CAI (chieti abruzzo e centro italia) e MTB come difenderci

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
sì e no... però sembra che martedì sera tra le 18.30 e le 20.00 ci sia qualcuno del ciclocairoma per l'iscrizione ai corsi di mtb... magari martedì prox ci faccio un salto. se vieni pure te forse è meglio...o-o
http://www.ciclocairoma.it/corsi.htm

Se viene Germana prima di farla entrare perquisiscila e controlla che non abbia Picozze, martelli, camalot da 6 ecc. che altrimenti fa una strage :-)

o-o

ieri sera una delusione quei 4 gatti nemmeno le pizze e le birre si sono finiti :-).... ma un po' di idee sono venute fuori ;-)

Ciao
Gianluca
 

WilLupo

Biker assatanatus
A te interessa una sola cosa....

quando vieni ad anno nuovo per la proiezione? :-)

il resoconto lo facciamo fare a Lenny & C. io sono di parte (lesa).

Ciao gianluca

Io devo solo poter fare una prova con un proiettore per vedere che succede. Per il resto, sono pronta.
Se avete un proiettore per farmi provare, magari faccio un salto un we.
Nel frattempo provo a sentire qui, magari lo rimedio :-)
 

paolobor

Biker novus
15/9/06
4
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi sono anch'io di Pe...(o meglio adesso di Pe ma sono sempre vissuto a francavilla)...sono un nuovo biker (è il mio primo anno)...ma sono molto interessato all'argomento...ed anche se vado con una xc quando posso cerco di andare in montagna...inoltre vorrei iscrivermi al cai...come faccio...Gdelconte, posso contattare te??
 

WilLupo

Biker assatanatus
scusa germa'... ho dovuto portare la macchina in officina e devo tornare con i mezzi... prima delle 20 non sono a casa, e poi riuscire mi risulta un po' ostico. :oops:
famo la settimana prox?

Ti leggo solo ora ... domenica mi sono completamente dimenticata che ne dovevamo parlare :oops: e oggi mi sono completamente dimenticata che era martedì :oops:

Sìsì famo settimana prossima :prost:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora cari è ora di rimboccarsi le mani in vista del nuovo anno 2007....

Le mie idee che poi sono state anche condivise nella scorsa riunione tenuta al cai sono le seguenti:

1) mettere in programma 4/5 uscite pedalate di difficoltà che va dal facile al medio/difficile (più facile e meno difficile) in cui sacrificarci per fare numero

2) organizzare dei corsi anche di pochi giorni rivolti ad adulti ma soprattutto bambini, anche nell'ambito della cuola di escursionismo
  • Tecnica di guida da fare a Bocca di Valle e/o al pistino dell'Arcapark e qui mi farebbe comodo "UGO" (facilmente ricattabile :-)... potrebbe partecipare il figlio di un noto ingenere...)
  • Manutenzione che si può fare in sede (a Chieti) (qui non sarebbe male lucawolf)
  • tutto quello che vi viene in mente
3) definire uno o due sentieri da manutenere

4) organizzare attività in sede:
  • proiezioni (clorophilla, Germana, ecc ecc)
  • Cene :-) (qui vedo ferrato Valentino)
  • ecc.
Insomma a LAVORARE pelandroni, anche in vista dei risultati ottenuti con la "sede centrale".

Gianluca
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Allora cari è ora di rimboccarsi le mani in vista del nuovo anno 2007....

Le mie idee che poi sono state anche condivise nella scorsa riunione tenuta al cai sono le seguenti:

1) mettere in programma 4/5 uscite pedalate di difficoltà che va dal facile al medio/difficile (più facile e meno difficile) in cui sacrificarci per fare numero

2) organizzare dei corsi anche di pochi giorni rivolti ad adulti ma soprattutto bambini, anche nell'ambito della cuola di escursionismo
  • Tecnica di guida da fare a Bocca di Valle e/o al pistino dell'Arcapark e qui mi farebbe comodo "UGO" (facilmente ricattabile :-)... potrebbe partecipare il figlio di un noto ingenere...)
  • Manutenzione che si può fare in sede (a Chieti) (qui non sarebbe male lucawolf)
  • tutto quello che vi viene in mente
3) definire uno o due sentieri da manutenere

4) organizzare attività in sede:
  • proiezioni (clorophilla, Germana, ecc ecc)
  • Cene :-) (qui vedo ferrato Valentino)
  • ecc.
Insomma a LAVORARE pelandroni, anche in vista dei risultati ottenuti con la "sede centrale".

Gianluca

professo' secondo me è meglio se facciamo una cenetta/birretta tra compari dell'abruzzistan pescarese/chietino così vediamo chi vuole partecipare oltre a quelli presenti/citati...
PS:
io vedrei bene anche marco per i corsi di trail building... solo che gli si deve mettere il freno, se con 4 braccia a disposizione costruisce drop da 4mt con 10 ti mette sù un chieti district ride :free:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
professo' secondo me è meglio se facciamo una cenetta/birretta tra compari dell'abruzzistan pescarese/chietino così vediamo chi vuole partecipare oltre a quelli presenti/citati...
PS:
io vedrei bene anche marco per i corsi di trail building... solo che gli si deve mettere il freno, se con 4 braccia a disposizione costruisce drop da 4mt con 10 ti mette sù un chieti district ride :free:

Il problema del periodo e che ci sono troppe cene e birrette... poi ci vogliono bici più resistenti per portarci a spasso :-)... ma si può fare

Ciao Gianluca
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
:azz-se-m::azz-se-m:BRUTTE NOTIZE ....:azz-se-m: :azz-se-m:

o almeno ci si deve dare da fare ho letto il piano del parco del gran sasso ( ancora non approvato da tutti gli enti) purtroppo in merito alle mtb ci saranno regole restrittive e piuttosto vaghe dando cosi l'opportunita di interpretarle in maniera molto ma molto restrittiva (gli ambientalisti attualmente sono molto presenti o lo saranno)

chiunque voglia informazioni in merito mi contatti via mp e inviero una copia di una lettera di protesta di una guida alpina al parco dove ci sono tutti i punti "cruciali"

per capirci sono inaccessibili alle mtb

- Portella
- tutto cio al di sopra dei 2000 mt.
- i tre valloni

VORREI ORGANIZZARE UNA RIUNIONE IN NEGOZIO CERCHERO DI INVITARE PIU PERSONE POSSIBILI ...ORA C'E PIU SPAZIO...........

IL RISCHIO E ENORME FACCIAMO QUALCOSA.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
:azz-se-m::azz-se-m:BRUTTE NOTIZE ....:azz-se-m: :azz-se-m:

o almeno ci si deve dare da fare ho letto il piano del parco del gran sasso ( ancora non approvato da tutti gli enti) purtroppo in merito alle mtb ci saranno regole restrittive e piuttosto vaghe dando cosi l'opportunita di interpretarle in maniera molto ma molto restrittiva (gli ambientalisti attualmente sono molto presenti o lo saranno)

chiunque voglia informazioni in merito mi contatti via mp e inviero una copia di una lettera di protesta di una guida alpina al parco dove ci sono tutti i punti "cruciali"

per capirci sono inaccessibili alle mtb

- Portella
- tutto cio al di sopra dei 2000 mt.
- i tre valloni

VORREI ORGANIZZARE UNA RIUNIONE IN NEGOZIO CERCHERO DI INVITARE PIU PERSONE POSSIBILI ...ORA C'E PIU SPAZIO...........

IL RISCHIO E ENORME FACCIAMO QUALCOSA.

Caro Roz,
in primis auguri per il tuo nuovo negozio, appena posso passo (ma a piedi ora sei proprio scomodo)...

Non per fare quello che dice "...ve lo avevo detto..." ma in tempi non sospetti vi avevo accennato del problema (grazie ad una "soffiata"), come sempre arriviamo lunghi (mi sembra di vedere me che freno :-) )...
... certo ora è fondamentale sapere chi ha firmato chi no e cercare di recuperare la situazione :fatti-so:se non ha firmato già il CAI fammelo sapero subito... altrimenti sull'ippovia ci ritroviamo :-( tutti in tutine fuxia (panza di fuori :sumo:) e su bici da 8 kg :sculacci:... peggio ancora al passo delle capanelle con la bitumebike :-(

Ciao Gianluca

ps mi mandi la lettera?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Caro Roz,
in primis auguri per il tuo nuovo negozio, appena posso passo (ma a piedi ora sei proprio scomodo)...

Non per fare quello che dice "...ve lo avevo detto..." ma in tempi non sospetti vi avevo accennato del problema (grazie ad una "soffiata"), come sempre arriviamo lunghi (mi sembra di vedere me che freno :-) )...
... certo ora è fondamentale sapere chi ha firmato chi no e cercare di recuperare la situazione :fatti-so:se non ha firmato già il CAI fammelo sapero subito... altrimenti sull'ippovia ci ritroviamo :-( tutti in tutine fuxia (panza di fuori :sumo:) e su bici da 8 kg :sculacci:... peggio ancora al passo delle capanelle con la bitumebike :-(

Ciao Gianluca

Per il CAI è fondamentale saperlo subito per vedere di andare a parlare con il presidente regionale ed un altro paio di soggetti...
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
... un pò di tempo ancora lo abbiamo: il piano completo del parco, non è stato ancora depositato, è stata approvata una bozza da Reg. Abruzzo e Lazio.
La bozza, dovrà essere discussa da i vari comuni interessati, Provincie, enti, ed associazioni; e poi ridiscussa dai vari governi regionali per essere approvata.
Nel contempo il parco deve rieleggere il presidente il quale proporrà un direttivo.(POLITICA)
Quindi un pò di tempo lo abbiamo.
La cosa più grave secondo me e che i "Talebani della montagna" gli integralisti dell'ambiente, sono hai me!| concordi nelle restrizioni proposte dal piano del parco, nelle sue 260 pagine, se ne leggono di tutti i colori.
Non si fa distinzione tra DH ed escursionismo in MTB, come si parla anche di divieti per chi fa ippica e non turismo equestre, già è ordinanza il divieto di sorvolo del parco, anche con mezzi non motorizzati, parapendio, delta etc... - alcuni passi del piano, fanno pensare che è stato scritto da qualche Talebano del verde,(Lipu, Lega Ambiente, Scuola Verde, C.A.I. WWF etc..) ma per il resto non è un grande conoscitore di sport all'aria aperta.
Occhio Roz. perchè secondo il mio modesto parere, Prato Selva è a rischio!, nel piano si parla addirittura di poter percorrere delle strade con le MTB solo in SALITA,! per poi ridiscendere?
PROPONGO DI RIUNIRE TUTTI I CICLISTI, DA QUELLI CHE ANCORA VANNO CON LE ROTELLE IN POI, E MANIFESTARE DAVANTI ALLA SEDE DEL PARCO, SCRIVERE UNA LETTERA A FIRMA DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI CICLISTICHE E FCI-COLLEGIO DEI MAESTRI, PER ESPRIMERE IL NOSTRO DISAPPUNTO.
POI... PASSIAMO ALLE MANIERE FORTI!!!!.
ROZ. ORGANIZZA UN'INCONTRO, PRIMA DI NATALE ... CI CONTO.

PS. è stata consegnata la lettera al Presidente Generale del CAI?
-GEGE'-
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
Ho terminato di parlare telefonicamente proprio ora con un amico Guida Alpina di Teramo, del piano del parco GSL.; mi ha consigliato di preparare una lettera nella quale si chiede di modificare nello specifico, gli articoli che riguardano la MTB, affinchè il Parco, poi con delle modifiche al piano non crei il "PANICO".
Per esempio: x effettuare delle gite in quota con le MTB o delle traversate, si chiede che: il vincolo dei 2000 m. non venga esteso hai valichi ai passi alle selle, in modo da consentire traversate in quota, come la sella di Mte. Aquila, la Portella etc... .
Quindi, se Roz. organizza un'incontro cerchiamo di venire già con idee chiare su cosa proporre, cose concrete da poter proporre ad un nuovo direttivo del parco.
VI ALLEGO LA LETTERA DELLA GUIDA ALPINA CHE MI HA INVIATO, MI HA AUTORIZZATO A PUBBLICARLA SUL FORUM.
GEGE'
 

Allegati

  • PIANO DEL PARCO MOD.doc
    36 KB · Visite: 15

DR_Balfa

Biker grossissimus
La cosa più grave secondo me e che i "Talebani della montagna" gli integralisti dell'ambiente, sono hai me!| concordi nelle restrizioni proposte dal piano del parco, nelle sue 260 pagine, se ne leggono di tutti i colori.
Non si fa distinzione tra DH ed escursionismo in MTB, come si parla anche di divieti per chi fa ippica e non turismo equestre, già è ordinanza il divieto di sorvolo del parco, anche con mezzi non motorizzati, parapendio, delta etc...
- alcuni passi del piano, fanno pensare che è stato scritto da qualche Talebano del verde,(Lipu, Lega Ambiente, Scuola Verde, C.A.I. WWF etc..) ma per il resto non è un grande conoscitore di sport all'aria aperta.

Nonmi piace che il CAI sia tra i talebani dell'ambiente in quanto in passato e nel presente ha fatto lotte conto la chiusura insensata di falesie, vallate ecc.... ed ha sempre proposto una forte autoregolamentazione, e quello che dico rispecchia quanto detto dal presidente generale e dal direttore.

Occhio Roz. perchè secondo il mio modesto parere, Prato Selva è a rischio!, nel piano si parla addirittura di poter percorrere delle strade con le MTB solo in SALITA,! per poi ridiscendere?

Con gli impianti semplice :-)

PROPONGO DI RIUNIRE TUTTI I CICLISTI, DA QUELLI CHE ANCORA VANNO CON LE ROTELLE IN POI, E MANIFESTARE DAVANTI ALLA SEDE DEL PARCO, SCRIVERE UNA LETTERA A FIRMA DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI CICLISTICHE E FCI-COLLEGIO DEI MAESTRI, PER ESPRIMERE IL NOSTRO DISAPPUNTO.
POI... PASSIAMO ALLE MANIERE FORTI!!!!.
ROZ. ORGANIZZA UN'INCONTRO, PRIMA DI NATALE ... CI CONTO.

Volentieri se impegni di familia, distanza con teramo ecc mi permetterà di partecipare ci sarò voletieri

PS. è stata consegnata la lettera al Presidente Generale del CAI?
-GEGE'-

Si e nel post http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=54557&page=10 trovi le impressioni riassunte del mio incontro.

Ciao Gianluca
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Az..... avevo sottovalutato il topic...
@DR_Balfa quado vuoi per qualsiasi cosa dammi un cenno via Mp sono disponibilissimo per qualsiasi cosa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo