Caldirola - Parte2

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
a Pian del Poggio vidì la mia prima gara DH che mi impressionò, ricordo Bonanomi con l'Ancillotti...
I 2 impianti aperti per la DH, tra l'altro raggiungibili in quota passando per l'Ebro, potrebbero essere utili a gare enduro/supermountain.
Di contro essendo molto vicini e facendosi concorrenza porterebbero meno cash a Caldirola che invece proprio anche grazie a questo si sta innovando sempre più. Chi andrebbe al Poggio non va a Caldi e viceversa.
In realtà Caldirola è molto più comoda da raggiungere rispetto al Poggio.
Altra località che non è mai decollata nonostante l'impianto nuovo (almeno credo) è S.Stefano d'Aveto. Incomprensibile. Comoda per i liguri che sono dei gran manici e porterebbero cash. Bò
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
a Pian del Poggio vidì la mia prima gara DH che mi impressionò, ricordo Bonanomi con l'Ancillotti...
I 2 impianti aperti per la DH, tra l'altro raggiungibili in quota passando per l'Ebro, potrebbero essere utili a gare enduro/supermountain.
Di contro essendo molto vicini e facendosi concorrenza porterebbero meno cash a Caldirola che invece proprio anche grazie a questo si sta innovando sempre più. Chi andrebbe al Poggio non va a Caldi e viceversa.
In realtà Caldirola è molto più comoda da raggiungere rispetto al Poggio.
Altra località che non è mai decollata nonostante l'impianto nuovo (almeno credo) è S.Stefano d'Aveto. Incomprensibile. Comoda per i liguri che sono dei gran manici e porterebbero cash. Bò

hai già detto tutto da solo.
15 km di salita invece dei 7 di caldi, su una strada stretta e mal tenuta. Scomodo da raggiungere per chiunque non sia della zona.
Un terreno che comunque consentirebbe una varietà molto minore rispetto a Caldi.
Fino ad ora scarsissimo interesse dei gestori, ceh dallo scorso hanno non hanno nemmeno più aperto per l'inverno, dato che la manutenzione della seggiovia sarebbe costata una fortuna

insomma, proprio non vedo possibile una rinascita
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
....si spettacolo anche i 17€ del giornaliero...
Parere puramente personale..sinceramente avrei visto più di buon occhio un mantenimento del vecchio prezzo, piuttosto che un aumento della tariffa...tanto per...
Fine del parere puramente personale!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh dico la mia su questo:

- 17 euro rispetto ad altri posti è poco, considerando magari che aumenteranno le ore e i giorni dedicati alla manutenzione (ci spero)...

- abbiamo bici e componenti da milleemille euro....

- tra i primi ad aprire e tra gli ultimi a chiudere.....penso costi un botto tenere un impianto in funzione per così tanto

PS: non sono pagato da caldirola
PS2: è solo una mia opinione
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ti rispondo dicendo che sarebbe facile arrivare a fare facili polemiche!
La cosa purtroppo però mi fa riflettere...sinceramente? Sinceramente spendere 17€ in una location dove per anni non si è fatto manutenzione se non quella fatta dagli utilizzatori stessi (paganti, o in poche altre sporadiche ecezzioni) mi mette l'amaro in bocca!
Magari anche le altre location aumenteranno il prezzo (magari no)
Sta di fatto che anche lo scorso anno a 15€.....non era certo molto economico..considerando che (tiro a caso) Pila ne costava 16€!
A maggior ragione per il fatto che è il primo posto ad aprire e l'ultimo a chiudere, sarebbe stato molto meglio se avesse mantenuto invariato il prezzo del suo giornaliero!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque non volevo polemizzare, era solo una mia considerazione. 2 euro in più glieli dò volentieri....a caldirola mi diverto sempre!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
- abbiamo bici e componenti da milleemille euro..

No, dai, €17 li pago pure a bike park (se costa così, si paga così, c'è poco da fare).. però questo luogo comune del costo delle bici e dei componenti deve finire.. ho messo via i soldi mese dopo mese, per quasi un anno ("quasi" solo perché ho buttato dentro tutta una tredicesima), mangiando pane e acqua per comprarmi una bici e compro solo il minimo indispensabile per poter girare, usurandolo fino all'inverosimile.. non è una bici da millemila che fa di me una persona a cui pochi euro non significhino qualcosa..

Eh sì, sono un povero che ha scelto uno sport costoso, che ci posso fare :)
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
No, dai, €17 li pago pure a bike park (se costa così, si paga così, c'è poco da fare).. però questo luogo comune del costo delle bici e dei componenti deve finire.. ho messo via i soldi mese dopo mese, per quasi un anno ("quasi" solo perché ho buttato dentro tutta una tredicesima), mangiando pane e acqua per comprarmi una bici e compro solo il minimo indispensabile per poter girare, usurandolo fino all'inverosimile.. non è una bici da millemila che fa di me una persona a cui pochi euro non significhino qualcosa..

Eh sì, sono un povero che ha scelto uno sport costoso, che ci posso fare :)

Fai la tessera 5 o 10 entrate e risparmi denaro e tempo
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
....si spettacolo anche i 17€ del giornaliero...
Parere puramente personale..sinceramente avrei visto più di buon occhio un mantenimento del vecchio prezzo, piuttosto che un aumento della tariffa...tanto per...
Fine del parere puramente personale!

considerato che la corrente crescerà del 10% da qui a maggio, che il prezzo è fermo dal 2004 o 2005 e che ormai l'orario continuato è una cosa acquisita, non credo sia scandaloso
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, questo lo so, ma volevo sapere se sono già tutte pronte per questo weekend, dato che devo farmi 2 ore e mezza di macchina e più di 200 km solo per arrivarci ... :nunsacci:

no, non saranno tutte pronte per l'apertura. Con le nevicate tardive, non c'è stato il tempo.
Lo scorso we stavano lavorando sulla pista nuova e i lavori sulle altre cominceranno la prox settimana.
Se non sbaglio è stata fatta della pulizia sulle piste, ma le modifiche ci saranno nel giro d qualche settimana, in parte credo già dalla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo