CACCIATORI E BIKERS: IMPOSSIBILE CONVIVENZA?

aldo

Biker superis
26/5/04
320
0
0
toscana
Visita sito
ripeto i cacciatori che mangiano la selvaggina da loro cacciata sono pochissimi,spiegatemi tecnicamente come sia possibile mangiarsi una ventina di caprioli all'anno :shock: oppure sapere cosa rimane di un fringuello dopo che ha ricevuto una pettinatura con una rosata di piombo :maremmac: ,oppure vogliamo disquisire sulle ricette per cucinare i merli :-( o le tortore di cortile allevate nelle gabbie e sterminate come domenica scorsa a due passi dalle case dei loro proprietari?cmq ripeto sono :offtopic: e chiudo qua ciao a tutti.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io dico questo non perchè mi faccia piacere vedere una persona che spara ad un fagiano o ad una lepre selvatica, anzi, ma siccome non sono vegetariano non mi sento in grado di criticarla!!! Anche perchè ho amici che hanno scelto di non mangiare carne propio per etica, e a loro va la mia più profonda ammirazione!!

Quello che mi fa incazzare da bestia sono certi cacciatori (e qua nel Bresciano ce ne sono a bizzeffe) che sparano ad animali proibiti, tipo piccoli uccelli migratori per fare la polenta e osei un piatto tipico composto da uccellini di cui è vietata la caccia!!!! Questo mi fa incazzare e odiare i cacciatori di queste parti!!! ma per il resto finchè non mi deciderò a non mangiare quel fantastico salame o pollo hai ferri, non mi sentirò manco in grado di dare addosso a cacciatori che sparano ad uccelli e animali che possono venir cacciati!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.005
178
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
20 caprioli all'anno? :OOO:

azz, qua da noi bisogna essere fortunati a prenderne uno all'anno, poi magari ogni 4 o 5 anni ci può scappare qualcosa di più grosso tipo un cinghiale...ma 20 caprioli all'anno...c'avete gli allevamenti?

uccelli zero, da queste parti non sono apprezzati molto (al limite la beccaccia o il fagiano, ma son difficili da prendere pure quelli)
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ragazzi per rientrare nel topic il punto è che sia che io sia favorevole o no alla caccia (E NON LO SONO) e sia che io sia vegetariano o no se oggi telefono ai ragazzi di finale ligure o ai ragazzi di valle argentina per prenotare un uscita per il week end (risalendo con i furgoni) mi sento rispondere che alla domenica non si può far nulla perchè siamo nel periodo della caccia.... ovvero noi biker rischiamo delle "pallinate" e loro giustamente non vogliono un morto sulla coscenza! ci rendiamo conto?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
gattonero ha scritto:
l.j.silver ha scritto:
...la caccia va PROIBITA come va vietata la vendita ed il possesso delle armi...
Piacere o non piacere le armi non sono mai una buona cosa (l'altro giorno, Nuoro, un bambino di 4anni è morto "giocando" con una cosa talmente bella come la pistola del padre).... :ueh:
Ma ci deve sempre scappare il morto prima di accorgersene???
Ma porc...!

Giusto...in fin dei conti se noi ci comportiamo male il peggio che possaimo fare è tirar giù un filare di viti....un cacciatore se sbaglia uccide una persona: per quanto mi piaccia il vino mi sembra comunque da evitare a priori il rischio di ammazzare qualcuno, non vi pare?
Sono contrario per partito preso alle armi( ho fatto l'obiettore..) o-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
newton ha scritto:
gattonero ha scritto:
l.j.silver ha scritto:
...la caccia va PROIBITA come va vietata la vendita ed il possesso delle armi...
Piacere o non piacere le armi non sono mai una buona cosa (l'altro giorno, Nuoro, un bambino di 4anni è morto "giocando" con una cosa talmente bella come la pistola del padre).... :ueh:
Ma ci deve sempre scappare il morto prima di accorgersene???
Ma porc...!

Giusto...in fin dei conti se noi ci comportiamo male il peggio che possaimo fare è tirar giù un filare di viti....un cacciatore se sbaglia uccide una persona: per quanto mi piaccia il vino mi sembra comunque da evitare a priori il rischio di ammazzare qualcuno, non vi pare?
Sono contrario per partito preso alle armi( ho fatto l'obiettore..) o-o

Su questo non sono d'accordo giusto poco tempo fa avevo sentito di un biker che scendendo per un sentiero ha investito una vecchietta e questa è andata all'ospedale con la frattura del bacino, in più il pirla ha dato generalità false, questo per dire che anche le bici possono causare incidenti! dipende tutto da chi le maneggia, se poi sei contro le armi, non posso che rispettare le tue idee!!

Per il discorso del giro di domenica con risalite in furgone, sono capitati incidenti (tipo discussioni o minaccie) e quando sono capitati che avete fatto?
Per me la cosa migliore se qualcuno ti importuna è stare calmi prendere il cellulare e chiamare il 113 dicendo che stai subendo un'aggressione da parte di un cacciatore armato! Per la questione incidenti penso che un gruppo di biker che scende faccia abbastanza rumore da avvisare i cacciatori del loro passaggio. Poi se le cose continuano a succedere potrebbe essere un'idea chiedere un incontro con i cacciatori, ma se l'avete già fatto e non avete avuto risposta non so più che consigliarvi. Al massimo chiedete informazioni su come procedere alla forestale e informatevi bene sulle normative.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
E' chiaro che gli incidenti come quello che hai scritto possono sempre succedere, ma io come cittadino( e credo non solo io) mi sento molto + minacciato da un tizio che gira col fucile di uno che fa le impennate in mtb...chiaramente se usi il buon senso in bici puoi evitare il99% degli incidenti...cacciando credo che ci sia qualche pericolo in +.
Dalle mie parti è pieno di cartelli stradali impallinati.... :maremmac: PAURA:::TANTA PAURA
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
mauretto ha scritto:
il discorso di silverhand quando dice che voi mangiate animali che vengono allevati in condizioni oltremodo barbare e uccisi con altrettanta barbarie sentendovi però con la coscienza a posto per chissà quale motivo, sarà anche trito e ritrito ma è pura verità, c'è poco da fare

tempo fa c'era un comico (non ricordo chi, mi pare Beppe Grillo) che diceva: voi dovete dimostrarmi che una foglia di radicchio non soffre quando viene strappata dalla terra...fino ad allora solo un astronauta che mangia pillole ricavate dal petrolio mi potrà dare dello st....o perchè mangio carne, e voi altri dovete starvene zitti perchè siete st....i quanto me :smile: un grande!

Grillo (se era lui, ma dallo stile sembrerebbe lui) ha perfettamente ragione. Ci dobbiamo nutrire. Mangio con la coscienza apposto per quello, perchè so che se non lo facessi morirei. Leggasi necessità!
Viceversa andare ad inseguire un animale nel suo ambiente naturale e prodigarsi per farlo fuori per gusto, leggasi crudeltà gratuita, non lo concepisco. Un animale è stato ammazzato per sfamare me, un altro per sfamare il cacciatore. Stessa cosa? Sì, se per te non ha nessun significato l'atavico sadismo che spinge l'uomo a braccare la preda. Proprio perchè ci sono già un sacco di animali che conducono una vita di merda negli allevamenti per soddisfare le nostre esigenze alimentari non vedo perchè andare a rompere le balle anche a quelli che vivono liberi per i fatti loro. Per il semplice gusto di ucciderli...
Per me la caccia è l'espressione dell'inciviltà che ancora alberga nel genere umano (una delle tante forme peraltro...), ma viviamo in un paese democratico, percui finchè la società deciderà che la caccia è ammissibile... ma certi comportamenti di alcuni cacciatori non sono accettabili e basta. Magari nella tua zona non hanno certe abitudini oppure semplicemente sono tenuti più controllati e sanno di non poter sgarrare ma da altre parti le cose non vanno così. Qui hanno potere e lo usano per essere invadenti e rimanere impuniti. Ed a quanto pare non va così solo qui...
 

SP

Biker popularis
qui si continua a sparare un sacco di cazzate. 20 caprioli all'anno? ma fammi ridere...... non spariamo cifre a caso per favore.

i cacciatori non mangiano la selvaggina??????????? siamo ancora più fuori strada.
per chi scriveva delle tortore (mi hanno detto che sono molto buon da mangiare....)vorrei rendere noto che la caccia a quell'uccello è vietata e non viene praticata in giro.

vorrei poi sapere quanti di voi hanno mangiato ad esempio delle semplicissime pappardalle o robe del genere condite con sugo di lepre, o di anatra, o di cinghiale..... se non lo sapete quella selvaggina non è presa dall'allevamento e portata direttamente al ristorante, ma praticamente è sempre quella dei teste di c..... che vanno a cacciare all'estero e in qualche modo riescono ad importare in italia macchine piene di bestie (quelli non sono cacciatori...)

ieri mattina ho visto un camion pieno di vitelli che andavano al macello: le condizioni dei trasporti del bestiame sono scandalosi, non l'uccisione con 15 pallini nel corpo di un fagiano che ha passato tutta la vita in un allevamento come un pollo..... non facciamo falsi moralisti. se siete vegetariani lo accetto, ma chi va a farsi la mangiata in ristorante e viene qua a insultare i cacciatori farebbe meglio a stare zitto.
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Mi sa che stiamo andando :offtopic: :offtopic:

Ma che c'entra vegetariani o no.

Ma non si parlava di convivenza tra cacciatori e biker.

Fra poco si discuterà di quante volte si va in bagno. :ueh:
 

SP

Biker popularis
Ma secondo voi è più logico far sparire i biker o la gente che spara agli animali?
sei sicura che la risposta più logica sia la tua????? sarei contrarissimo al fatto che si impedisse in alcune zone di transitare in mtb durante il periodo della caccia, ma ricordiamoci che questo sport si svolge nel nostro territorio da molto più tempo della mtb....
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
SP ha scritto:
Ma secondo voi è più logico far sparire i biker o la gente che spara agli animali?
sei sicura che la risposta più logica sia la tua????? sarei contrarissimo al fatto che si impedisse in alcune zone di transitare in mtb durante il periodo della caccia, ma ricordiamoci che questo sport si svolge nel nostro territorio da molto più tempo della mtb....

SP vorrei essere conciliante con te, ma per favore non chiamarlo sport.
Con questa definizione vorrei si intendesse qualcos'altro dove i valori non sono la soppressione di altri esseri viventi.
 

SP

Biker popularis
Mentre siamo nel GIARDINO DI CASA, che confina con il bosco, sentiamo uno sparo MOLTO VICINO ed una gragnuola di pallini sul tetto, al che mettiamo i bambini al riparo in casa e urliamo agli sparatori che sono troppo vicini all'abitazione, per tutta risposta ci ridono in faccia, sempre nascosti nel folto della macchia, e ci dicono che loro "fanno come c.z.o gli pare, e non gli dobbiamo rompere i c0gli0ni" e se abbiamo paura dobbiamo chiuderci in casa!!! Il caso volle che in casa ci fosse un vecchio fucile ( regolarmente denunciato) eredità di un parente cacciatore pentito, e relative munizioni, così al successivo sparo abbiamo risposto al fuoco pettinando gli alberi sopra le loro teste, quando hanno visto rami e foglie cadergli addosso hanno subito cambiato tono , e se la sono squagliata con gli orecchi bassi.

okkio a fare una cosa simile. domenica uno della zona è stato visto sparare in aria per far paura ai cacciatori da un guardia della polizia provinciale. morale: sequestro dell'arma nonostante fosse regolarmente denunciata, ritiro del porto d'armi e multa.... ora dico la mia: quello aveva ragione a sparare in aria dato che il suo cavallo è sempre impaurito dai colpi. ma i teste di cazzo che camminano a 20 metri dalle case ci sono purtroppo, al pari dei freerider che scorrazzano in mezzo a chi passeggia......

PS: è stato multato anche il cacciatore....
 
aldo ha scritto:
ripeto i cacciatori che mangiano la selvaggina da loro cacciata sono pochissimi,spiegatemi tecnicamente come sia possibile mangiarsi una ventina di caprioli all'anno :shock: oppure sapere cosa rimane di un fringuello dopo che ha ricevuto una pettinatura con una rosata di piombo :maremmac: ,oppure vogliamo disquisire sulle ricette per cucinare i merli :-( o le tortore di cortile allevate nelle gabbie e sterminate come domenica scorsa a due passi dalle case dei loro proprietari?cmq ripeto sono :offtopic: e chiudo qua ciao a tutti.

Dico la mia perchè vengo da una famiglia di cacciatori, pur essendo animalista convinto.

1. Per conservare la selvaggina esistono i congelatori, i merli ed i tordi sono buonissimi pensa che i Francesi vengono apposta la domenica a mangiare nei ristoranti del mio paese proprio per gustarli. Poi sai quanto costa il permesso di caccia ? Quest'anno siamo sugli 800 € per la caccia al cinghiale ; secondo te uno spende questa cifra solo per il gusto di sparare, a queste condizioni è meglio andare al poligono.

2. La caccia non è del tutto inutile. I danni provocati dai cinghiali alle coltivazioni sono altissimi, tanto che fuori stagione la forestale è costretta ad organizzare battute di caccia controllate proprio per abbattere gli esemplari troppo numerosi.

3. Per tornare all'argomento principale, la convivenza con i cacciatori così come quella con i motociclisti, escursionisti ect. ect. è certamente possibile se tutti rispettano le regole e soprattutto si comportano in modo educato.

Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
SP ha scritto:
Ma secondo voi è più logico far sparire i biker o la gente che spara agli animali?
sei sicura che la risposta più logica sia la tua????? sarei contrarissimo al fatto che si impedisse in alcune zone di transitare in mtb durante il periodo della caccia, ma ricordiamoci che questo sport si svolge nel nostro territorio da molto più tempo della mtb....

...bene, con questa risposta s'è capito da che parte stai.
Uno che mi fa un discorso del genere non ci fa un c a z z o in un forum di Mtb.
Và a sparare, và, se questo ti soddisfa più della Mtb, và....
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Attenzione a dire che la caccia è qualcosa di utile. La natura è basata su altre regole e non ha bisogno della caccia certo per poter incrementare o decrementare il numero dei capi in certe zone. Se comunque vi sono i presupposti per l'abbattimento deve essere un'istituzione come il Corpo Forestale a farsene carico.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
velasquez ha scritto:
Attenzione a dire che la caccia è qualcosa di utile. La natura è basata su altre regole e non ha bisogno della caccia certo per poter incrementare o decrementare il numero dei capi in certe zone. Se comunque vi sono i presupposti per l'abbattimento deve essere un'istituzione come il Corpo Forestale a farsene carico.

...ma figurati!
E' bello sapere che nel 2004 si fa ancora affidamento sulle armi per la risoluzione di un problema, ed affidare la preservazione della flora e della fauna a chi la fauna la spara.
E' come dire che affidiamo il ministero del tesoro ad Al Capone, quello della giustizia a Pinochet, quella della sanità a Mengele...!
:shock:
scusate i paragoni "forti" ma è assurdo pensare di risolvere certi problemi in maniera così miope, salvo poi lamentarsi che questo paese va male, che ci sono frane ed alluvioni, che siamo sommersi dalla spazzatura, etc etc etc.
Oh, ma questa che è la verità viene chiamata "retorica"...
:?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo