• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola - Parte2

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Eh si su quel salto bisogna dare una toccatina ai freni dopo la curva a sinistra con la sponda col radicione in mezzo...col fatto poi che il landing è corto ed abbastanza ripido se arrivi lungo hai la ruota davanti che atterra sul piatto e la ruota dietro che atterra sulla discesa della fine del landing...sensazione di spezzare in due la bici

Io pure sul rettilineo sotto la seggiovia della DH3 dopo la passerella cerco di andare tranquillo e frenare la voglia di gasare...se no matematico che ci lascio una decina di tacchetti a staccata!

Io il salto che non faccio della pista della gara è quello che ha una mega passerella enorme e dopo la strada subito una curva a sinistra...non ho capito perchè è stato fatto quel megapasserellone che pare che uno deve andare a stecca con poi subito una curva (o se uno vuole un albero), tra l'altro sta subito dopo un pezzo molto figo col doppietto in terra.

Invece secondo me il secondo salto della strada, quello con la passerella grande che poi immette nel tratto finale in comune, è una salto bellissimo! Non è tanto grande ma è' fatto troppo bene nonostante le pietre e tutto il resto atterri come sul velluto per come hanno fatto bene l'atterraggio, che poi lo hanno allontanato dallo scorso anno giustamente visto che anche lì si arrivava sempre lunghi.
Ciao

p.s.: io le gomme le tengo a 2 fisso voi?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
◄Freeride94►;4992114 ha scritto:
ahah riprenditi!!!( com'è il giro all mountain?) c'è qualcuno con cui scendere?? fatemi sapere!!

molto bello a mio avviso e' giovane il percorso ci sono tratti di terra fresca si prende un bel dislivello e' ottimo per chi vuole pedalare ma al tempo stesso divertirsi in discesa

SICURAMENTE C'E ZANERIDER IL RAGAZZO CON LA MANGUSTA NERA .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

è quello che diciamo io e dogo......o jolly o fondocorsa...in ogni caso sempre (almeno io) mai fatto con tranquillità......in altre parole non sa da fare......faccio il roadgappone MOLTO più tranquillamente che sto salto qui!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
per nessuno lo è, anzi quando ancora non mi lanciavo nei salti, visto da fuori mi sebrava easy, poi facendolo ho capito che non lo era affatto, ho rischiato diverse volte di prendere alberi, andare fuori tracciato, cadere, ma mi è sempre andata bene, anche perchè di solito mi lancio a farlo sono quando mi sento fresco di braccia gambe e testa soprattutto... e dire che rimane un saltino del cavolo rispetto ad altri, sia per velocità, larghezza della rampa ecc... Per quanto riguarda la costruzione di un landing, bisogna vedere cosa si può fare, in quanto la strada che lo attraversa è "jeeppabile" quindi non bisogna invadere il selciato.

D'ognimodo tutti i consigli "sensati" sono sempre ben accetti, credo che la prossima sarà una primavera di lavori su a Caldi, e penso anche che ogni cosa fattibile verrà fatta, purtroppo tenendo sempre presente la geologia nemica....

P.S. Consiglio personalissimo a chi usura molto le gomme posteriori: a Caldirola le Kenda Nevegal, resistono molto di più delle maxxis, e con questo fondo non si sente minimamente la differenza, anzi io posso dire di trovarmi meglio con le Kenda... RIPETO IN QUESTA STAGIONE COSI' SECCA E COL FONDO DURO!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ottimo! Secondo me si alza la passerella (un metro o giù di li) il landing può essere costruito dopo la jeepabile tranquillamente....

Diventerebbe un bel roadgap!

Vengo a dare una mano con mio figlio eheheh
 
a ok :D io pensavo l'altro flattone quello con i tubi di acciaio si è vero devi frenare o vai oltre ( non poco) al landing e si finisce sulle pietre in piano!! quel pezzo sarebbe bello lasciare i freni fare giusto un salto più alto che incomincia più su e che salta la strada!! ma mezzo metro più alto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo