Caldirola - Parte2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domanda: visto che la pista della gara è "lavorabile", sarebbe molto bello se il tratto del penultimo bosco fosse "ripristinato" come lo era l'anno scorso (dopo che era stato costruito il boob:
- oggi, nonostante l'anno scorso mi fermassi a mettere il fettucciato, quando si entra nel penultimo boschetto (quello dopo la pietraia dopo il doppio-triplo a fine tracciato) ormai dopo le prime tre curvette sulle radici c'è una "linea non originaria tutta dritta" ed insensata che porta direttamente al rettilineone che affianca il prato;
- "ieri", nella versione originaria, era così: si entra nel boschetto in contropendenza, due "avallamenti", curva secca a sx con radici, esse veloce ed immissione in breve rettilino, da qui iniziava un passaggio STUPENDO.
Oggi si passa in mezzo a due alberi e si tira diritto, "ieri" dopo il brevissimo rettilineo si spondava a dx sull'albero, curva a sx, curva a dx in wallride naturale basso su una paretina di roccia, e con una curva a sx ci si reimmetteva nel rettilineo che fa uscire dal boschetto.

In peratica c'erano 4 curve molto veloci e tecniche, oggi c'è un rettilineo inutile che in traiettoria di uscita butta verso un tombino che esce 30cm dal terreno.

:-)

ho capito qual'è il punto che dici, ma lì si arrivava non dalle curve con le radici, ma da sotto, dalla curva in contropendenza all'esterno del bosco. Comunque credo che lì si farà qualcosa per la gara; però bisogna chiedere a Silvio
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ho capito qual'è il punto che dici, ma lì si arrivava non dalle curve con le radici, ma da sotto, dalla curva in contropendenza all'esterno del bosco. Comunque credo che lì si farà qualcosa per la gara; però bisogna chiedere a Silvio

Si arrivava da dove dici tu nella versione originale di silvio.
Poi ci fu la variante "di oggi", peraltro bellissima, con l'ingresso in contropendenza con i due "avallamenti".
Oggi quindi si arriva dalle radici ed il tratto è il più tecnico di Caldirola.
Sarebbe bello ripristinare "quelle tre curve" tra gli alberi: oggi il solito vizio di "tira diritto invece di fare le curve tecniche" ha via via generato un drittone brutto.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere se sabato il bike park è aperto, è la prima volta che vado e mi hanno detto che è molto divertente!

Tranquillo è aperto.... È scritto qualche migliaio di volte nelle ultime due pagine

Ps è una battuta ( quella del migliaio di volte... Non che è aperto) non è mia intenzione offendere nessuno. Per cui nessuno si offenda


Ps....ci risiamo...ricomincia il tormentone
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Riguardo a quello che ho chiesto qualcuno sa qualcosa?
Porca miseria che sfiga mio fratello sta in ferie proprio quella settimana sono mesi che diciamo che quando viene in ferie (da Roma) andiamo a Caldirola...
Ciao
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Oh che bello spero proprio sia così!!! Pensavo che il Sabato si facessero tipo le qualifiche o cose del genere...non so niente di gare
Domani chiamo per sicurezza grazie mille nevuz
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo