Caidom 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Domande forse un po' OT...

In questi giorni se si volesse andare a fare la discesa della CAIDOM (magari quelle non 'segrete' degli anni precedenti):

  • Come si fa la risalita da Bressanone alla partenza della funivia? C'è la possibilità di usare qualche mezzo oltre che pedalare?
  • Ho letto tra le righe che qualcuno non è contento che ci siano bici in giro per la Plose. Si può scendere al di fuori dei giorni della gara?
Grazie.

Per scendere sui sentieri della Plose, anche su sentieri ex-Caidom, non c'e' nessun porblema. Da Bressanone partono i Pullman SAD (quelli arancione/grigio) che portanto direttamente alla cabinovia con la quale potrai salire a Valcroce. Il tutto e' alquanto costoso, se riesci a fare la BrixenCard (e qui non so proprio come aiutarti) il tutto diventa gia' + conventiente.

Per il resto, gira sulla Plose quanto vuoi, nessuno ti puo vietare di girare sui sentieri. :duello:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
ragazzi non ci sarò, lesione al legamento in allenamento per la discesa alla doganaccia, già dieci gg col tutore, devo tenerlo per altre tre settimane poi fisioterapia, mi dico pazienza e non è facile, forse non ce l'avrei fatta nei tempi con la salita ma mi ero preparato abbastanza direi e avrei rivisto volentieri le dolomiti, comunque pazienza. un saluto a tutti! salutatemi la Plose.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un consiglio da voi tutti ,non avendole mai fatte gare del genere,con cosa è meglio scendere? Nomad o Flatline monopiastra?

Meglio qualcosa di pedalabile piuttosto di una dh vera.. Primo perché ci sará probabilmente un ultimo tratto in piano o cmq da menare le gambe (e pedalare dopo 2.000 metri di dislivello in mezz'ora è dura), secondo perché se si é in fila non si sfruttano le potenzialitá al massimo, poi non conoscendo a memoria il percorso (si può provare, ma è così lungo che non lo si memorizza bene e rifarlo in gara è tutta un'altra cosa) non si può sempre prevedere una linea "DH"..
 
io dico che dipende da te e dal tuo manico.

Il percorso è piuttosto ben suddiviso tra "mo' pedalo", "uh che bel flow discesistico" e "mamma quanto è ripido".

Quindi se hai manico con la nomad anche su oarti tecniche veloci, bene. Se a bordo della flatline ti senti più sicuro e pedalare qualche centinaio di metri non ti fa paura, meglio quest'ultima.

Proprio ieri abbiamo variato una ennesima parte della discesa. Sarà una bella sorpresa.


e nel frattempo:

http://allfreeportal.com
 

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
58
firenze
Visita sito
Mi sa che dicendomi cosi ..mi sento più tranquillo sulla flat visto che non ho velleità di vittoria ......e poi l'età:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
GRAZIE
 

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
58
firenze
Visita sito
:nunsacci:Sarebbe l'ideale....ma vista la mia assoluta inesperienza e impossibilità di venire qualche giorno prima opto per il "carroarmato".
Ma sul video della gara del 2008 si vede anche qualcuno con doppia piastra o mi sbaglio?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si c'era anche gente con delle Dh, forse semplicemente perchè non avevano alternative (come te che devi scegliere una o l'altra), o perchè volevano "andare sul sicuro".. i mezzi migliori sono sicuramente quelli dotati di ammo bloccabili, 160-180 di escursione, con geometrie orientate alla discesa..
 
:nunsacci:Sarebbe l'ideale....ma vista la mia assoluta inesperienza e impossibilità di venire qualche giorno prima opto per il "carroarmato".
Ma sul video della gara del 2008 si vede anche qualcuno con doppia piastra o mi sbaglio?
sì sì, ce ne sono di doppie piastre. Io stesso girerò con la mia BoXXer ^__^

Marmuz ha "ragione", ma come detto cerchiamo di fare un percorso piuttosto equilibrato tra chi girerà con 160/180 e chi con 200.
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
io la butto li da ignorante:


1.sono ancora in tempo per l'iscrizione?
2.serve un certificato medico?
3.con la mia ns core da 140 d escursione ce la faccio(sono una merda pero anche arrivare ultimo è un traguardo)?
4.nel caso tutte le domande hanno risposta positiva,qualcuno sale dalla toscana?


grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
io se bastano i 140,se non serve certificati o che m icrivo subito(sempre se c e ancora posto)e poi a costo di venire su in treno...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io la butto li da ignorante:


1.sono ancora in tempo per l'iscrizione?
2.serve un certificato medico?
3.con la mia ns core da 140 d escursione ce la faccio(sono una merda pero anche arrivare ultimo è un traguardo)?
4.nel caso tutte le domande hanno risposta positiva,qualcuno sale dalla toscana?


grazie in anticipo

Ciao,

ti puoi iscrivere la mattina stessa presso l'albergo Goldene Krone dove si ritira il numero etc.. almeno se è come l'anno scorso.. con 140 puoi farcela ugualmente, magari non si avranno pretese a livello di classifica ma se sei un pò allenato puoi farti tutti i 2.000 metri di dislivello in sella.. per il certificato medico non ricordo
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
Ciao,

ti puoi iscrivere la mattina stessa presso l'albergo Goldene Krone dove si ritira il numero etc.. almeno se è come l'anno scorso.. con 140 puoi farcela ugualmente, magari non si avranno pretese a livello di classifica ma se sei un pò allenato puoi farti tutti i 2.000 metri di dislivello in sella.. per il certificato medico non ricordo


thanks you

allora vedo di venire!!!
rinnovo l invito,se qualcuno viene su ci s organizza,anche treno/(la smania non ha limite)inoltre sono accetti tutti i consigli,compreso che avere dietro e come vestirsi(scusate l ignoranza ma voglio partire prevenuto)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In questi giorni è freddino rispetto al periodo, ma non è detto che torni un pò di caldo.. tieni conto che si parte di primo pomeriggio da 2.000 e passa metri sul livello del mare, per cui tira sempre vento lassù e in maniche corte sarà freddino, specie se nuvoloso.. io penso punterò su pettorina completa con maglia maniche lunghe (tipo da portiere di calcio) e guanti, pantaloni corti.. usa il camelback se ce l'hai, la discesa se sei bravo dura almeno mezz'ora fino a un'ora.. i soliti attrezzi, camera d'aria di scorta.. un paio di gomme da fango da tenere in macchina, che non si sà mai, e poi boh, tanta voglia di partecipare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo