Caldirola - Parte2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Neghi l'evidenza?

Ha piovuto due settimane di fila e da me si affonda nel fango fino alla caviglia ..... e tu vuoi dirmi che Caldirola, una delle località più scivolose a memoria d'uomo, a un tiro di schioppo - quanti saranno, 5,6,7 km i n linea d'aria - da casa, si può prevedere che il terreno sia asciutto?

Prego, accomodatevi, qui in reparto di ortopedia qualche posto oggi si è liberato
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Ha piovuto due settimane di fila e da me si affonda nel fango fino alla caviglia ..... e tu vuoi dirmi che Caldirola, una delle località più scivolose a memoria d'uomo, a un tiro di schioppo - quanti saranno, 5,6,7 km i n linea d'aria - da casa, si può prevedere che il terreno sia asciutto?

Prego, accomodatevi, qui in reparto di ortopedia qualche posto oggi si è liberato

La questione era "il tiro di schioppo" (raddoppia a 6 km e ci sei...) non normali e sensate ma anche banali considerazioni sul rapporto meteo e geomorfologia (=terreno) del territorio...
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
gli impianti fino a condizioni meteo Super Avverse rimangono aperti nel weekend...sto sabato però pare mettano "neve" (!?) si gira, e ci si diverte, ovviamente c'è tanto tanto fango, ma daltronde è autunno e la polvere ce la si scorda
:-)
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
gli impianti fino a condizioni meteo Super Avverse rimangono aperti nel weekend...sto sabato però pare mettano "neve" (!?) si gira, e ci si diverte, ovviamente c'è tanto tanto fango, ma daltronde è autunno e la polvere ce la si scorda
:-)
Troppo vero, ormai si potrebbe proporre il fangazza day :smile: io l'ultima volta che sono stato a Caldi era metà ottobre mi pare..... e al mattino pronti via mi sono spiaggiato subito per 4 volte....minchia che rrrridere!!!! :smile:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
A Caldirola ci potrebbero andare le varie fabbriche di pneumatici a fare i test delle gomme da fango e da bagnato.

Se escono bene a Caldirola..vanno bene pure per chi gira nelle Highlands!! :-)
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
A Caldirola ci potrebbero andare le varie fabbriche di pneumatici a fare i test delle gomme da fango e da bagnato.

Se escono bene a Caldirola..vanno bene pure per chi gira nelle Highlands!! :-)
Porca paletta tu dici le gomme ,io rilancio con i cerchi...... se resistono a una intensa giornata a Caldirock vuol dire che sono cerchi della madonna !!! :celopiùg:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.835
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Perché? Non c'è una pietraia o (garden rock) degna di questo nome!
Solo per inciso: io adoro caldirola...

ciao!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.835
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Penso che chiunque provi almeno una volta i tracciati di Caldi se ne innamori, ma non puoi negare che non mettano a dura prova i cerchi ....a meno che uno non affronti le discese ai 20 all'ora .......:i-want-t:

ma, secondo me ci sono altri Bike park dove i cerchi sono veramente più stressati...esempio tamaro o prali...o scopello...ma non caldirola!

A caldirola i cerchi li rovino sulla seggiovia...quando il gancio appoggia sugli adesivi deemax li strappa ahah

Poi è anche vero che a caldi piegai un cerchio (deemax anteriore) perché volli fare il road gap grosso con un landing messo male e sassoso (più di 2 anni fa...atterraggio su pietre).

Comunque...per me è un bene che i cerchi resistono a caldirola...tengo famiglia! I cerchi costano un botto!!!

Ciao a tutti!
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
ma, secondo me ci sono altri Bike park dove i cerchi sono veramente più stressati...esempio tamaro o prali...o scopello...ma non caldirola!

A caldirola i cerchi li rovino sulla seggiovia...quando il gancio appoggia sugli adesivi deemax li strappa ahah

Poi è anche vero che a caldi ho piegato un cerchio (deemax anteriore) perché volli fare il road gap grosso con un landing messo male e sassoso (più di 2 anni fa...atterraggio su pietre).

Comunque...per me è un bene che i cerchi resistono a caldirola...tengo famiglia! I cerchi costano un botto!!!

Ciao a tutti!
Troppo vero......ci sono posti "peggiori" sicuramente forse a Caldi bisogna fare attenzione a due o tre punti o altrimenti bisogna stare all'occhio alla pressione dello pneumatico, a non tenerli eccessivamente sgonfi errore che fanno in tanti convinti magari di avere più grip trovandosi poi con la gomma pizzicata e il cerchio bozzato!!! (regola da tenere in considerazione un po' ovunque)......o-o
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Se domenica non trovo posto sui furgoni a San Bartolomeo verrei a sverginare la bici nuova a Caldirola. Prima volta su bici da dh, prima volta a Caldirola, ci sarà da ridere ..... Ho visto ora su 3bmeteo che danno precipitazioni (anche nevose) per ven e sab ..... Conviene mettere delle gomme da fango a Caldirola ?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao. Se domenica non trovo posto sui furgoni a San Bartolomeo verrei a sverginare la bici nuova a Caldirola. Prima volta su bici da dh, prima volta a Caldirola, ci sarà da ridere ..... Ho visto ora su 3bmeteo che danno precipitazioni (anche nevose) per ven e sab ..... Conviene mettere delle gomme da fango a Caldirola ?

Caldirola è uno dei miei posti preferiti e dei più divertenti. Se è la tua prima volta su una dh ed in più danno pioggia te lo sconsiglio vivamente. Caldirola con il fango è una cosa inimmaginabile....

Vacci con l' asciutto e ti divertirai...
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Caldirola è uno dei miei posti preferiti e dei più divertenti. Se è la tua prima volta su una dh ed in più danno pioggia te lo sconsiglio vivamente. Caldirola con il fango è una cosa inimmaginabile....

Vacci con l' asciutto e ti divertirai...

Oggi tel per i furgoni ...... :celopiùg: Ma se non trovo posto al limite faccio un salto e vedo cosa riesco a fare. Se monto una maxxis swampthing e wetscream vanno bene ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi tel per i furgoni ...... :celopiùg: Ma se non trovo posto al limite faccio un salto e vedo cosa riesco a fare. Se monto una maxxis swampthing e wetscream vanno bene ?

Ciao
Io vedo il,pratone di caldirola dalla finestra della mia camera da letto.
Qui danno,pioggia x sabato, domenica bello.
Sappi che a caldirola dopo 15 min di pioggia il terreno e' una saponetta.
Se piove sabato e domenica c'e' bello, si riesce a girare abbastanza bene, ma ci vogliono gomme belle morbide
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo