Caffélatex: il primo sigillante per pneumatici attivato dal movimento ruota

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
a me pare una cosa un po inutile visto che chi vuole i tubeless va in cerca anche di peso in meno e con la trasformazione se ne aggiunge piu che toglierne,
c'è però da dire che con un copertone che ha l intercapedine piena anche se passi davanti ad un ferramenta che ha appena rovesciato in strada un carico di chiodi e simili non ti devi fermare., cioè bucare diventa impossibile. bisogna solo capire se è effettivamente un operazione facile da fare e con risultati sempre buoni e quando finisci il battistrada cosa devi buttare via...
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Mahh... io in questi prodotti non ci ho mai creduto molto...
Da quando utilizzo ottimi copertoni da dh rigidi con rinforzo in kevlar sono anni che non foro più... :rosik:
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Avevo bisogno di sapere se i copertoni che usi si possono montare in cerchi mavic per tubless?
perchè sono super sfigato ho già provato di tutto!!:nunsacci:

E' una bella domanda, non saprei dirti... :nunsacci:

Comunque i due migliori copertoni che abbia mai avuto sinora sono state le mitiche Nokian Gazzaloddi e le attuali WTB Timberwolf: entrambi imperforabili (sempre secondo la mia esperienza). Tutt'altra storia con le Tioga ed altri marchi, erano più le volte che portavo la bici in spalla che le volte che tornavo a casa con entrambe le gomme gonfie! :rosik:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
incuriosito ne ho ordinato una bottiglia da un litro e oggi l'ho messo alla prova. Avevo un copertone geax che anche col pesto della geax continuava a spifferare, proprio nella zona dei talloni. L'ho rimontato e ci ho messo sto Caffèlatex e mi pare che tenga che è una meraviglia.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
molo interessante!! monto gomme tubeless ma non ho mai seguito tanto l'argomento "latticizzare" ma.. mi spiegate solo una cosa? in che sequenza si mette sto caffèecc? ho il cerchio, monto la valvolina, monto la gomma.... e il lattice lo meto dalla valvolina e poi gonfio? o è un altro ordine?


ciauz
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
incuriosito ne ho ordinato una bottiglia da un litro e oggi l'ho messo alla prova. Avevo un copertone geax che anche col pesto della geax continuava a spifferare, proprio nella zona dei talloni. L'ho rimontato e ci ho messo sto Caffèlatex e mi pare che tenga che è una meraviglia.

Tienici informati sulle prove su strada.... o forse è meglio dire fuori strada!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
molo interessante!! monto gomme tubeless ma non ho mai seguito tanto l'argomento "latticizzare" ma.. mi spiegate solo una cosa? in che sequenza si mette sto caffèecc? ho il cerchio, monto la valvolina, monto la gomma.... e il lattice lo meto dalla valvolina e poi gonfio?
...
Sequenza corretta. Utilizzando l'apposita siringa in dotazione al kit, si pompa il "caffèlatte" come fosse una normale operazione di gonfiaggio.
Pi si procede al gonfiaggio vero e proprio, con la comunissima pompa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo