tutto vero, ma non siamo tutti uguali e, a conti fatti, mi sono divertito di gran lunga di più ieri a Caldirola che sabato a S.Giacomo (dove è tutto esageratamente "artificiale", e per i miei gusti ha rappresentato una piccola delusione, senza nulla togliere agli sforzi sempre encomiabili di chi costruisce, gestisce e lavora sui trail di Mt.Alpet, sia chiaro!)....semplicemente ripeto che ognuno ha le sue preferenze ed io (e forse qualcun altro) preferisco quasi sempre girare su trail meno manutenuti ma più incazzati che su trail pettinatissimi e in stile autostrada.
Ciò detto lunga vita a tutti i park di ogni tipologia, e ripeto che sono d'accordo con la necessità di maggiore manutenzione a Caldirola, ma non con chi afferma che sia ormai impraticabile o fatiscente o EX-bike park.
Cheers
Beh, ma SanGiacu è dichiaramente un park enduro oriented, Frabosa (soprattutto) o Lurisia non sono così pettinati, ma lì manutenzione la fanno comunque. O Pila, o Prali, per fare nomi più altisonanti.
A 2 Alpes sovente manutenzione non la fanno, ma mi diverto poco lo stesso, anche se ad agosto è scassatissimo con delle voragini all'interno delle curve, l'unica pista che continua a piacermi è Venosc ed alla fine il mio divertimento è andare a fare freeride sulle pietraie sotto il ghiacciaio.
Caldi ha delle belle piste, ma come dice DOGO, se non si sistemano diventa poco divertente.
Noi qui abbiamo Rocketta, dove sfurgoniamo prevalentemente d'autunno/inverno o ci si pedala d'estate. In totale abbiamo 5 trail, + 1 TOP Secret in costruzione e non t'immagini quante giornate dedichiamo alla manutenzione, in media una ogni tre uscite e siamo max in 9 per volta a girare per giornata, non centinaia di persone. Anche i pezzi di pietraia van sistemati, le pietre si alzano, si spostano, diventano smosse e pericolose.