Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Domenica da sole e caldo, oggi qui è una gran giornata per ora, ma bisogna vedere quanto dura... IN TEORIA se oggi rimanesse decente e domani non piovesse, domenica è probabile che si possa scendere abbastanza bene
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non ho detto a vale, ma in valle. In linea d'aria abito a un tiro di schioppo da Caldirola. Possibile che abbia fatto qualche temporale, ma se qui da domenica non piove mi sembra difficile che a un tiro di schioppo da qui abbia piovuto tutta la settimana ... però non si sa mai ... domani telefono ad Andrea per vedere se sabato o domenica vale la pena provarci

Putroppo temo che Andrea, per la mia esperienza, non abbia mai percorso, anche solo a piedi, le discese di Caldirola. Quindi per quanto sia gentilissimo e sempre pronto a dare info, putroppo non è un buon indicatore (secondo il mio personale parere).

Se a caldi ha piovuto e se non fa almeno due gg di sole a caldo serio, il fango putroppo c'è.
Questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza da 4 anni che vado a caldirola.

Tante volte sono partito con mille persone che dicevano: "qua non piove da 2gg...", poi arrivavo e sulle piste c'era fango infinito.

Mi sono sempre divertito lo stesso perchè giravo sulla DHI (la prima vecchia pista di Caldirola), per il fatto che la pista DHI, oggi la sciata a se stessa ed assoggettata a dubbi interventi sulla parte iniziale del tracciato, drena molto di più delle altre.

La DHII, con il fango, meglio lasciarla stare, stesso discorso per la DHIII...mentre per asciugare quella della gara (pista secondo me senza senso e senza pendenza sufficiente per drenare) occorre almeno una settimana di sole e caldo.

Queste putroppo sono certezze formatesi nel tempo.

Mi spiace, io adoro Caldirola, ma quando piove e non c'è sole, Caldi diventa inaccettabile.

PS: sullo stato piste è più attendibile Fabio.


Oggi non sta piovendo:
- http://marcopolo.arpa.piemonte.it/w...giacumulata&Box=510171:4948271:517056:4961218
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Putroppo temo che Andrea, per la mia esperienza, non abbia mai percorso, anche solo a piedi, le discese di Caldirola. Quindi per quanto sia gentilissimo e sempre pronto a dare info, putroppo non è un buon indicatore (secondo il mio personale parere).

Se a caldi ha piovuto e se non fa almeno due gg di sole a caldo serio, il fango putroppo c'è.
Questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza da 4 anni che vado a caldirola.

Tante volte sono partito con mille persone che dicevano: "qua non piove da 2gg...", poi arrivavo e sulle piste c'era fango infinito.

Mi sono sempre divertito lo stesso perchè giravo sulla DHI (la prima vecchia pista di Caldirola), per il fatto che la pista DHI, oggi la sciata a se stessa ed assoggettata a dubbi interventi sulla parte iniziale del tracciato, drena molto di più delle altre.

La DHII, con il fango, meglio lasciarla stare, stesso discorso per la DHIII...mentre per asciugare quella della gara (pista secondo me senza senso e senza pendenza sufficiente per drenare) occorre almeno una settimana di sole e caldo.

Queste putroppo sono certezze formatesi nel tempo.

Mi spiace, io adoro Caldirola, ma quando piove e non c'è sole, Caldi diventa inaccettabile.

PS: sullo stato piste è più attendibile Fabio.


Oggi non sta piovendo:
- [url]http://marcopolo.arpa.piemonte.it/website/aria_meteocli/arpa_ib_pioggiacumulata/viewer.htm?Service=arpa_ib_pioggiacumulata&Box=510171:4948271:517056:4961218[/URL]
ho sentito che da sabato dovrebbe arrivare vento e questo potrebbe aiutare ad asciugare un pò.
penso che tu abbia più che ragione su tutto, in definitiva oggi e domani se anche non piove non ha fatto/farà molto caldo e sole quindi nel we caldy = fango = non vale la pena andare.
Concordi ?
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Oggi c'erano una trentina di Biker, il tracciato a destra della funivia era a posto, praticamente niente fango, si girava bene, la Dh2 invece era decisamente più rovinata e bagnata, ma per gli "esperti" non era sicuramente problematica!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Gran pomeriggio ieri a Caldirola. DH3 molto divertente, provata per la prima volta; DH1 ancora troppo fangosa ma molto divertente per chi sà guidare (non è il mio caso, vista la lunga astinenza); DH2 buona. Parte finale un po' insensata, avrei preferito fosse stata più veloce e con qualche salto.
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Gran pomeriggio ieri a Caldirola. DH3 molto divertente, provata per la prima volta; DH1 ancora troppo fangosa ma molto divertente per chi sà guidare (non è il mio caso, vista la lunga astinenza); DH2 buona. Parte finale un po' insensata, avrei preferito fosse stata più veloce e con qualche salto.

nella parte finale ci sono tratti belli ma pare un pò incompleta cioè fatta solo con lo scopo di rallentare e basta; c'è uno step up non male ma per tanto non si riesce a prenderlo a palla (tipo Pila) perchè nella curva precedente l'appoggio è scarso.
Si può migliorare sicuramente ma dubito che mettano mano a quel tratto dato tutto il lavoro che li aspetta tra manutenzione delle piste e creazione della nuova pista.

A proposito qualcuno sa qualcosa della nuova pista ?
Si fa ?
Stanno lavorando ?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Tamaro: il terreno domenica era asciutto.
Caldirola: credo proprio che il prox we tornerà protagonista :-) (PS: tuttavia mi spaventa un pò l'idea di una fila infinita, però caldirola è bella!, quindi è normale vi sia tanta gente).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO ho l'oggetto nuovo da tarare il prox week o Tamarro o KaldiGazzi... me ne sbatto della gente... basta girare...

Se fanno la nuova pista ben venga.. io mi diverto su tutte...

Dogo Pagliash
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ieri c'era gente ma non così tanta da dover aspettare per la risalita. Lo step-up finale è carino ma è poca roba; potrebbero tirare una seconda linea finale un po' più divertente. Ho trovato poi insensatissimo il ripidone iniziale della DH1...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho trovato poi insensatissimo il ripidone iniziale della DH1...

BRAVISSIMO!
E' dall'anno scorso che lo dico...
E pensare che la DH1 era, forse, la mia preferita: già anni addietro presentava curve e contropendenze (con radici) e numerosi cambi di direzione: una new school già nella prima metà anni 2000 :-)

Con il tempo è stata la più trascurata, fino all'insensatezza della "cencellazione" della vecchia partenza.
Anche il secondo tratto (prima dell'incrocio con la DH2) è stato rovinato da gente che, tirando dritto senza fare curve, ha di fatto tracciato una nuova insensata linea, evitando le curve su radici che la rendevano bellissima.

Era bello anche il tratto finale (prima dell'attuale passerella del doppio), oggi rovinato dalla pista della gara.

Ed era stupendo l'ultimo boschetto, oggi rovinato dal boob.

Insomma: di fatto la DH1 non esiste quasi più...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
BRAVISSIMO!
E' dall'anno scorso che lo dico...
E pensare che la DH1 era, forse, la mia preferita: già anni addietro presentava curve e contropendenze (con radici) e numerosi cambi di direzione: una new school già nella prima metà anni 2000 :-)

Con il tempo è stata la più trascurata, fino all'insensatezza della "cencellazione" della vecchia partenza.
Anche il secondo tratto (prima dell'incrocio con la DH2) è stato rovinato da gente che, tirando dritto senza fare curve, ha di fatto tracciato una nuova insensata linea, evitando le curve su radici che la rendevano bellissima.

Era bello anche il tratto finale (prima dell'attuale passerella del doppio), oggi rovinato dalla pista della gara.

Ed era stupendo l'ultimo boschetto, oggi rovinato dal boob.

Insomma: di fatto la DH1 non esiste quasi più...

Ti ricordi quando sono esploso Nel bosco Saltando sui Gradoni!! davanti a te.. con la Rocky AHAHAHHAHAHAHA spettacolo... ci andavamo giù pesantissimi in quel pezzo di boschetto..

Rischio di morte ogni volta per uscire nell'appoggio a Dx a MAC 2:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo