Caldirola - Parte2

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
il link dell'ammore dice che non è piovuto...mentre "ilmeteo.it" dava pioggie
boh speriamo bene
al massimo monto le catene da neve
2 sabati fa al mattino erano tutte infattbibli compresa la dh da gara...
e dopo 3 discese mi son fatto male e me ne son tornato a casa leccandomi le ferite..speriamo su domani dai
 

LORE-79

Biker urlandum
Se domani venissi a Caldirola ,(famiglia permettendo ) sono solo , i miei compagni di sventura m'hanno tirato il pacco .
Posso unirmi al vostro gruppo ... se non rompo... tanto io mi metto in coda non disturbo .
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
domani, causa di forza maggiore non ci sarò....ma domani sera o domenica vorrei leggere su questo topic di gente che ha cantato la ormai nota canzone RIDERGULLO RIDERGULLO RIDERGULLO RIDERGULLO.....per tutto il giorno a caldy.
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
Se domani venissi a Caldirola ,(famiglia permettendo ) sono solo , i miei compagni di sventura m'hanno tirato il pacco .
Posso unirmi al vostro gruppo ... se non rompo... tanto io mi metto in coda non disturbo .

guarda io idem...comunque sono l'unico in talia con una bergamont nera e casco KALI bianco quindi ci si trova su...guardati attorno mi vedrai in qualche angolo del bosco a cercare funghi!
ciaoo

b.
 

LORE-79

Biker urlandum
guarda io idem...comunque sono l'unico in talia con una bergamont nera e casco KALI bianco quindi ci si trova su...guardati attorno mi vedrai in qualche angolo del bosco a cercare funghi!
ciaoo

b.

Forse ho capito chi 6, sei arrivato alle10 e sei andato via alle 13 più o meno.
Adesso ho capito xchè.
Comunque sulla DH io ho piantato una facciata su un sasso che m'è rimasto addirittura il segno sulla fronte....xò il fango ha il suo xchè
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
Forse ho capito chi 6, sei arrivato alle10 e sei andato via alle 13 più o meno.
Adesso ho capito xchè.
Comunque sulla DH io ho piantato una facciata su un sasso che m'è rimasto addirittura il segno sulla fronte....xò il fango ha il suo xchè

esatto sono arrivato alle 10 e ripartito alle 13...
ho una materia grigia (è la macchina eheh) e pure quella credo di averla comprata solo io
spero di vederti domani dai
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
domani, causa di forza maggiore non ci sarò....ma domani sera o domenica vorrei leggere su questo topic di gente che ha cantato la ormai nota canzone ridergullo ridergullo ridergullo ridergullo.....per tutto il giorno a caldy.


saro' il primo , l'ho sentita in seggiovia sabato scorso, porca miseria mi si e infilata in testa continuo a cantarla da una settimana!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
NOn smetterò mai di ripeterlo...

MINION_DHF+DHR.jpg


42 Davanti 60 Dietro...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Abbiamo capitooo!! ca**ooo :smile:

Ma anche in un precedente post ti ho chiesto:
- il 60 dietro perchè? perchè dura di più? o per tenuta (minore)?
:duello:

... o perchè ti piace averlo duro dietro :smile::smile::smile:

Ovviamente la 3° opzione è la motivazione principale.. Mescola Dura e Nera dietro... mmmmmm.... per me n° 1 :cucù:

La motivazione è semplice...

il superatacky 42 davanti garantisce ottimo grip sul dhf direzionalita, e si consuma gradualmente e in generale molto meno davanti che dietro

Come avrete notato a parte i rari casi in cui tira due gocce il giorno prima e quindi il terreno è leggermente più "umido" Caldirola ha una tipologia di terreno che definire "GOMMATO" è dir poco.. è praticamente duro come l'asfalto per cui le staccate violente tipo il rettilineo sotto la seggiovia o prima delle paraboliche o i pezzi scassati e pietrosi veloci.. quando il dito sgrilletta violento sul freno dietro i tasselli si consumano come i coriandoli...
Ed ecco qua motivato il DHR mescola 60 che è il migliore compromesso per questo tipo di terreno tra grip/direzionalità/scorrevolezza e soprattutto LONGEVITA' .... bella o-o
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ed ecco qua motivato il DHR mescola 60 che è il migliore compromesso per questo tipo di terreno tra grip/direzionalità/scorrevolezza e soprattutto LONGEVITA' .... bella o-o

Ne approfitto per farti un'altra domanda:
tu che hai girato più in bici a Caldirola che non in strada con l'auto, perchè un DHR e non DHF dietro (sempre mescola da 60)? hai mai provato?

Thanks :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo