Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
Quanto tempo ci vorra' per rimontare il panettone?

Faranno come per l'Euroflora di Genova che fino al giorno prima non c'era nemmeno una pianta? poi in 24h hanno montato tutto! :))): :up:

penso che il weekend prima della gara ci sia o al massimo il venerdì della gara...io sinceramente spero in un finale un pò più spettacolare del solito.. qualche salto bello tosto..
 

krasto

Biker tremendus
io ci sn stato domenica mi sn divertito ho provato a fare un giro sulla nuova ma nn avevo voglia di vonciare tutto di fango quindi dopo il primo nn ne sono seguiti altri.

cmq un po piu di velocita alla seggiovia che ci mette 15 minuti per la risalita potrebbero provare a mettercela!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cmq un po piu di velocita alla seggiovia che ci mette 15 minuti per la risalita potrebbero provare a mettercela!

per fare 4 salite ci vuole un'ora?! non posso che essere d'accordo, nello stesso tempo da Aosta sali a Pila...:-((

certo che chiedergli pure questa... :discuss: hai presente?!.... forse mio figlio potrà arrivare su in 10 min... :yeah!:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Eddaiii…..a caldirola si gira veramente tanto!

Allora:
- 11 minuti per salire;
- 5 per scendere (comprensivi di mini trasferimento iniziale e commenti finali)

Abbiamo quasi 4 discese all'ora…ipotizzando un 6 ore di DH arriviamo a oltre 20 discese…

Non so voi…ma l'anno scorso ero piuttosto allenato e dopo 15 discese "tirate" non ne avevo più…..o per lo meno non ne avevo + per pedalare in discesa...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Eddaiii…..a caldirola si gira veramente tanto!

Allora:
- 11 minuti per salire;
- 5 per scendere (comprensivi di mini trasferimento iniziale e commenti finali)

Abbiamo quasi 4 discese all'ora…ipotizzando un 6 ore di DH arriviamo a oltre 20 discese…

Non so voi…ma l'anno scorso ero piuttosto allenato e dopo 15 discese "tirate" non ne avevo più…..o per lo meno non ne avevo + per pedalare in discesa...

beh ok, da 15 a 11 ci può stare, ora non sottilizziamo troppo, in effetti sono altre le cose su cui ragionare...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Bah....l'anno scorso mi trovavo spesso a dover fermarmi per prendere un pò di stacco da chi mi precedeva.....
Fino a quando becco gente che gira sopra i 3.40 (e ce ne sono tanti) i weeeeling me li sparo in allegria :-)

OT: ero fermo questo we...biga ancora dal mecca... :-(

io non sto parlando di gente che gira intorno ai 3 e 40, sto parlando di gente che va forte e in italia ce ne sono almeno una 70ina che stanno sotto quel tempo, quindi la probabilità di beccarli specie i giorni prima delle gare è alta.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mah.....
io giravo sabato e non mi è sembrato, anzi......
più che altro ho visto tagliare in modo assurdo alcune traiettorie e prendere "scorciatoie" per arrivare a mille nei due tagli orizzontali della pista da sci ( che gusto poi....) per poi inchiodarsi nei tratti un pò tecnici, e un sacco di gente giocarsi dei jolly assurdi sull'ultimo saltino all'arrivo.

Non che io sia un dio della velocità, anzi, ma non mi è sembrato proprio di vedere tutti sti pro sabato.
Stesso discorso per il gap che ha un landing a dir poco orripilante ( soprattutto se lo si prende con l'intenzione di fare la curva..), sarò poser io ma non ho visto tutta sta gente farlo... anzi proprio nessuno..... ( e per la situazione in cui era messo meglio così).
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Certo che qualche salto in più non sarebbe male!
Comunque nonstante non ci siano mille difficoltà quando arrivo giù sono stanco cumunque! :scassat:
Però per un uso dei domenicali la passerella dopo il salto non guastava! purtroppo l'avevo provato solo un paio di volte con la passerella e più o meno l'avevo chiuso... ma avevo fatto solo un paio di tentativi a casa di un vento non molto simpatico...
Ora a vederlo senza mi sono cagato sotto ... :-(( :cagozzo: :cagozzo:

A dire il vero mi ha fatto più paura vederlo prendere a fuoco da due del Vigor Cycling che immagino fossero Zampieri e Xavi! Che classe!

Certo ok si va in bici per divertirsi.. ma che invidia a vedere loro!!:roll: :roll:
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Mah.....
io giravo sabato e non mi è sembrato, anzi......
più che altro ho visto tagliare in modo assurdo alcune traiettorie e prendere "scorciatoie" per arrivare a mille nei due tagli orizzontali della pista da sci ( che gusto poi....) per poi inchiodarsi nei tratti un pò tecnici, e un sacco di gente giocarsi dei jolly assurdi sull'ultimo saltino all'arrivo.

Non che io sia un dio della velocità, anzi, ma non mi è sembrato proprio di vedere tutti sti pro sabato.
Stesso discorso per il gap che ha un landing a dir poco orripilante ( soprattutto se lo si prende con l'intenzione di fare la curva..), sarò poser io ma non ho visto tutta sta gente farlo... anzi proprio nessuno..... ( e per la situazione in cui era messo meglio così).

forse non mi sono spiegato bene. non ho detto che domenica a caldirola c'era un sacco di gente che va forte (anche se dei primi 20/25 assoluti almeno un 4 o 5 ne ho contati) ma che se i giorni prima della gara ti metti a fare le cagatelle in pista magari ti capita anche di essere tamponato, e non è bello.
visto che stiamo attenti ai ganci, alle condizioni della pista, alle buche, ai salti sdentati, come anche alla segnaletica e ai materassi (tutte cose giuste), stiamo anche attenti a non fare cagate in mezzo alla pista che mettono a rischio sia chi le fa che chi li incontra.
e sopratutto NON mettevi in traiettoria per vedere le curve perchè anche quello è rischioso.
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Mah.....
io giravo sabato e non mi è sembrato, anzi......
più che altro ho visto tagliare in modo assurdo alcune traiettorie e prendere "scorciatoie" per arrivare a mille nei due tagli orizzontali della pista da sci ( che gusto poi....) per poi inchiodarsi nei tratti un pò tecnici, e un sacco di gente giocarsi dei jolly assurdi sull'ultimo saltino all'arrivo.

Non che io sia un dio della velocità, anzi, ma non mi è sembrato proprio di vedere tutti sti pro sabato.
Stesso discorso per il gap che ha un landing a dir poco orripilante ( soprattutto se lo si prende con l'intenzione di fare la curva..),
sarò poser io ma non ho visto tutta sta gente farlo
... anzi proprio nessuno..... ( e per la situazione in cui era messo meglio così).

A mio avviso ripeto mio e di quelli che girano abitualmente con me il landing non mi sembrava così allucinante cmq poi son sempre punti di vista non voglio far polemica, riguardo alla correttezza di come ci si comporta in pista, beh sicuramnte c'è gente che dovrebbe essere un pò più attenta
 
A mio avviso ripeto mio e di quelli che girano abitualmente con me il landing non mi sembrava così allucinante cmq poi son sempre punti di vista non voglio far polemica, riguardo alla correttezza di come ci si comporta in pista, beh sicuramnte c'è gente che dovrebbe essere un pò più attenta

Sì, ma tu hai una bici strafika che assorbe anche urti come crateri lunari, pensa a noi poveri sfigati con "solo" 170 mm dietro e una monopiastra davanti... :cry:
:mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
forse non mi sono spiegato bene. non ho detto che domenica a caldirola c'era un sacco di gente che va forte (anche se dei primi 20/25 assoluti almeno un 4 o 5 ne ho contati) ma che se i giorni prima della gara ti metti a fare le cagatelle in pista magari ti capita anche di essere tamponato, e non è bello.
visto che stiamo attenti ai ganci, alle condizioni della pista, alle buche, ai salti sdentati, come anche alla segnaletica e ai materassi (tutte cose giuste), stiamo anche attenti a non fare cagate in mezzo alla pista che mettono a rischio sia chi le fa che chi li incontra.
e sopratutto NON mettevi in traiettoria per vedere le curve perchè anche quello è rischioso.

Scusami, senza offesa, ma personalmente, ed è un giudizio personale, trovo il tuo tono un tantino supponente.

Guarda che noi (almeno io) non andiamo a caldirola con tanto di biga, pettorina e casco per metterci comodi in curva a guardare gli altri girare…

Non credo tu sia, a mio parere, l'unico dowhiller a scrivere in questo post…e ti assicuro che girando anche il we prima della gara il weeling me li facevo in tutta tranquillità ed anche con un po’ di stupore tra i neo-amici che sia ha sempre modo di conoscere raidando...

Anche perché è piuttosto improbabile che mi trovi esattamente dietro proprio uno di quei 70/100 che girano + forte di me, per di più proprio sul tratto delle compressioni….
Se giro nell'intorno dei 3.30/40…a meno che non abbia dietro Beggin o BR1 è sufficiente che dietro di me non ci sia nessuno per 20 secondi ed ecco che scendo solo soletto!

E visto che appena scesi dalla seggiovia quelli dei team si aspettano prima di partire…ecco che mi è sufficiente:
- scendere dalla seggiovia
- pedalare a buon ritmo fino all'attacco della discesa.
 

Specy74

Biker serius
A mio parere se uno va nei giorni in cui NON c'è la gara deve mettersi in testa che in pista può trovare chiunque, dal padre di famiglia che porta il figlioletto a provare le emozioni della dh, il gruppetto di amici che è venuto per divertirsi e non ha la più pallida idea di cosa sia un cronometro...
qui vedo che invece son tutti campioni...già incarogniti prima di essere ancora sulla pista in gara... peccato!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
A mio parere se uno va nei giorni in cui NON c'è la gara deve mettersi in testa che in pista può trovare chiunque, dal padre di famiglia che porta il figlioletto a provare le emozioni della dh, il gruppetto di amici che è venuto per divertirsi e non ha la più pallida idea di cosa sia un cronometro...
qui vedo che invece son tutti campioni...già incarogniti prima di essere ancora sulla pista in gara... peccato!


quoto! ma temo sia l'ennesimo malinteso. credo che kn1 si riferisca in modo particolare ai giorni in cui la pista è riservata alle prove della gara dh. comunque anche il padre di famiglia con bimbi al seguito, nei rimanenti 361 giorni dell'anno se si ferma lungo il tracciato fr/dh deve mettersi in condizioni di sicurzza cercando di non piazzarsi in piena traiettoria di curve/ostacoli/salti o eventualmente spostandosi prima possibile, esattamente come farebbe uno sciatore su una pista da sci o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo