Ciao a tutti!
Manca pochissimo ormai, aspettiamo le iscrizioni "ufficiali" sul sito... Questa mattina armati di forbicioni, motosega e decespugliatori abbiamo ripulito un po' qualche sentiero del giro della domenica. Visto l'affollamento meglio fare un po' di spazio (ovviamente riducendo al minimo l'impatto ambientale, usando il meno possibile i macchinari a motore). I giri sono stati pensati per poter accontentare un po' tutti... il giro del giovedì è tranquillo, sebbene abbia divertenti single-track a "picco" sul Ticino.
Il giro del venerdì, oltre che ad essere internazionale (si va in Svizzera), è molto panoramico e divertente (la discesa finale soprattutto).
Il giro del sabato vi farà scoprire scorci magnifici sul lago Maggiore (forse uno dei pochi punti da dove si riesce a vedere quasi in tutta la sua estensione). Anche qui le discese tecniche non mancano, ma non si spaventino i meno esperti, ci sono varianti più facili pensate proprio per loro.
Il giro della domenica è quello che ormai è diventato la nostra palestra cicloescursionistica... l'abbiamo scoperto lo scorso anno e non ci siamo ancora stufati di ripeterlo: la discesa su single-track è molto scorrevole, ma ogni tanto vale la pena fermarsi per godersi il panorama.
Questa abbuffata di km in mtb verrà abbondantemente controbilanciata da altrettanto abbondanti magnate in compagnia...
Il "pacco-evento" sta prendendo forma... gli
occhiali da bici sono davvero belli, li abbiamo visti ieri in anteprima! OPS, forse era una sorpresa...
VI ASPETTIAMO!
Ciao
Mauro