CAI (chieti abruzzo e centro italia) e MTB come difenderci

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Se End ha agganci, vie traverse da utilizzare, ben vengano, non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi.... naturalmente questo è da affiancare al discorso di lavorarsi i CAI dall'interno.
Se si crea un'associazione sicuramente farò la tessera (l'importante è che si parli di MTB e non solo di FR), ma per "far numero" (che è importante pure questo), dal punto di vista organizzativo sono troppo distante x dare una mano, inoltre il particolare terreno su cui End si vorrebbe muovere (uso degli "amici") non mi è congeniale....
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
un primo obiettivo a breve termine è quello di far inserire nelle sezioni in cui andremo a lavorare delle escursioni in bici (anche solo 1 al mese o ogni due mesi)
mi offro volontario come guida x i Sibillini....
Gianluca, beato te che hai così tanti amici nel CAI.... io col mio presidente non ci parlo da anni, quando lo incontro x il paese giro la faccia dall'altra parte.....
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Che svantaggi comporta? che se vogliamo farci sentire dobbiamo anche lavorare per la sezione ovvero:
-organizzare escursioni sezionali, la differenza con le escursioni normali e che se la organizzo poi ci si DEVE andare e non si possono pensare solo uscite tipo vado di crono o il pomilio ma si devono prevedere anche uscite tipo la litoranea di casalbordino.
- organizzare incontri in sezione con proiezioni ecc.
- possibilmente organizzare corsi (di guida di meccanica di quello che vi pare)
- organizzare incontri (su questo avrei alcune cose da dire)
- fare volume :-)

Quindi dovremmo partecipare alle varie escursioni ed attività varie, ovvero:
- camminate a piedi in montagna e non;
- riunioni in sede con proiezioni di questo e quello.
Ma ci sono dei gettoni di presenza? cioè, se io vengo di quà e di là, il mio voto conta di più di chi non viene? che quantità di incontri/camminate/rotture di co@@@@ni, bisogna avere? che tipologia di soci saremmo: escursionisti? cicloescursionisti?
Scusa se ti martello di domande, ma preferiscio avere bene in mente a cosa si va incontro prima di assicurati la mia partecipazione e poi invece scomparire.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Quindi dovremmo partecipare alle varie escursioni ed attività varie, ovvero:
- camminate a piedi in montagna e non;
- riunioni in sede con proiezioni di questo e quello.
Ma ci sono dei gettoni di presenza? cioè, se io vengo di quà e di là, il mio voto conta di più di chi non viene? che quantità di incontri/camminate/rotture di co@@@@ni, bisogna avere? che tipologia di soci saremmo: escursionisti? cicloescursionisti?
Scusa se ti martello di domande, ma preferiscio avere bene in mente a cosa si va incontro prima di assicurati la mia partecipazione e poi invece scomparire.

Nulla di tutto ciò ... ma un minimo di vita sociale si dovrà fare per rendersi visibili ed appetibili ovvero:
decidere 4/5 escursioni in bici che so:
Pomilio (difficile)
Cascata di san giovanni (media)
ecc.

Metterle nel programma sezionale e poi andarci :-)

Organizzare che so la proiezione di clorophilla, le foto di germana e quelle di gattone metterle in programma ed andarci

lavorare affinchè i parchi non ci mandino in bici sugli scogli.... :-)

Poi nessuno ti obbliga partecipare agli altri incontri o le escursioni pedestri... ma se scii o fai snow potrebbe essere interessante la parte invernale....

Insomma ognuno fa quello che vuole basta dirselo prima... ma l'importante all'inizio è essere tanti evidenti e farsi sentire :-)

Ciao Gianluca
 

WilLupo

Biker assatanatus
Quindi dovremmo partecipare alle varie escursioni ed attività varie, ovvero:
- camminate a piedi in montagna e non;
- riunioni in sede con proiezioni di questo e quello.
Ma ci sono dei gettoni di presenza? cioè, se io vengo di quà e di là, il mio voto conta di più di chi non viene? che quantità di incontri/camminate/rotture di co@@@@ni, bisogna avere? che tipologia di soci saremmo: escursionisti? cicloescursionisti?
Scusa se ti martello di domande, ma preferiscio avere bene in mente a cosa si va incontro prima di assicurati la mia partecipazione e poi invece scomparire.

Scusa se ti rispondo io: per come la vedo, non è che dobbiamo partecipare alle attività già esistenti in sezione, ma organizzare attività inerenti il nostro sport, che è ben diverso.
Quindi, non partecipare alle camminate a piedi che vengono organizzate, ma proporre giri in mtb; non essere pubblico alle proiezioni fatte da qualcun altro, ma proporre noi delle proiezioni, filmati ecc.
E inoltre, ovviamente, partecipare alle attività "decisionali" (votare, infiltrarsi nelle commissioni...)

(voglio proprio vedere dove troverò il tempo per fare tutte ste cose :cry: :cry: :cry: )
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
vabbene io faccio il censore.... voi mi mandate una copia omaggio del dvd ed io lo visiono poi a seconda delle protezioni che mi compra mia moglie decido :-)...

e se poi decidesse di lasciarmi per manifesto rinc########to senile?

ok vedo i video senza di lei :-) e decidoquelle che io non farei non si vede... ma poi non resta nulla....

vabbè mandatemi i video lo stesso poi decido io e basta :-)

Gianluca
 

WilLupo

Biker assatanatus
vabbene io faccio il censore.... voi mi mandate una copia omaggio del dvd ed io lo visiono poi a seconda delle protezioni che mi compra mia moglie decido :-)...

e se poi decidesse di lasciarmi per manifesto rinc########to senile?

ok vedo i video senza di lei :-) e decidoquelle che io non farei non si vede... ma poi non resta nulla....

vabbè mandatemi i video lo stesso poi decido io e basta :-)

Gianluca

;-)

Scherzi a parte ... io prima o poi una proiezione di immagini ollmountain la metto assieme... aspettavo di avere un pò di scelta... servirebbe gente che si presti a venire alle uscite, a posare in posti belli e ... a sopportare pazientemente la mia lentezza, che quando fotografo cresce ulteriormente a dismisura :smile:
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
WilLupo ha scritto:
Scherzi a parte ... io prima o poi una proiezione di immagini ollmountain la metto assieme... aspettavo di avere un pò di scelta... servirebbe gente che si presti a venire alle uscite, a posare in posti belli e ... a sopportare pazientemente la mia lentezza, che quando fotografo cresce ulteriormente a dismisura :smile:

...per fare qualche semplice ripresasa, si potrebbe fare qualche giro pedalato e con discesa finale, tipo Bocca di Valle che è abbastanza semplice e vario: tratto veloce, tratto tecnico, salti (2) ed è fattibile 2/3 volte con salita pedalata di circa 15/20 minuti. Facilmente raggiungibile dal versante chietino e pescarese e che molti di noi già fanno.
La discesa è fattibile anche senza protezioni (per non dare troppo nell'occhio) o con le ginocchiere e gomitiere max.
 

WilLupo

Biker assatanatus
...per fare qualche semplice ripresasa, si potrebbe fare qualche giro pedalato e con discesa finale, tipo Bocca di Valle che è abbastanza semplice e vario: tratto veloce, tratto tecnico, salti (2) ed è fattibile 2/3 volte con salita pedalata di circa 15/20 minuti. Facilmente raggiungibile dal versante chietino e pescarese e che molti di noi già fanno.
La discesa è fattibile anche senza protezioni (per non dare troppo nell'occhio) o con le ginocchiere e gomitiere max.

Per mettere insieme una proiezione ho bisogno di foto del tipo di quelle che ho messo nel topic del Brancastello... o a suo tempo per l'Ambro... mi servono posti spettacolari ... boschi colorati...panorami... :-)

Tanto più se la proiezione serve a "propagandare" la mtb in sede CAI, mi serve di toccare con le immagini certi tasti sensibili, nell'animo di chi ama la montagna, infilandoci dentro, nelle immagini, anche la bici, ma quasi come una comparsa su un bello sfondo che conosci e ami... e che te la fa accettare... e piano piano amare :-)
Non so se mi sono spiegata...

Bocca di Valle, molto carino il sentiero, ma sinceramente mi sembra poco fotogenico.
Mezz'ora di scatti di gente che sale e cala in bici, con le protezioni o senza, non se regge :smile:
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Per mettere insieme una proiezione ho bisogno di foto del tipo di quelle che ho messo nel topic del Brancastello... o a suo tempo per l'Ambro... mi servono posti spettacolari ... boschi colorati...panorami... :-)
Mi serve di toccare certi tasti sensibili, nell'animo di chi ama la montagna, infilandoci dentro anche la bici come una comparsa su un bello sfondo che conosci e ami... e che te la fa accettare... e piano piano amare :-)
Non so se mi sono spiegata...

...si,si, ti sei spiegata. Immaginavo che servissero delle foto con la messa in risalto di paesaggi.... e che oggi è Venerdì e sono proprio "arrivato".
 

Classifica mensile dislivello positivo