Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Quoto tutto ciò che hai scritto... è sacrosanto,

come è altrettanto vero che ormai molte delle pagine di questo topic sono ormai composte da off topic e minchiate varie che potrebbero tranquillamente essere discusse per mp...

dopotutto trovo meno noioso leggere dell'apertura impianti o della situazione piste... che sorbirmi polpettoni e c@zzate varie che nulla hanno a che vedere con Caldirola... :prost:
- Secondo me non ci sono cosi tanti off topic (per lo meno non di piu che negli altri topic)
- Non c'è nulla di noioso nel leggere domande tipo "quando chiude caldirola?"
La cosa noiosa, secondo me, sta nel fatto che la domanda viene rifatta ogni giorno.

Domanda: io è dai primi di maggio che non metto ruota e culo a Caldi... Chiedo a voi assidui, cosa troverò di diverso/migliore/peggiore rispetto a quando non esisteva ancora il bob?
la pista del giochino di Marcio l'hanno migliorata/modificata?
il bosco delle favole all'arrivo... zeppo di pietre e radici immagino che non esista più...
Questa mi era scappata, o meglio, ero convinto che dogo ti avesse già risposto....ma mi sbagliavo.
Per farmi perdonare per la mia verve polemica sulle "solite" domande, scendo in campo (tanto per fare un'altra citazione) e "ghe pensi mi":
Dopo il bob caldirola si è evoluta: il nuovo percorso è stato modificato nella parte centrale (pietraia sotto la seggiovia con relativo wallride) ora si fa una linea piu dolce con curvette senza appoggio in contropendenza e si arriva al wall ride meno perpendicolari (non so se mi son spiegato).
Dopo il rettilineo su erba (sempre sotto la seggiovia ma piu verso la fine del percorso) sono stati aggiunti uno step up0 e due piccoli panettoni, seguiti da un tratto guidato con curve in appoggio che riportano sulla parte finale della pista della gara....quel pezzo che spunta nel pratone dove c'era il triplo.

Il bosco delle favole è stato sostituito dal bob, ora la pista da li non passa piu e, come ti dicevo, riprende la pista della gara.

Spero di aver soddisfatto la tua sete di info....:augustin:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto tutto ciò che hai scritto... è sacrosanto,

come è altrettanto vero che ormai molte delle pagine di questo topic sono ormai composte da off topic e minchiate varie che potrebbero tranquillamente essere discusse per mp...

dopotutto trovo meno noioso leggere dell'apertura impianti o della situazione piste... che sorbirmi polpettoni e c@zzate varie che nulla hanno a che vedere con Caldirola... :prost:

Questa è la sezione "A.A.A. Compagni di avventura cercasi > Piemonte/Liguria/Valle d`Aosta > Caldirola", non è la sezione "salite meccanizzate".
Di conseguenza, a mio parere personale, qua ci stà sia l'ilarità, sia l'ironia, sia gli interventi strettamente personali, proprio perchè come citato dal titolo della sezione si parla di "Compagni di avventura cercasi".
Una volta trovati, con loro si condividono i "piaceri" che scaturiscono da mesi (e con alcuni qua presenti si parla di anni) di raidate insieme a Caldirola.

Quindi qui è quasi tutto IT, per il semplice fatto che ci scrive solo chi gira a Caldirola, ed ha trovato "compagni d'avventura".

Riguardo la tua domanda sul tracciato, qualche pagina indietro c'è una mia approfondita descrizione della parte nuova del tracciato, commentata in molti altri interventi da settembre.

I polpettoni e le gadzate sono parte dell'atmosfera che si respira a caldirola, in relazione alla quale noi siamo spesso rappresentativi di un buon 20% di tutti i bikers presenti.

"Ricorda sempre: la vera forza di uno Caldiroliano è il guerriero che sta a suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta." (film 300 di Zack Snyder)

Io oggi porto la mia ruota davanti a cambiare i cuscinetti del mozzo anteriore.. ( e siamo a 2 volte...) li sbiello sempre!!! mah....

Che mozzo hai?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...quindi, se per esempio, intervengo io (motobimbo) dicendo che se dovessi venire a caldir ola e mi dovessi trovare nella necessita di telefonare con il cellulare, userei certamente un moto r ola....sono ot? :smile::omertà:

(DOGO...non ti incazz....olare):celopiùg:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...quindi, se per esempio, intervengo io (motobimbo) dicendo che se dovessi venire a caldir ola e mi dovessi trovare nella necessita di telefonare con il cellulare, userei certamente un moto r ola....sono ot? :smile::omertà:

(DOGO...non ti incazz....olare):celopiùg:

Seguendo il discorso di dogo, se sei già venuto a caldy o hai intenzione di andarci, sei IN TOPIC...altrimenti sei OFF TOPIC.

Ma soprattutto a caldirola MOTObimbo viene in MOTO?


PS a caldirola per i cellulari non c'è molto campo....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...quindi, se per esempio, intervengo io (motobimbo) dicendo che se dovessi venire a caldir ola e mi dovessi trovare nella necessita di telefonare con il cellulare, userei certamente un moto r ola....sono ot? :smile::omertà:

(DOGO...non ti incazz....olare):celopiùg:


"nessun messaggio per cui servano parole" (da "300" di Zack Snyder)

;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Questa è una m#rdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo c#l° deve essere realista. (Pulp Fiction - Marcellus Wallace)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Questa è una m#rdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo c#l° deve essere realista. (Pulp Fiction - Marcellus Wallace)

allora, se la metti su questo piano...

"To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them?"

(Amleto di William Shakespeare)...che come si sa, era un frequentatore di Caldirola e ne ha descritto minuziosamente le insidie nei versi che si possono apprezzare sopra e che sono (a mio avviso) la bandiera poetica di ogni freerider perchè rappresentano l'Amore incondizionato ed anche le risorse psicologiche di ognuno di noi!
Poetic Freeride! :free::prost:
 

kaio

Biker assatanatus
Dopo il bob caldirola si è evoluta: il nuovo percorso è stato modificato nella parte centrale (pietraia sotto la seggiovia con relativo wallride) ora si fa una linea piu dolce con curvette senza appoggio in contropendenza e si arriva al wall ride meno perpendicolari (non so se mi son spiegato).
Dopo il rettilineo su erba (sempre sotto la seggiovia ma piu verso la fine del percorso) sono stati aggiunti uno step up0 e due piccoli panettoni, seguiti da un tratto guidato con curve in appoggio che riportano sulla parte finale della pista della gara....quel pezzo che spunta nel pratone dove c'era il triplo.

Il bosco delle favole è stato sostituito dal bob, ora la pista da li non passa piu e, come ti dicevo, riprende la pista della gara.

Spero di aver soddisfatto la tua sete di info....:augustin:

images
x ora virtuale... ;-)


Questa è la sezione "A.A.A. Compagni di avventura cercasi > Piemonte/Liguria/Valle d`Aosta > Caldirola", non è la sezione "salite meccanizzate"...

"che c'è hai la coda di paglia tesoro?" - Betty Rizzo (Grease - Randal Kleiser - 1978) ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
"La prima regola del Caldirola e': non si parla degli orari di apertura. La seconda regola di Caldirola e': non si parla di Caldirola".

:-)

Ci si vede sabbbbato :-)
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ecco....siete tutti su sabato!
Mi tocca non andare di nuovo a lavorare! BELIN!
Vado giù a montare il cambio nuovo và.......
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AL€$$IO;3397048 ha scritto:
Ecco....siete tutti su sabato!
Mi tocca non andare di nuovo a lavorare! BELIN!
Vado giù a montare il cambio nuovo và.......

Che cambio hai preso pezzo di meridione!!! robba seria davvero tutti insieme...

Peccato che non venga RAIDERGHULLOMEGGANIGGAPAUER!!!:spetteguless:
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Allora ci si vede a Caldirocchenrolla.....
Cosi' provo i miei nuvi freni SAINT....
Figo domani a pranzo ca@@ate a raffica
Alessio falla single speed.....
Marcio tu con chi vai su. Fammi sapere:celopiùg:
Raider Gullo perche' non viene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo