Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Spiega meglio?
Erano caricate male?
Si sono rotti i ganci?

ganci ok

temo che le cause possibili possano essere 2:

- dondolamento improvviso ed eccessivo della bici che ne ha causato lo sganciamento

- eccessivo movimento e rotazione laterale del mezzo per ispezioni del tipo "mi annoio nella lenta risalita e allora mi controllo per benino la bici, levando tutte quelle orribili cacchette che si sono attaccate al telaio, sbattendomene altamente del fatto che sia appesa ad un gancio sospesa nel vuoto..."

Le hanno buttate apposta per fare un "seggiovia-gap"?

fosse stata quella di Marcio avrei potuto anche pensarlo... visto che la seggiovia passa prorpio sopra alla "sua" pista... ;-)
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Anche io mi sono messo a smanettare sul cambio durante una risalita, ma la bici andava dove voleva ed ho smesso!

@ MarciOOOO: non riesco a fermarmi su durante il prox weekend causa lavoro!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) non è un we che può fare di MArcio il "caldirola man"...marcio è una cavalletta....a lui piace anche Monginevro...un posto dove se non hai il naso rosso non ti fanno il giornaliero!
2) la biga va appesa con la ruota posteriore....così dondola meno nel "fai da te last minute"
3) quanto sopra è tutto errato se non viene avallato da RiderGulloMegaPowerCocoricollyoStylaMichaelJordan!

AL€$$IO;2960589 ha scritto:
Anche io mi sono messo a smanettare...durante una risalita
Anche Marcio si smanetta durante le risalite: si eccita guardando il kick del transfert da fare in table...e sbubba sugli steli della F40.....:-)
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Non per gettare della m***a addosso a colui che li ha messi (e che dovrebbe continuare a fare dei panini...tanto per capirci) ma ha fatto un lavoro da bestia!

Si è rotta la clavicola (così pare) un ragazzo di GE...io l'ho solamente sentito urlare mentre gli toglievano la pettorina,mi è venuta la pelle d'oca alta un metro!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non per gettare della m***a addosso a colui che li ha messi (e che dovrebbe continuare a fare dei panini...tanto per capirci) ma ha fatto un lavoro da bestia!

Non ho mica capito..... :-(

Si è rotta la clavicola (così pare) un ragazzo di GE...io l'ho solamente sentito urlare mentre gli toglievano la pettorina,mi è venuta la pelle d'oca alta un metro!

MArcio ed io ci siamo già passati: quando è stata la mia volta, mi sono fatto, guidando, 120km con una clavicola spezzata in due....
Marcio, invece, l'ho portato al PS di Torino: tutto sommato non si lamentava nemmeno tanto.

:-)
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Non hai capito chi ha fatto un lavoro da bestia o che lavoro da bestia ha fatto?

Se so che gli altri hanno male,sto male anche io...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non hai capito chi ha fatto un lavoro da bestia o che lavoro da bestia ha fatto?
...
Vorresti dire che il lavoro della nuova pista l'ha fatto Andrea?
Ma come: non fa DownHill e sa fare delle piste così belle???

Ma dici che se gli diamo qualche suggerimento (ovviamente tutte cose realizzabili non a "costo infinito", ma solo con una piccola scavatrice e buona volontà) potrebbe apportare qualche miglioria sia alla nuova, sia al vecchio tracciato (non quello della gara dell'anno scorso: quella sarebbe da stravolgere per renderla divertente ed un pò "new school").

Sono veramente pochissimi gli interventi da fare, ma sarebbero molto molto produttivi (ad esempio: su una pista (la nr 2) ci sarebbe semplicemente da deviare lo scarico di un "tubo" in plastica che genera un "costante" rigagnolo che scorre lungo la linea della pista...è vicino alla parte finale della piste e rende impraticabile (fangoso) un tratto di pista molto molto bello...Andre sa già dove si trova il "danno").


Come dimostrato dagli ultimi we, se si fanno le cose bene la gente arriva...eccome se arriva (nel nostro sport il passaparola è fondamentale!).
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
No no..ha attacato i ganci!figurati se ha fatto i lavori delle nuova pista,qlli li hanno fatti dei ragazzi di Savona/Genova...domenica uno di loro era su!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma dici che si potrebbero apportare miglioramenti?
Con chi occorre parlare?

Sono veramente poche cose...ma di grande rilevanza (ad esempio un paio di panettoncini/doppietti lungo il rettilineo dopo la passerellina....roba da 1h di ruspetta).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ahahahah....è un rettilineo inutile...infatti passo sempre (tranne quella volta :-)...) nel boschetto a lato: ci sarebbe però da pulire il tracciato e fare una sponda sulla curva finale...: è un boschetto mica male!
Oppure piazzare un paio di doppietti...
 

kaio

Biker assatanatus
Si è rotta la clavicola (così pare) un ragazzo di GE...io l'ho solamente sentito urlare mentre gli toglievano la pettorina,mi è venuta la pelle d'oca alta un metro!

Belin un paesano :-( allora avevo sentito bene...

almeno a lui la pettorina gliel'hanno levata... quando mi sono frantumato la tibia a Finale al prontosoccorso mi hanno tagliato tutto (braghe, ginocchiere cavigliere,calze... ) :cry: le lacrime mi scendevano pensando alle palanche che ci avevo speso... mica per il dolore!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AL€$$IO;2960868 ha scritto:
Quel dritto ti sta proprio sulle @@... :smile:
In verità è piuttosto inutile.. anche perchè arrivi a fuoco e ti disfi le gomme frenando per fare la staccata in fondo...


Ma dici che si potrebbero apportare miglioramenti?
Con chi occorre parlare?

Sono veramente poche cose...ma di grande rilevanza (ad esempio un paio di panettoncini/doppietti lungo il rettilineo dopo la passerellina....roba da 1h di ruspetta).

la passerella ci sta bene...al massimo scavare e fare un pò + inclinato il landing... io la prendo a fuoco e fa volare... è divertente... non assopirei la passerella... farei una cosa del tipo.. passerellina.. magari un pò alzata di poco 10 cm massimo.. che spari bello lungo... ammorbidire il landing un pò piatto... dare il respiro per frenare e tipo sulla dx un doppio, gobbe.. e wallride che smorzi prima di rientrare nella staccata...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
In verità è piuttosto inutile.. anche perchè arrivi a fuoco e ti disfi le gomme frenando per fare la staccata in fondo...




la passerella ci sta bene...al massimo scavare e fare un pò + inclinato il landing... io la prendo a fuoco e fa volare... è divertente... non assopirei la passerella... farei una cosa del tipo.. passerellina.. magari un pò alzata di poco 10 cm massimo.. che spari bello lungo... ammorbidire il landing un pò piatto... dare il respiro per frenare e tipo sulla dx un doppio, gobbe.. e wallride che smorzi prima di rientrare nella staccata...

Minghia...Rispoli sarebbe più bravo a disegnare un tracciato!!! :-)
Se vuoi fare una funn line, non puoi mettere il primo tratto con una passerellina da prendere a fuoco....altrimenti dopo l'arrivo poi devi "staccare" per affrontare i giochini successivi!
Inoltre costruire un landing è tutto tranne semplice, mentre fare due gobbette per dei doppietti dove "stileggiare" è fattibile anche con una pala+legna+terra.

Per essere una linea divertente occorre mettere subito un bel doppiettino appena si esce dal bosco, proprio dove ora c'è la passerella....doppi di di quelli che si superano in styla (ma senza velocità eccessiva), e poi occorre continuare con giochini da "ritmo"....

Se come prima cosa metti una passerella, poi ti si formano buche incredibili a causa del continuo "staccare" per rallentare.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Minghia...Rispoli sarebbe più bravo a disegnare un tracciato!!! :-)
Se vuoi fare una funn line, non puoi mettere il primo tratto con una passerellina da prendere a fuoco....altrimenti dopo l'arrivo poi devi "staccare" per affrontare i giochini successivi!
Inoltre costruire un landing è tutto tranne semplice, mentre fare due gobbette per dei doppietti dove "stileggiare" è fattibile anche con una pala+legna+terra.

Per essere una linea divertente occorre mettere subito un bel doppiettino appena si esce dal bosco, proprio dove ora c'è la passerella....doppi di di quelli che si superano in styla (ma senza velocità eccessiva), e poi occorre continuare con giochini da "ritmo"....

Se come prima cosa metti una passerella, poi ti si formano buche incredibili a causa del continuo "staccare" per rallentare.

Se ammorbidisci il landing no... e poi è solo perchè tu la prenderesti come una petta... hai visto dove vado io quando la prendo brutto efrem... se non sei buono continua a giocare con i lego a casa

spazio ce n'è quanto ne vuoi per mettere tutto... è immenso quel rettilineo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo