Dopo le emozioni a caldo post-raduno volevo condividere alcuni temi con voi.
1. La formula con il convegno istituzionale da visibilità esterna all'evento ma non consente un vero momento di condivisione dei nostri "temi caldi" interni al movimento. Spero si riesca a trovare una formula diversa in futuro. Abbiamo tanto da dirci per aiutarci a vicenda
2. C'è poca visibilità sui "prossimi passi" del movimento. Ne abbiamo già parlato qui. Credo che anche su questo tema, al di la del raduno, dobbiamo lavorarci.
Il problema è che prima di tutto dobbiamo consolidare la nostra posizione nel cai. Il convegno di Ascoli, che ha coninvolto la TAM, aveva proprio questo obiettivo, che mi pare centrato, viste le positive conclusioni.
I prossimi passi del movimento non dipendono da noi. Prima occorre l'approvazione definitiva dei documenti e poi una CCE che sia più attenta alla nostra attività e fornisca indicazioni precise alle commissioni regionali, che manco sanno che esistiamo. Una volta messo nero su bianco, messi a tacere i nostri detrattori, possiamo anche uscire allo scoperto. Al momento siamo ancora in trincea e la partita si gioca con gli OO7.