lo sono. In Francia è così anche per la bici, ma li sono anni avanti a noi... Però per fare queste cose ci vuole denaro da investire, se manca quello... :ronf:
 
non so mica se roy volesse intendere proprio questo. E' comunque vero che uno sport evoluto (come potrebbe essere ad es lo sci) prevede anche piste facili e/o per non esperti/pro, perchè non tutti lo sono. In Francia è così anche per la bici, ma li sono anni avanti a noi... Però per fare queste cose ci vuole denaro da investire, se manca quello... :ronf:

Intendevo altro e pensavo di essere stato chiaro, evidentemente non è stato così... semplicemente intendevo che il progetto del bob estivo ha richiamato l'attenzione di chi doveva cacciare la lira e nel progetto complessivo è stata inserita anche la mtb. Se avessero proposto solo la mtb (come è successo comunque prima, con una gran bel progetto tra le altre cose, onore al merito di chi l'ha pensato e sviluppato) non avrebbero avuto lo stesso risultato, tutto qua. ;-)
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
si si lo avevo capito.. sono io che ho fatto un aggancio un pò forzoso riferito alla tua ultima parte del discorso per inserire una problematica ke ho in testa da sempre. (in pratica mi attacco a tutto)
 

rikipatrol

Biker popularis
20/2/06
57
0
0
mi
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2018, Cube Stereo Hybrid 140 TM
quanta acqua sta venendo giù a Caldirola??
domani si girerà bene o sarà un fangone totale da non stare in piedi????
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Notizie fresche fresche da Caldirola:

ha diluviato tutta la notte, ora ha smesso ma è ancora nero!

su x ora tutto fermo che è da ieri sera che manca la luce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo