Caldirola - Parte2

Oggi solo due discese ma molto soddisfatto... All-Mountain che nella nuova versione è ancora più bello, i tratti nuovi devono solo "farsi" col tempo e i passaggi ripetuti, stesso discorso per il Peter Pan, molto vario e molto godibile.
Terreno tra il morbido e il compatto, molte foglie e qualche ramo caduto dovuto al vento veramente forte, fastidioso solo in cresta.
Ed entro un mesetto finalmente vedremo come sarà la nuova pista 'new school', nel frattempo il lavoro dei 'ragazzi della Val Curone' (All-Mountain, Peter Pan) è da 10 e lode! :-?
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
scusate ma di piste aperte c'e' solo la all mauntain infatti in cima alla seggiovia (non in partenza) c'e' un cartello con scritto dh1 chiusa, dh2 chiusa, dh3 chiusa....
tantissime foglie, sassi e rami rotti, inoltre in alto c'e' ancora della neve...

oggi mi sono divertito lo stesso, ma le piste non sono affatto pronte...forse la all mountain ma non l'ho fatta e non posso giudicare.... Diciamo che in tempo di carestia....ma di certo non si puo' dire che le piste sono pronte...

dimenticavo di dire che la parte finale dove raccordano tutte le piste e' inaccessibile!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusate ma di piste aperte c'e' solo la all mauntain infatti in cima alla seggiovia (non in partenza) c'e' un cartello con scritto dh1 chiusa, dh2 chiusa, dh3 chiusa....
tantissime foglie, sassi e rami rotti, inoltre in alto c'e' ancora della neve...

oggi mi sono divertito lo stesso, ma le piste non sono affatto pronte...forse la all mountain ma non l'ho fatta e non posso giudicare.... Diciamo che in tempo di carestia....ma di certo non si puo' dire che le piste sono pronte...

dimenticavo di dire che la parte finale dove raccordano tutte le piste e' inaccessibile!!

il tizio del bob ha nmesso cartelli e paletti, che sono stati rimossi dai proprietari del terreno. E' la solita guerra ....bisognerebbe chiamare "Striscia"
Probabilmente domani si ripeterà la stessa farsa
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Tornato ora da Caldi...caldi un gatzo, faceva un freddo boia!
Ho fatto quasi solo la DH3, bella veloce..
La DH2 era per metà infangata...
Non ho fatto altro, ero solo e stavo più che altro smanettando forka e ammo.

La parte finale si fa a cannone e lo step up ti spara di brutto!

Mi sono divertito.

La seggiovia è sempre più lenta???
Incrociavo due volte quelli che erano seduti sui seggiolini a scendere!!!!
 

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Anche io tornato da giornata a FREDDIrola :P peccato per il clima...!Comunque nel complesso mi sono divertito! Provati tutti i tracks ma confermo che la dh3 era la più pulita e asciutta.. A BOMBAAAA
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5507541 ha scritto:
Tornato ora da Caldi...caldi un gatzo, faceva un freddo boia!
Ho fatto quasi solo la DH3, bella veloce..
La DH2 era per metà infangata...
Non ho fatto altro, ero solo e stavo più che altro smanettando forka e ammo.

La parte finale si fa a cannone e lo step up ti spara di brutto!

Mi sono divertito.

:-)
Alessio: con le modifiche 2011, anche la pista della gara è diventata bella… anche se molto meno fisica della DH3 (se “tirate” entrambe).
Per quanto riguardi lo step up finale… prova a fare così appena uscito dal penultimo boschetto:
- non seguire la linea “diritta” sulla pietraia (peraltro insignificante e spacca raggi)
- taglia a sx verso il pratone in controtendenza (occhio allo scolo acqua prima della trattorabile), fai una curva sempre in controtendenza verso dx e rientra sul tracciato diritto per lo step up.. ovviamente “frena un poco”, altrimenti arrivi oltre i due alberi finali e ti spari un salto di 10 mt… ahahahah
Così facendo eviti l’inutile rettilineo pietroso…, fai un pezzo in controtendenza, fai una curva in più… e prendi a missile lo step up…
:-|

AL€$$IO;5507541 ha scritto:
La seggiovia è sempre più lenta???
Incrociavo due volte quelli che erano seduti sui seggiolini a scendere!!!!
Mah... sabato in 4 ore abbiamo fatto 9 discese... sufficienti visto lo stato di forma ad inizio stagione.

Nel corso della stagione facciamo sempre più o meno 3 discese all'ora... e dalle 11 - 16 significa circa 15 discese...

Ti assicuro che gli 11 minuti di risalita sono utili per recuperare bene... :-)
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
:-)

Mah... sabato in 4 ore abbiamo fatto 9 discese... sufficienti visto lo stato di forma ad inizio stagione.

Nel corso della stagione facciamo sempre più o meno 3 discese all'ora... e dalle 11 - 16 significa circa 15 discese...

Ti assicuro che gli 11 minuti di risalita sono utili per recuperare bene... :-)
Vero, ma quando fa freddo 11 minuti di risalita sono troppi.

Io ho fatto 11 giri in 4 ore.
In compagnia avrei girato ancora, da solo mi sono abbastanza divertito così.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Al crescere della velocità aumenta il freddo percepito... quindi anche se andasse più forte, avresti mediamente lo stesso freddo (più freddo per minor tempo).

Più o meno la temperatura percepita si abbassa di 1°C ogni 3km/h in più di velocità.

;-)
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
scusate ma di piste aperte c'e' solo la all mauntain infatti in cima alla seggiovia (non in partenza) c'e' un cartello con scritto dh1 chiusa, dh2 chiusa, dh3 chiusa....
tantissime foglie, sassi e rami rotti, inoltre in alto c'e' ancora della neve...

oggi mi sono divertito lo stesso, ma le piste non sono affatto pronte...forse la all mountain ma non l'ho fatta e non posso giudicare.... Diciamo che in tempo di carestia....ma di certo non si puo' dire che le piste sono pronte...

dimenticavo di dire che la parte finale dove raccordano tutte le piste e' inaccessibile!!
Finalmente uno che dice le cose come stanno! Io sono stato sabato, giorno d'apertura, dopo aver letto che le piste vecchie erano state ripulite e pensavo: caspita oggi aprono con le piste appena pulite chissà che pacchia. Miii... a me piacciono la DH 1 2 e 3, arrivo in cima e cosa vedo: un bel cartello DH 1 2 e 3 chiuse! Vabbè mi sono divertito lo stesso anche se x me c'erano alcuni punti che facevano veramente schifo ( del resto erano chiuse non posso pretendere troppo). Xò scusate ma mi sono sentito un tantino preso x il Kiulo!!!!! Mi sa che aspetterò un bel po' prima di tornarci sperando che veramente ci abbiano lavorato come dicono. Ah dimenticavo, i 17 neuri x il giornaliero non erano falsi!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Finalmente uno che dice le cose come stanno! Io sono stato sabato, giorno d'apertura, dopo aver letto che le piste vecchie erano state ripulite e pensavo: caspita oggi aprono con le piste appena pulite chissà che pacchia. Miii... a me piacciono la DH 1 2 e 3, arrivo in cima e cosa vedo: un bel cartello.DH 1 2 e 3 chiuse! Vabbè mi sono divertito lo stesso anche se x me c'erano alcuni punti che facevano veramente schifo ( del resto erano chiuse non posso pretendere troppo). Xò scusate ma mi sono sentito un tantino preso x il Kiulo!!!!! Mi sa che aspetterò un bel po' prima di tornarci sperando che veramente ci abbiano lavorato come dicono.Ah dimenticavo, i 17 neuri x il giornaliero non erano falsi!!!

Ale: quel cartello l'ha messo, a quanto ne sò io, non l'hanno messo i gestori della seggiovia... bensì un loro "non amico".

Era una informazione non propriamente corretta... come possiamo immaginare, i rapporti tra problematici generano sempre mala-informazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo