Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A mio parere se uno va nei giorni in cui NON c'è la gara deve mettersi in testa che in pista può trovare chiunque, dal padre di famiglia che porta il figlioletto a provare le emozioni della dh, il gruppetto di amici che è venuto per divertirsi e non ha la più pallida idea di cosa sia un cronometro...
qui vedo che invece son tutti campioni...già incarogniti prima di essere ancora sulla pista in gara... peccato!

Ecco...hai detto in modo elegante e pacato quanto volessi già dire io :-)

Sai che ti dico: che secondo quanto ho avuto modo di vedere io...il mondo dei downhiller non è molto differente da quello dei schivatombini...ovviamente con le dovute eccezioni.
 

krasto

Biker tremendus
be è vero i maniaci ci sn dappertutto!!! io sinceramente discesa la faccio per divertirmi se sento dietro chi va piu di me mi sposto e lascio passare nn mi importa. a a volte se vedo gente brava magari nn nego che mi fermo fuori traiettoria sul saltone iniziale per guardarli! :))):
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
A mio avviso ripeto mio e di quelli che girano abitualmente con me il landing non mi sembrava così allucinante cmq poi son sempre punti di vista non voglio far polemica, riguardo alla correttezza di come ci si comporta in pista, beh sicuramnte c'è gente che dovrebbe essere un pò più attenta
......C'è uno che la pensa proprio come te :))): ..con la spalla fasciata..:scassat::maremmac: :scassat: :maremmac:
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
TRILLI... ma stai ridendo di un'infortunio nn da poco !!! Di nn essere a posto lo hai dichiarato da solo, ma cosi sei completamente fuori strada!!

ragazzi il topic ha preso una piega sbagliatissima!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Ecco...hai detto in modo elegante e pacato quanto volessi già dire io :-)

Sai che ti dico: che secondo quanto ho avuto modo di vedere io...il mondo dei downhiller non è molto differente da quello dei schivatombini...ovviamente con le dovute eccezioni.

ehh no, invece secondo me non ha ragione.
perchè se si parla di sicurezza sulle piste e di ganci protetti (dove tutti sono d'accordo) allora bisogna anche sottolineare che la gente in mezzo alla pista risulta essere un pericolo.
perchè se uno ha voglia di scendere a tuono perchè il freeride gli fa cacare, ad esempio, non può correre il rischo di spaccarsi perchè il padre stava mostando al figlio un passaggio o un salto ed era in mezzo alla traccia.
questo che sia il giorno della gara o un giorno qualsiasi.
(come ha detto anche bazoo).

cmq sia la dh è fatta di velocità e mi sembra che tua ne vada fiero della tua. non buttare fango sulla gente che pratica questo sport seriamente specie se poi ci racconti delle pedalate che dai in discesa, dei tempi che fai (non in gara) e delle corone da urlo che monti per spiaccare il volo. risulta un pò un controsenso.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
:nunsacci:ragazzi che succede? è il caldo? :zapalott:certi "menaggi" iniziano a diventare pesanti :sumo: ... vi prego di farla finita, eventualmente vedetevela in gara xchè con la direzione che ha preso ultimamente questo topic non possiamo arrivare a nulla di buono.

offro un o-o virtuale a tutti e clicco il tasto RESET! :-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Davide ci rimedi sempre figure di Mérda.... :ueh:
In questi ultimi giorni si è parlato che essendoti tu fermato di colpo prima di un salto, avevi fatto cadere un biker, tutto lì. La faccina che ride era per quello che avevi scritto nel mex prima e perchè come al solito ti inchiodi davanti ai salti..Non son così nescio :°°(:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
TRILLI... ma stai ridendo di un'infortunio nn da poco !!! Di nn essere a posto lo hai dichiarato da solo, ma cosi sei completamente fuori strada!!

ragazzi il topic ha preso una piega sbagliatissima!
Non ridevo dell'infortunio, ci mancherebbe. Hai inteso molto male, Lo sai che tra noi del beigua ci stuzzichiamo un pò..:mò-te-pi:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Forse mi sono espresso male e sono stato frainteso.
Quello che voglio dire è che so bene che in giro c'è gente capace , ci mancherebbe, ma , visto il livello medio ( soprattutto mentale che porta a voler provare senza pensare)se lasci aperto un salto in quelle condizioni vai a rischio che qualcuno tosto o tardi si faccia male sul serio, io fossi nell'organizzazione lo chiuderei e basta fino a che, non dico di tirare a lucido il landing ma almeno togliere i dupporti della passerella che sporgono...
Per la correttezza in pista le cose stanno nel mezzo, ci vuole attenzione e responsabilità sia da parte di chi va piano, ( soprattutto mai fermarsi in traiettoria, o per lo meno ma se vedi arrivare qualcuno almeno mettiti a lato tracciato) che da parte di chi vuol fare il tempone e deve rendersi conto che in giorni normali non è in gara e chi va piano ha pagato e ha diritto di usufruire della pista esattamente come gli altri.
Come per tutto alla fine è solo una questione di buonsenso da parte di tutti.
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
perchè se uno ha voglia di scendere a tuono perchè il freeride gli fa cacare, ad esempio, non può correre il rischo di spaccarsi perchè il padre stava mostando al figlio un passaggio o un salto ed era in mezzo alla traccia.

okkio a quello ke scrivi perkè stai andando fuori dal seminato :nunsacci: , ogni persona è libera di provare la pista nel modo ke ritiene più opportuno rispettando le regole del buon senso.
Ed è chi arriva a TUONO ke deve nn arrecare danno agli altri (altrimenti paga e fidati ke paga)
Poi il sabato delle prove prima della gara il discorso può leggermente cambiare ma vige sempre la regola ke nn puoi investire nessuno.
Altrimenti nn ti rimane ke affitarti privatamente la pista.
questo nn lo scrivo per alimentare la polemica ma solo per chiarire ke nessuno si deve sentire il padrone della pista.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ehh no, invece secondo me non ha ragione.
perchè se si parla di sicurezza sulle piste e di ganci protetti (dove tutti sono d'accordo) allora bisogna anche sottolineare che la gente in mezzo alla pista risulta essere un pericolo.
perchè se uno ha voglia di scendere a tuono perchè il freeride gli fa cacare, ad esempio, non può correre il rischo di spaccarsi perchè il padre stava mostando al figlio un passaggio o un salto ed era in mezzo alla traccia.
questo che sia il giorno della gara o un giorno qualsiasi.
(come ha detto anche bazoo).

cmq sia la dh è fatta di velocità e mi sembra che tua ne vada fiero della tua. non buttare fango sulla gente che pratica questo sport seriamente specie se poi ci racconti delle pedalate che dai in discesa, dei tempi che fai (non in gara) e delle corone da urlo che monti per spiaccare il volo. risulta un pò un controsenso.

Scusami, ma cosa centrano le famiglie sul percorso con il fatto che si facciano i weeling nelle compressioni?
Famiglie: dobbiamo stare attenti, non vi è trade-off, putroppo non vi sono cartelli come in francia che indichino il divieto ai pedoni.
"dh è fatta di velocità e mi sembra che tua ne vada fiero della tua": hai ragione, ma non per questo dico agli altri che non possono fare nr vari perché mi rallentano;
"non buttare fango sulla gente che pratica questo sport seriamente": mai fatto, certo non mi viene da essere morbido su chi pare sia l'unico dhiller avente diritto di girare come gli piace a Caldirola;
"specie se poi ci racconti delle pedalate che dai in discesa, dei tempi che fai (non in gara)": non mi vedrai in gara proprio perché non amo questo clima del "io sono + fiko di te"……
"e delle corone da urlo che monti per spiaccare il volo": ho una 36…

PS: personalmente non ti conosco….e sai che ti dico? Che secondo al me al mottarone ci siamo visti + di una volta e ci stiamo pure simpatici :-)
Ho visto gente divertirsi insieme sulle piste, per poi discutere sul forum senza essere in grado di associare nick alla persona :-)

Dai, quando ci becchiamo al motta/caldirola ci facciamo una garettina tra noi…e chiunque vinca saremo cmq i migliori :-)
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
perchè se uno ha voglia di scendere a tuono perchè il freeride gli fa cacare, ad esempio, non può correre il rischo di spaccarsi perchè il padre stava mostando al figlio un passaggio o un salto ed era in mezzo alla traccia.

okkio a quello ke scrivi perkè stai andando fuori dal seminato :nunsacci: , ogni persona è libera di provare la pista nel modo ke ritiene più opportuno rispettando le regole del buon senso.
Ed è chi arriva a TUONO ke deve nn arrecare danno agli altri (altrimenti paga e fidati ke paga)
Poi il sabato delle prove prima della gara il discorso può leggermente cambiare ma vige sempre la regola ke nn puoi investire nessuno.
Altrimenti nn ti rimane ke affitarti privatamente la pista.
questo nn lo scrivo per alimentare la polemica ma solo per chiarire ke nessuno si deve sentire il padrone della pista.

eh no vedi alla fine serve sempre fare quello che è meglio per la maggioranza. se la maggioranza va piano allora ci si adegua e chi va forte deve stare attento a non fare male perchè altrimenti paga.
peccato che a cladirola questo week end ho beccato uno in pista che si guardava intorno mentre scendeva e io sono finito in mezzo agli alberi e che quando le due piste si congiungono uno bello bello non ha badato a una mazza e ha tagliato la strada a me e ad un altro. e adesso chi ha ragione?? e questo succede sempre e ovunque. a caldirola, al mottarone, a pieve etc etc etc
come servono le protezioni intorno agli aberi e i segnali agli incroci serve anche che la gente stia più attenta. altrimenti ci si fa male tanto quanto se i salti e le sponde non sono tenute in ordine.
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
eh no vedi alla fine serve sempre fare quello che è meglio per la maggioranza. se la maggioranza va piano allora ci si adegua e chi va forte deve stare attento a non fare male perchè altrimenti paga.
peccato che a cladirola questo week end ho beccato uno in pista che si guardava intorno mentre scendeva e io sono finito in mezzo agli alberi e che quando le due piste si congiungono uno bello bello non ha badato a una mazza e ha tagliato la strada a me e ad un altro. e adesso chi ha ragione?? e questo succede sempre e ovunque. a caldirola, al mottarone, a pieve etc etc etc
come servono le protezioni intorno agli aberi e i segnali agli incroci serve anche che la gente stia più attenta. altrimenti ci si fa male tanto quanto se i salti e le sponde non sono tenute in ordine.

Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa LA GENTE DEVE STARE ATTENTA, ma tutti sia chi prova la pista per la prima volta sia chi è un pilota collaudato e vuole migliorare il suo tempo.
Ti faccio un esempio pratico .. se io porto la mia ragazza a Caldirola (nn il giorno prima della gara) e lei scende al suo meglio cioè 1 o forse 2 all'ora e arriva uno e la prende in pieno ki ha ragione ??
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa LA GENTE DEVE STARE ATTENTA, ma tutti sia chi prova la pista per la prima volta sia chi è un pilota collaudato e vuole migliorare il suo tempo.
Ti faccio un esempio pratico .. se io porto la mia ragazza a Caldirola (nn il giorno prima della gara) e lei scende al suo meglio cioè 1 o forse 2 all'ora e arriva uno e la prende in pieno ki ha ragione ??

se scendi come sai scendere, se senti qualcuno alle tue spalle e ti sposti e se non ti fermi in mezzo alla pista tutto ok.
ma se ti metti a fare i giochetti, a sgommare apposta e non ti guardi attorno per evitare di disturbare gli altri, allora non so chi abbia ragione se dovesse capitare il botto.
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
se scendi come sai scendere, se senti qualcuno alle tue spalle e ti sposti e se non ti fermi in mezzo alla pista tutto ok.
ma se ti metti a fare i giochetti, a sgommare apposta e non ti guardi attorno per evitare di disturbare gli altri, allora non so chi abbia ragione se dovesse capitare il botto.

ok la pensiamo esattamente nello stesso modo :mrgreen: o-o
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
....

A dire il vero mi ha fatto più paura vederlo prendere a fuoco da due del Vigor Cycling che immagino fossero Zampieri e Xavi! Che classe!

Certo ok si va in bici per divertirsi.. ma che invidia a vedere loro!!:roll: :roll:

Troppo bbbuono!!! ;-)

La mia sul traffico in pista: sta a chi scende a manetta di non investire
che fa del "turismo"; ma sta a chi fa del "turismo" di
agevolare il passaggio di chi scende a manetta!

Per i padri con i figli e x chi gurda un passaggio: va bene,
ma non fatelo mai stando in traiettoria,
o dietro un salto/curva, xchè se vi prendo la colpa è vostra!!!
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Visto che nn vado molto forte ho gia individuato qualche punto dove far passare chi mi arrivera' dietro in gara.

MA dove c'e' la perdita d'acqua? Li e' difficile togliersi senza sdraiarsi :balla-co::!:

Consigli x la gara?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo