Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito, ma il discorso è sempre lo stesso: se non si ADEGUANO ad offrire un minimo di QUALITA' è inutile che chiedano dei fondi, perchè di posti con risalite ce ne saranno sempre di più e la gente, avendo più possibilità di scelta, selezionerà chi offre il servizio migliore. A quel punto addio Caldirola...

E poi scusa ma il biglietto lo fanno pagare no? E allora caxxo investi una minima parte di 'sto benedetto incasso per migliorare l'offerta vedrai che poi non ne hai neanche più bisogno delle sovvenzioni...
Certo che finchè si ragiona con la filosofia del finanziamento pubblico, anzichè con un mimino di imprenditorialità... :-((:-((:-(( che tristezza....

Attualmente esistono quei fondi da usare (per i gestori degli impianti credo che ora sia una questione di principio, visto che hanno già sborsato in passato senza vedere tornare nulla, e anche chi ha lavorato per pura passione con un ritorno infinitesimale non è più disposto a farlo...), se qualche privato si vuole fare avanti per le prossime stagioni credo sia il benvenuto.

PS
Ma ieri chi era su ha fatto presente lo stato pessimo della pista (sicurezza, salti, eccetera) nonché l'assenza della protezione dei ganci?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
GRAZIE BAZOO! SCUSATE, PIU' CHIARI DI COSI NON SI PUO' ESSERE SULL'ARGOMENTO. Ecchecc***o!!
quote]

beh però non puoi nemmeno prenderetela con quelli che non condividono il tuo punto di vista
bazoo è stato molto chiaro e sono perfettamente al corrente del suo pensiero, ma è altrettanto evidente che ci possa essere gente in disaccordo con te. e non si tratta di gente che le bici le ruba e non se le compra ma di gente che se ne sbatte.
a me personalmente non interessa e lo testimonia il fatto che giro da due settimane con un raggio in meno che forse mi sono rotto porprio a caldirola.

ferma ferma, non me la prendo con nessuno, ci mancherebbe. Libertà, libertà!! Anzi guarda, invidio chi riesce a sbattersene, io purtroppo non ci riesco.... Io rispetto il pensiero di tutti e non intendo certo dire che chi se ne frega ha rubato per comperarsi la bici. Non scherziamo, eh!!!!

DICO SOLO che è più che comprensibile la richiesta di proteggere i ganci per non danneggiare le bici (che poi costino tanto o poco questo non importa assolutamente) e che chi gestisce l'impianto dovrebbe prenderne atto ed intervenire. Tutto li e nulla di più o-o
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Io ieri ero su...l'ultimo mio pensiero è stato far presente
la questione della sicurezza (dh sport sicuro?!?) della pista
per non parlare poi dei ganci.....ho solo pensato
a girare a manetta cercando di non sdraiarmi
troppe volte sul fango!!!

E poi ho trovato i gestori molto disponibili,
ci hanno concesso di fare un giro di prova
x vedere com'erano le condizioni per poi
decidere se fare l'abbonamento!!!

p.s. ieri ho avuto anche occasione di fare 2 parole
con fabio (il tizio alla partenza della seggio) e mi ha accennato
ai problemi di fondi e finanziamenti...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Attualmente esistono quei fondi da usare (per i gestori degli impianti credo che ora sia una questione di principio, visto che hanno già sborsato in passato senza vedere tornare nulla, e anche chi ha lavorato per pura passione con un ritorno infinitesimale non è più disposto a farlo...), se qualche privato si vuole fare avanti per le prossime stagioni credo sia il benvenuto.

PS
Ma ieri chi era su ha fatto presente lo stato pessimo della pista (sicurezza, salti, eccetera) nonché l'assenza della protezione dei ganci?

Roy guarda io comprendo che chi fa uno sforzo vuole vedersi ripagato, il punto è che se non intervieni per garantire (come tu stesso domandi in ps) un minimo di standard di sicurezza e qualità di servizio (leggasi minima manutenzione pista, protezioni nei punti più pericolosi, preservazione delle bici dai danni dei ganci, ecc - ma nulla di straordinario, ci mancherebbe) semplicemente la gente va dove trova di meglio.
A me dispiace sai, perchè Caldirola mi è abbastanza vicina e mi piace pure. Ma se devo rischiare la pelle (oltre il sensato) e scarnificarmi un cerchio da 400 euro la evito e vado altrove.
Insomma, se vuoi ricevere devi dare, a me la manna dal cielo non mi sembra una grande garanzia di successo. E poi stiamo parlando di qualche decina di metri di tubo di gomma, qualche ora di lavoro e qualche metro quadrato di gommapiuma, non di cambiare le seggiole o edificare chissachè... Insomma, piccole cose che però fanno la differenza, anche in termini di immagine, visto che vi sono due eventi significativi in quella località...
 
Io ieri ero su...l'ultimo mio pensiero è stato far presente
la questione della sicurezza (dh sport sicuro?!?) della pista
per non parlare poi dei ganci.....ho solo pensato
a girare a manetta cercando di non sdraiarmi
troppe volte sul fango!!!

E poi ho trovato i gestori molto disponibili,
ci hanno concesso di fare un giro di prova
x vedere com'erano le condizioni per poi
decidere se fare l'abbonamento!!!

p.s. ieri ho avuto anche occasione di fare 2 parole
con fabio (il tizio alla partenza della seggio) e mi ha accennato
ai problemi di fondi e finanziamenti...

Per sicurezza intendo avere a disposizione una pista da discesa che soddisfi i requisiti di una pista da discesa, ben manutenuta e con ostacoli artificiali ben fatti e tenuti in ordine.
Tutto qua ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
e cosa fai li infili in corsa mentre la seggiovia ti passa davanti
hahahaha
se lo fai dimmelo che vengo a caldirola solo per vederti

Fatti numeri molto + circensi a Chatel..quando l'omino della seggiovia aveva attaccato al mia stinky senza aggangiarla a nulla....se non alla MANETTINA del freno...!...le sono corso dietro fino a quando per poco non sono rimasto anch'io agganciato!
Lo sto ancora insultando...visto che la biga ha fatto 400mt di dislivello attaccata al nulla...!

:-)

Quindi un gommino al volo riesco a metterlo anche facendo nofootcancan!
:-)
 

krasto

Biker tremendus
a me caldirola piace molto è li che ho cominciato a fare discesa e mi diverto un sacco.

ho girato martedi scorso e mi sn beccato fango temporale con annessa grandinata metre facevo l'ultima risalita in seggiovia e pista che causa argilla era diventata un torrentello di montagna. quando cadevo la parte piu difficile era rialzarsi visto che stare in piedi era un'impresa mi è anche capitato di cadere e nn fermarmi e dovermi aggrappare ad un'albero per fermarmi.


cmq penso di tornare su anche questa domenica e molte altre e anche al raduno del forum e nn mi importa molto delle protezioni sugli alberi o dei gommini sui ganci se volevo uno sport tutto rose e fiori facevo danza classica non dh!


ciao a tutti! cmq se qualcuno volesse far presente dei ganci basta dirlo quando si va su nn dire agli altri di dirlo o al massimo se si è gia detto dire agli altri di fare altrettanto per smuovere le idee di quelli della seggiovia la gioia
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
ok che non ci sono fondi,
ma quanto costerà prendere
qualche metro di tubo dell'acqua
e un tot di fascette metalliche ?
4 o 5 giornalieri a farla grossa imho:nunsacci::nunsacci::nunsacci:o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ok che non ci sono fondi,
ma quanto costerà prendere
qualche metro di tubo dell'acqua
e un tot di fascette metalliche ?
4 o 5 giornalieri a farla grossa imho:nunsacci::nunsacci::nunsacci:o-o

hai ragione, ma se la mentalità è quella delle sovvenzioni anche semplicemente mettere in funzione la seggiovia può essere visto come una cosa pesante. Difatti gli addetti hanno anche il coraggio di fare la pausa pranzo... Figurati passarsi i seggiolini uno per uno:cry:
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ciao ragazzi è con amarezza che vi comunico (anche se non ve ne frega niente :))): :))): ) che io e i miei compagni di squadra non potremo partecipare alla DH di Caldirola perchè essendo tesserati UDACE e non FCI possiamo partecipare a tutte le gare escluse le Nazionali e superiori che sono strettamente riservata alla FCI....immaginavo che fosse così ma non avevo il coraggio di chiederlo... fino ad ieri....:cry: :cry: :cry: :cry:
Bhe dai, avrete 3 temibili avversari in meno......:zapalott: :))): :))): ci vedremo a Collodi....:-?

(PS: ieri l'avevo già postata questa discussione ma non è apparsa....magari stavo tanto male che l'ho postata in 1 altro 3Do-o )
 

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
Ganci senza gomma.
Soluzione: ognuno di noi si porta 2/3 pezzi di gomma della dimensione utile per essere infilati nei ganci.
Ed ognuno di noi li infila....
Tempo un mese ed avremo tutti i ganci coperti...oltre a solleticare i gestori che, se hanno un minimo di sale in zucca, si chiederanno del motivo di tale "proattività" nostra.....

STRAQUOTO QUESTA IDEA!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Della questione dei ganci se ne era parlato lo scorso anno, e a quanto capito niente è stato fatto. (grande investimento un pò di tubo di plastica)
mamma mia!!! ma che palla con sti gommini !!!! ma mentre scendete nn ne prendete colpi ??? tra un po cosa proporrete di mettere la gomma sulle pietre??? BBZ !!

se li mettete .... ve li tolgo tutti !!!! hazhahahahah

In tanti anni di mtb non ho mai devastato un cerchio come in UNA SOLA risalita a Caldirola: deemax nuovo di pacca mutilato.
Io l'anno scorso avevo risolto con del velcro da attaccare e staccare dal cerchio..... certo poi il gioco diventa "imbrocca il buco".
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Della questione dei ganci se ne era parlato lo scorso anno, e a quanto capito niente è stato fatto. (grande investimento un pò di tubo di plastica)


In tanti anni di mtb non ho mai devastato un cerchio come in UNA SOLA risalita a Caldirola: deemax nuovo di pacca mutilato.
Io l'anno scorso avevo risolto con del velcro da attaccare e staccare dal cerchio..... certo poi il gioco diventa "imbrocca il buco".

qualcuno pensa che dovremmo darci alla danza classica (ti saprò dire dove mi iscrivo, così magari ci si va assieme...)
boh, il fatto di non essere l'unico ad incazzarsi per questa cosa da una parte mi conforta, dall'altra mi fa perdere le speranze visto che la questione era già stata sollevata l'anno scorso come dici... :-((:-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo