Caldirola - Parte2

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
RAGAZZI RICORDO A TUTTI CHE CALDIROLA DH RIMANE APERTO TUTTI:

- MERCOLEDì
- SABATO E DOMENICA
- FESTIVI
( orario continuato 9.30-18 )

IN PIù APERTO LUNEDì 24 GIUGNO !

DAL 3 AGOSTO AL 25 APERTURA ININTERROTTA.

EVENTI:

- GARA GRAVITALIA 24-25 AGOSTO
- CALDI4FUN IN DATA DA STABILIRE


CALDI DH FOR VERY HARD PEOPLE !
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
..SCUSATE DIMENTICAVO DI RICORDARE DI GUARDARE SEMPRE IL SITO UFFICIALE (seggioviacaldirola.it) PRIMA DI PARTIRE ( perchè in caso di maltempo o terreno non praticabile l'impianto riamane chiuso )
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cosa vuol dire Dogo, "andrea gestisce tutto lui da quest'anno" che ora è proprietario anche delle altre piste DH? quindi puo' intervenire? ha vinto la causa?

Vuol dire che auspico che Andrea - se quanto sopra (relavito alla manutenzione) è vero - abbia fatto i suoi ragionamenti e preso le sue decisioni strategiche, mentre l'anno scorso ha dovuso solo seguire la tattica.

Anche perchè non è che gestori di un park lo si diventa leggendo un manuale di DH... occorre del tempo per comprendere le esigenze di gente che pratica una disciplina così di nicchia.

My2cents
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
dunque sabato ho chiacchierato con charlie e mi ha detto che la situazione non è certo migliorata, quindi lui rimane "proprietario ufficialmente" solo della FR capannina, DH capannina e della new school"...ma la manutenzione la farà su tutti i percorsi, come è giusto che sia...aspettiamo e vediamo, a me sinceramente basterebbe che togliesse le brakebumps, la pozza dei ginghiali, e i 2 inutilissimi e pericolosissimi wallride...mi ha detto di voler aggiungere un roadgap nano a fianco del gigante...non sarebbe una cattiva idea
saluti a tutti
WHIPPAAAA
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
tra questo fine settimana ed il prossimo aprono parecchie stazioni alpine
caldirola ha finito il periodo di vacche grasse fino all'autunno
speriamo che almeno ne pprofittino per fare dei lavori
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
è stata una primavera fortemente anomala come meteo, capita ed è naturale che l'afflusso ne risenta
ma da quanto si legge pare che gli investimenti siano stai veramente nulli
e vale anche il discorso inverso: se voglio stimolare gli utenti a venire devo offrire loro un servizio di ottimo livello

da domani la più parte dei bike park alpini hanno piste perfettamente manutenute, impianti moderni e veloci, servizi di bar e altro, la bici in molti posti te la caricano e scaricano loro ...

mi sembra che ci sia ben poco spazio per un confronto onesto.
di caldirola se ne riparlerà dopo metà settembre.
e a me spiace che resti il solito rifugium peccatorum di quando tutto il resto è chiuso. perchè il posto è splendido e le piste sarebbero anche belle.
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
non condivido affatto le critiche verso caldirola, sembra che anziché andare a fare downhill uno debba andare alla beauty farm, io non ho bisogno che mi carichino e scarichino la biga, nemmeno che mi servano un the caldo alla partenza, o che la seggiovia vada a 90km/h..se è lenta mi riposo chissenefrega...mi bastano due sponde in più un minimo di pulizia e poi caldi per sempre!!

Lo stato dei tracciati in un video fatto a iizio giugno di quest'anno...a parte la pozza maledetta dei cinghiali si va che è una meravigliaaaaa!!!

DH CALDI GIUGNO 13 - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: tremannaik

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
è stata una primavera fortemente anomala come meteo, capita ed è naturale che l'afflusso ne risenta
ma da quanto si legge pare che gli investimenti siano stai veramente nulli
e vale anche il discorso inverso: se voglio stimolare gli utenti a venire devo offrire loro un servizio di ottimo livello

da domani la più parte dei bike park alpini hanno piste perfettamente manutenute, impianti moderni e veloci, servizi di bar e altro, la bici in molti posti te la caricano e scaricano loro ...

mi sembra che ci sia ben poco spazio per un confronto onesto.
di caldirola se ne riparlerà dopo metà settembre.
e a me spiace che resti il solito rifugium peccatorum di quando tutto il resto è chiuso. perchè il posto è splendido e le piste sarebbero anche belle.

Dove sono tutti questi impianti alpini moderni?

Considera che chi va a CAldirola ci va anche perchè non ha voglia di fare più di 1.30 di auto...

A distanza infinita andremmo tutti in Canada.

Resta il tema che la manutenzione deve essere fatta, anche perchè basterebbe veramente molto molto molto poco.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
tanto per fare esempi tra le stazioni che conosco in zona domani aprono bardonecchia prali e monginevro, sabato prossimo pila
tutte hanno seggiovie modernissime, curano i tracciati, hanno punti di appoggio, alcune ti fanno pure il servizio di carico bici

non è questione di andare in beauty farm, ma semplicmeente osservo come a pari prezzo e pari distanza media ofrano un servizio di ben altro livello

a me per esempio il carico bici fa comodo. vado con la ragazza che non c ela fa da sola a metterla su. e senza mi tocca correre come un matto a mettere su la sua, la mia e saltare sul seggiolino. e idem all'arrivo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
tanto per fare esempi tra le stazioni che conosco in zona domani aprono bardonecchia prali e monginevro, sabato prossimo pila
tutte hanno seggiovie modernissime, curano i tracciati, hanno punti di appoggio, alcune ti fanno pure il servizio di carico bici

non è questione di andare in beauty farm, ma semplicmeente osservo come a pari prezzo e pari distanza media ofrano un servizio di ben altro livello

a me per esempio il carico bici fa comodo. vado con la ragazza che non c ela fa da sola a metterla su. e senza mi tocca correre come un matto a mettere su la sua, la mia e saltare sul seggiolino. e idem all'arrivo.

Bardonecchia, prali e monginevro: beh... al max distraggono il pubblico piemontese (non troppo presente a Caldirola, dove arrivano soprattutto da Liguria e Lombardia).
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
beh, io sono di torino, che non è proprio un villaggio e che sta in piemonte come caldirola
e quà c'è un bel giro di praticanti
e tanti fanno il mio stesso ragionamento
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Torino è il posto più servito da Park d'Italia... forse d'Europa (considerando che è a 2h da portes du soleil).
Quindi non rileva in termini di opportunità di scelta.

Resta il fatto che Caldirola potrebbe essere da 8, invece è da 6.5.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo