Caldirola - Parte2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Diciamo che fino ad oggi i "salti" a Caldirola sono spesso state delle buone occasioni perse.... tranne quello super fantastico che c'era prima della costruzione delo bob... quella passerella che lanciava diretti nel boschetto finale... volo di almeno 6mt in lungo e 2mt in alto...

Cavolo che sfiga, buona guarigione allora dai.

Grazie per la info, non ne ero proprio a conoscenza :)

Ecco la traccia gps...
http://connect.garmin.com/activity/166414748

Il percorso è ancora fresco di tracciatura, in alcuni tratti "acerbo", la segnalazione non è ultimata ma seguendo le bandelle gialle ci si orienta abbastanza facilmente, tranne l'ultimissimo pezzo in cui bisogna conoscere la traccia da seguire per rientrare a Caldirola :-o

PS
Nel computo del dislivello non è considerato il rientro su asfalto alla Gioia, da aggiungere circa 70 m di dislivello positivo al totale (ca +120/-470 m)

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.037
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si ragazzi sono io che ho volato in elicottero, mi sono fatto male nello scanapuzzo con le radici, la bii mi e scappata e sfiga vuole che il piede mi si sia infilato nel telaio mentre rotolavo .

Grazie pubblicamente a Silvio (in privato l ho gia fatto) per il suo tempestivo aiuto e grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato prima della arrivo dei dottori

keep riding!

Fabio

avevo visto ma non ti avevo proprio riconosciuto,,,,,,mi spiace! come stai ora?

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
Eccessiva...

Un kick del genere, se posizionato in un punto sufficientemente veloce, ti fa decollare :-|

IMHO sono meglio passerelle "diritte", tipo quelle attuali... che permettono di fare salti tanto lunghi quanto si riesce a "gasarli".

La cosa bella sarebbe posizionarle in punti "dove sia corretto" vi sia una passerella e con landing adeguati (ad esempio la nuova passerella all'incrocio tra la DH1 e DH2 è perfetta: il landing permette di saltare corti o lunghissimi).

Altro esempio sulla passerellina della DH3 sotto la seggiovia non è difficile fare salti lunghi oltre 6mt... se si esce forte dal bosco e si pompa sullo stacco.

mettilo mettilo quel kick,spero solo non nella dh 3 che è quella che mi piace meno ciao e buon lavoro!

Mitzkal

Biker augustus
mettilo mettilo quel kick,spero solo non nella dh 3 che è quella che mi piace meno ciao e buon lavoro!

Deciso? Io domani ad Asti Est carico un torinese con una bici superpower, Paolino non mi ha più risposto, boh, dopo provo a chiamarlo.

Quel kick è una figata, altrochè!!! C'ha la raggiatura perfetta per provare cazzate
Ok.gif

EDIT: Paolo c'è.

Mitzkal

Biker augustus
L'ho già detto che vado con Mitzkal? ahahahhahah IGNIORANTVIA MAXIMA ....

Niente fugassa però a sto giro... la prossima volta mi organizzo meglio e ti faccio assaggiare la mia casareccia ;-)
Domani pare esserci pure la nuova rampa da testare... ed alla fine Scausy DHMegaManDrop ci raggiunge per fiondarsi giù dal roadgap.
Io aspetto di riportare l'escursione sopra ai 200 ed intanto mi gingillo con il nuovo gap sulla vecchia-vecchia :-|
Prepara le orecchie, sto scrivendo dei dischi potenti :spetteguless:

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Niente fugassa però a sto giro... la prossima volta mi organizzo meglio e ti faccio assaggiare la mia casareccia ;-)
Domani pare esserci pure la nuova rampa da testare... ed alla fine Scausy DHMegaManDrop ci raggiunge per fiondarsi giù dal roadgap.
Io aspetto di riportare l'escursione sopra ai 200 ed intanto mi gingillo con il nuovo gap sulla vecchia-vecchia :-|
Prepara le orecchie, sto scrivendo dei dischi potenti :spetteguless:

E tu preparati alle cazzate e alla negrezza impressive... lo sai già! :D

andreabedocchi

Biker novus
5/2/08
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 516
Ciao a tutti.

Giornata spettacolare oggi..poca gente..niente sole sulla capoccia pelata in seggiovia solo un po di lepego verso le quattro..

Qualcuno sa qualcosa delle foto scattate a fine percorso??

Ciao...

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ciao a tutti.

Giornata spettacolare oggi..poca gente..niente sole sulla capoccia pelata in seggiovia solo un po di lepego verso le quattro..

Qualcuno sa qualcosa delle foto scattate a fine percorso??

Ciao...

Concordo in pieno.... Peccato per la pioggia alle 4, pero la giornata e stata ugualmente valida ;-)

Ho notato anche io dei ragazzi in fondo che facevano foto verso le 4... Se capita qualche scatto.... Io ero il chiodazzo con specialized pitch, pantaloni bianchi, maglietta fox verde e casco airoh arancione..... Ciao ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo