Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Non ho tirato fuori la torsine perchè mi sembrava di andare troppo nello specifico...

Vi assicuro che tutto qllo che c'è da fare per qlla seggiovia viene fatto!capite bene tutti che è un bene primario per la valle/CALDIROLA e sarebbe da stupidi non fare anche più del necessario...concordate?

Bho,io alla fine la vedo una discussione sterile..nella vita ogni tanto bisogna accontentarsi!

ho pensato che forse spiegando per bene le ragioni di alcune scelte ... anche le reazioni sarebbero cambiate

in fondo mi pare ridicolo portare avanti questi discorsi di opportunismo ad ogni costo ..
c'é un impianto che vi fa girare per pochi spiccioli .. andando certamente in perdita ... con la sola speranza di portare un pò di gente negli alberghi e nei bar o ristoranti ...
.... e voi per ripagarli .. oltre a lamentarvi e far polemica per ogni piccolo particolare che non vi sconquinfera .. girate solo in giornata portandovi i panini da casa .... !?

riflettete un pò ... che magari col tempo realizzate che non sempre tutto è dovuto !!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho pensato che forse spiegando per bene le ragioni di alcune scelte ... anche le reazioni sarebbero cambiate

in fondo mi pare ridicolo portare avanti questi discorsi di opportunismo ad ogni costo ..
c'é un impianto che vi fa girare per pochi spiccioli .. andando certamente in perdita ... con la sola speranza di portare un pò di gente negli alberghi e nei bar o ristoranti ...
.... e voi per ripagarli .. oltre a lamentarvi e far polemica per ogni piccolo particolare che non vi sconquinfera .. girate solo in giornata portandovi i panini da casa .... !?

riflettete un pò ... che magari col tempo realizzate con non sempre tutto è dovuto !!

Ciao fren:k, se ti stai riferendo a me credo che forse ci sia un malinteso:
a. perchè è lungi da me far polemica, anzi;
b. perchè io ho sempre conusmato al ristorante (ci manca prue che mi porto i panini da casa!);
c. sul discorso opportunismo, io ho chiesto di proteggere i ganci perchè la cosa mi interessa in prima persona, ma è più che evidente che sia nell'interesse di tutti e non solo mio. Quindi anche su questo tema, se il riferimento fosse al sottoscritto, mi pare poco sensato... Su questo punto preciso ad Eli (a cui sono molto grato per la mediazione in merito, spero lo siano anche gli altri che ne beneficeranno) che questa cosa era già stata chiesta ben 2 stagioni fa, ma solo ora (ancora grazie) l'hanno attuata. GRAZIE!
Nello specifico del discorso cavo, ben vengano tutti gli accorgimenti necessari a far durare a lungo l'impianto senza causare danni che, alla fine, ci impedirebbero di divertirci. Notavo solo che, come accorgimento, è datato 2009, mentre la seggio lavora per noi bikers già da diversi anni senza che ciò fosse attuato... Tutto li, ci mancherebbe. Ovviamente, nel periodo della gara e comunque nei giorni di grande affluenza le code, probabilmente ciò favorirà, ancor più facilmente, il formarsi di code, ma pace. Penso che riguarderanno tutti e non solo me... (sempre per il discorso opportunismo....).
pace e bene figeux!:medita:
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
BRAVOOOOOOO Fran:k...la penso esattamente come te.!BRAVO BRAVO...complimenti,c'è ancora gente con un po' di cognizione,testa e cuore!

Anche io ho pensato che spiegando,come potevo,le ragioni di tali scelte qlc parere cambiasse...Pazienza,io penso che quando si tenta di fare l'impossibile per un'obbiettivo sono solo monetario (che penso sia ad uno degli ultimi posti della lista) ma per "amore" dei propri luoghi,debba essere portato il rispetto che uno spera di meritarsi...
Poi ragazzi,come in tutte le cose,ogni persona è giusto che la pensi come crede...però è anche giusto che mediti sulle cose e magari ammettere che qllo che pensava inizialmente forse era sbagliato...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ben venga aspettare due seggiolini.. sono cosa 10 secondi di attesa..

Perfetto.. aspetto...

a) c'è la gomma , non mi mangio la ruota.. = OHYEAH tutti felici...

b) 2 seggiolini di fila con i ganci ci sono = OHYEAH io e DOGO possiamo ancora sparare gatzate sulla seggiovia!! :smile:

Panini, mai portati a caldirola.. li fa seri quello del bar sotto!:spetteguless:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio precedente post non era rivolto solo a dynamite ma a tutti .. dato che le cose che ho scritto a proposito di opportunismo ed egoismo sono atteggiamenti che si evincono leggendo questo topic in moltissimi degli interventi presenti nei vari post

il mio non vuole essere un intervento polemico .. ma solo un aiuto a riflettere sulle esigenze di chi vi mette a disposizione quello che per voi è moltissimo (in molti casi anche troppo) ... in cambio di poco .. o spesso niente !!

ps . anche con 2 seggiolini si e 2 no ... la portata rimane di 300persone all'ora .... vi sembrano poche ?! .. sempre meglio che salire coi furgoni ... no ?!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il mio precedente post non era rivolto solo a dynamite ma a tutti .. dato che le cose che ho scritto a proposito di opportunismo ed egoismo sono atteggiamenti che si evincono leggendo questo topic in moltissimi degli interventi presenti nei vari post

il mio non vuole essere un intervento polemico .. ma solo un aiuto a riflettere sulle esigenze di chi vi mette a disposizione quello che per voi è moltissimo (in molti casi anche troppo) ... in cambio di poco .. o spesso niente !!

ps . anche con 2 seggiolini si e 2 no ... la portata rimane di 300persone all'ora .... vi sembrano poche ?! .. sempre meglio che salire coi furgoni ... no ?!

sono d'accordo. Specie per il discorso furgoni, 1000 volte peggiore della seggiovia per 1000 ragioni.
Per quanto mi riguarda personalmente ho spiegato il senso del mio intervento, spero chiaramente. Ho più volte ringraziato e, in passato, sostenuto l'impegno di chi ci permette di girare. Anzi, in tutta sincerità sono molto grato anche a tutti gli altri illuminati gestori degli impianti che ci danno la possibilità di vivere uno sport che, senza di loro, non sarebbe quello che è. Non ci dimentichiamo di loro, quindi.
Gradirei perciò non essere messo nel calderone degli opportunisti ed egoisti, perchè non è proprio il mio caso, anzi: per es. nella mia zona sono l'UNICO a manutenere i sentieri di cui beneficiano in moltissimi...(e tralascio il resto). E poi l'anno scorso ho girato a caldi una volta sola, alla faccia dell'opportunismo!!!:medita:
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno e, nel caso, me ne scuso, non c'era alcuna intenzione.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...qui ci sono un po' di info tecniche sulla seggiovia di Caldirola (e qualche fotina di riders...magari qualcuno ci si riconosce).

http://www.funivie.org/pagine/speciali/clf_caldirola/clf_caldirola_2/index.htm

Gnap
(o )Beta

Grande! Mi ha intenerito entrare nella "storia" dell'impianto e "spiarne" i suoi segreti. Hai mostrato la sua "anima" a noi biker che, inconsapevolmente, tendiamo a considerarlo un mezzo scontato per il nostro divertimento. Mi piace pensare che anche le cose "meccaniche" abbiano invece "un'anima", come se assorbissero un pò dell'umanità da chi le ha concepite, costruite e curate giorno per giorno e da chi affida loro, ignaro, la propria vita.... che sentimentale! Sarà la pioggia...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grande Eli
Grande Frank
Grande Marcio

Il prox WE Caldirola sarà aperta sia il Sabato, sia la Domenica.
E così anche il WE del 1° Maggio.

Se l'affluenza sarà "di sostanza", è possibile che resti aperta tutti i sabato (la domenica è sempre aperta).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sabato sarò a DIANO con Carletto.. se il tempo non dovesse favorirci.. ma ho più dubbi nello stato di cladirola da quel punto di vista, ci sposteremo lì..

al max Diano sabato e caldirola domenica... yeah!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo