Caldirola - Parte2

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
vero, vero
chiaramente parlo sulla base di dove sto e dei posti che frequento
comunque spero che a caldi sistemino un pò e di venirci in autunno
il posto mi è piaciuto molto
anche se da torino è abbastanza lontano e resta una scelta per quando gli altri sono chiusi
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
10 giornalieri significa 10 volte a Caldirola.
Tra coloro che praticano DH, i più assidui fanno una uscita a settimana.
Pochissimi i fortunati che possono girare due volte.

Quindi 10 uscite significa, se uno gira sempre tutte le settimane, 2 mesi emmezzo.
Mettici le vacanze estive, qualche we in famiglia (moglie e figli per chi li ha, fidanzata per chi ce l'ha...) ed il fatto che caldirola non è l'unico park.... 10 uscite a caldirola sono quasi più un timbrare il cartellino che altro.

Lo stagionale a portes du soleil costa poco di più... fai te...
 

charlie 76

Biker novus
14/6/13
11
0
0
33
www.facebook.com
Questa settimana iniziati i lavori sulla dh race..... oggi miniescavatore in movimento .... sistemati le due curve sotto il salto del prato ... poi e' stata costriuta una sponda preima dell'entrata nl bosco .... creata una variante sotto la gippabile .... con sistemazione della pista e racimazione dell'acqua ..... poi altra sponda dove c'era il salto sulla stada e messa passerella prima dell'ultimo salto prima dell'ultimo bosco .......... direi un ottimo lavoro ... poi mi direte voi ..... solo la terra deve compattarsi ..... altre lavori settimana prossima ......... e' una settimana che non piove ..... la prima dopo primavera terribile ....... daje bikers
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questa settimana iniziati i lavori sulla dh race..... oggi miniescavatore in movimento .... sistemati le due curve sotto il salto del prato ... poi e' stata costriuta una sponda preima dell'entrata nl bosco .... creata una variante sotto la gippabile .... con sistemazione della pista e racimazione dell'acqua ..... poi altra sponda dove c'era il salto sulla stada e messa passerella prima dell'ultimo salto prima dell'ultimo bosco .......... direi un ottimo lavoro ... poi mi direte voi ..... solo la terra deve compattarsi ..... altre lavori settimana prossima ......... e' una settimana che non piove ..... la prima dopo primavera terribile ....... daje bikers

Ciao Andrea, chi sta facendo i lavori? I vediamo domattina .... Mi raccomando le brioches
Claudia
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Bardonecchia, prali e monginevro: beh... al max distraggono il pubblico piemontese (non troppo presente a Caldirola, dove arrivano soprattutto da Liguria e Lombardia).

Occhio perché la concorrenza dei piccoli ma sinceri bike park si comincia a sentire anche nel Piemonte sud, zona nella quale gravita l'utenza di Caldirola.
Per esempio S. Giacomo di Roburent alias Monte Alpet.
Prezzi onesti, piste curate, addetto al carico-scarico bici, stagione di apertura molto estesa grazie alla quota bassa.
1h da Savona e Genova.

Caldirola ha sicuramente una varietà di piste migliore, molto più DH, questo va detto, e si è lavorato in termini di strutture, salti, ecc.

Però...attenzione a cosa si muove intorno...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
verissimo !
nella zona del piemonte sud e della liguria sono attivi: san giacomo, lurisia e santo stefano d'aveto
3 realtà abbastanza nuove che vanno certamente in concorrenza con caldirola sia per zona geografica che per la possiiblità di aprire con una stagione lunga
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
i 2 inutilissimi e pericolosissimi wallride...mi ha detto di voler aggiungere un roadgap nano a fianco del gigante...

2? Ora non ricordo esattamente, ma di wallride "inutili" perchè 100% fuori traiettoria non ce n'era solo uno? Quello che si vede sotto la seggiovia? L'altro verso dx che mi pare fosse sulla pista del roadgap è ben fatto, non fosse che quelli che inspiegabilmente lo evitano hanno scavato un fossato all'interno.

Minidrop a fianco al roadgap ma a sx o lo aggiungeranno allargando a dx? Che una discesa "baby line" bisogna lasciarla, domenica c'era una ragazza che aveva una paura fottuta e se avesse dovuto droppare moriva...xD

Comunque, io domani sono su con 3 amici, alla grande!!!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Oggi sono stato a San Giacomo di ruburent, certo e' tutto curato e ti caricano e scaricano la bici (per me e' una comodità' ma se ne può fare a meno).
Per noi di Torino e'comodissimo , le piste sono tre tutte con tante sponde ,manca rispetto a Calirola quel bel sano SCASSATO stile dh.....
Che dire , io mi sono divertito anche perché' la seggiovia e' un po' più veloce e più lunga...
Ai posteri l'ardua sentenza...:celopiùg::celopiùg:
 

charlie 76

Biker novus
14/6/13
11
0
0
33
www.facebook.com
grandissima giornata oggi su a caldi e mi hanno fatto davvero piacere i tanti commenti positivi per i nuovi lavori di manutenzione fatta in questi giorni ......... dh gara con sponde nuove e passerelle al punto giusto ... aggiunto road gap nella parte iniziale della dh 2 piu' basso di circa un metro cosi da aumentare l'utenza a tutti .... ( in settimana rifacimento atterraggio!!!!!! ) eliminazione della pozza dei cinghiali con apposita pedana in legno......... ed ora altri lavori il team dei ragazzi si sta gasando al massimo..... vi aspetto domani ..... e ormai ll:i-want-t: classico mercoledi 19.... piu' lunedi 24
 
  • Mi piace
Reactions: pooh

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
oggi sono stato a Caldi, venivo da bologna per altri motivi(un bel V10).
personalmente nonostante la seggiovia sicuramente non all'ultimo grido ho fatto 8/10 discese e alle 1600 ho detto basta perchè non ne avevo più.
Io ho trovato tutte le piste moooooolto divertenti e tecniche, della DHgara mi è piaciuto molto l'alternarsi di tratti tecnici(tutti con un paio di varianti percorribili)e tratti guidati belli.
Le altre piste sono belle, varie e divertenti, e ce n'è anche per chi ha della manetta. Grazie alla guida IMPAGABILE di sc-addict ho fatto anche la discesa all mountain.
al noleggio ragazzi stragentili, il toast al bar buono le bariste anche(spero nessuno si incazzi).
gli unici difetti che posso trovare sono: brake pump ma questo lo trovo OVUNQUE ed è anche colpa nostra che dovremmo tutti frenare meno e meglio, e qualche rametto sulla All Mountain ma questo è essere precisini.

Nel complesso sono contento di essermi fatto 500km per andare a Caldi mi sono proprio divertito e sono stato bene.
magari non è un park per tutti, forse chi non è mai salito su una bici all'inizio potrebbe trovarlo ostico, ma per chi ha un minimo di esperienza è un bel posto anche per migliorarsi sia nella guida che nei salti.

ciao

Matteo
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Charlie: bravo.

News mirate, lavori concreti.

A mio parere questo è il tuo primo vero anno ed hai ben compreso quali siano le priorità: manutenzione dell'esistente, senza realizzare altre piste.

La dh2 (pista storicamente bella e guidata) ha bisogno di una bella sistemata fino a quando incontra la carrozzabile.

La strada è quella giusta!
 

beppe6103

Biker novus
30/4/04
39
1
0
Camogli - GE
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Questa settimana iniziati i lavori sulla dh race..... oggi miniescavatore in movimento .... sistemati le due curve sotto il salto del prato ... poi e' stata costriuta una sponda preima dell'entrata nl bosco .... creata una variante sotto la gippabile .... con sistemazione della pista e racimazione dell'acqua ..... poi altra sponda dove c'era il salto sulla stada e messa passerella prima dell'ultimo salto prima dell'ultimo bosco .......... direi un ottimo lavoro ... poi mi direte voi ..... solo la terra deve compattarsi ..... altre lavori settimana prossima ......... e' una settimana che non piove ..... la prima dopo primavera terribile ....... daje bikers

Grande Charlie, daje!!!!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
grandissima giornata oggi su a caldi e mi hanno fatto davvero piacere i tanti commenti positivi per i nuovi lavori di manutenzione fatta in questi giorni ......... dh gara con sponde nuove e passerelle al punto giusto ... aggiunto road gap nella parte iniziale della dh 2 piu' basso di circa un metro cosi da aumentare l'utenza a tutti .... ( in settimana rifacimento atterraggio!!!!!! ) eliminazione della pozza dei cinghiali con apposita pedana in legno......... ed ora altri lavori il team dei ragazzi si sta gasando al massimo..... vi aspetto domani ..... e ormai ll:i-want-t: classico mercoledi 19.... piu' lunedi 24

Ok, ok...ora stai partendo con la manutenzione, ma a Caldirola c'è ancora una cosa essenziale che manca!! I gelati ALGIDA!!
Chi c@##o se li inc##@ i Sammontana!!!
Manca un gran pregio al cioccolato!!:smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Oggi giornatona ;)

Belle le modifiche, anche se le prime sponde "fresche" sono già state scavate da incauti frenatori :( la prima discesa me compreso, che non me le aspettavo.

Spinto di brutto e caduto solo una volta come un pirla. Solo un appunto: sulla dh gara c'è un punto dopo un incrocio con la carrabile, che fa curva con sponda verso sx e drop di pietra. La curva è demolita, tant'è che è impercorribile senza perdere i pedali, un amico è volato e io, subito dietro, quasi.
Ci sono proprio delle buche assurde, se le tappate con un po' di terra vanno a posto e si può tornare a droppare anzichè passare interno ed evitare :)

Spettacolo tutti i salti, é il primo anno che tranne il roadgap, li chiudo tutti :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo