CACCIATORI E BIKERS: IMPOSSIBILE CONVIVENZA?

SP

Biker popularis
Credo inoltre che le spese che, oggi, devono sopportare siano notevoli tanto che, come ho già sottolineato precedentemente, dagli anni 70 ad oggi il numero di chi va a caccia si è drasticamente ridotto. Non tutti si possono permettere di pagare licenza, munizioni, ed allevare i cani.
andare a caccia non costa poi così tanto, il fucile non si cambia tutti gli anni, il cane probabilmente lo terresti cmq, tutto sommato costa non molto più che correre in mtb a un discreto livello. :offtopic:

bello il quadretto del cacciatore con il bottiglione di vino in mano...... è come dire che i ciclisti sono tutti dopati. qui si continua a generalizzare... :? :?
 

mugnax

Biker grossissimus
SCUSATE ......POSSO FARE UNA PARENTESI "LEGGERA " appunto per alleggerire la discussione ?

C'é un cacciatore "simpatico " in una barzelletta ...eccola:

Un cacciatore entra in un'armeria per comprare un mirino telescopico per il suo fucile e chiede al commesso di vederne uno.
Il commesso ne tira fuori uno dicendo:
Questo mirino e' cosi' buono che da qui lei puo' riuscire a vedere la mia
casa laggiu' sulla collina!
Il cacciatore guarda nel mirino ed inizia a ridere.
Cosa c'e' di cosi' ridicolo? - chiede il commesso.
Vedo un uomo ed una donna nudi che corrono in giro per la casa!!!
Il commesso gli toglie di mano il fucile e da' un'occhiata nel mirino.
Quindi da' due pallottole al cacciatore dicendo:
Ecco 2 pallottole, le regalo il mirino se riesce a colpire mia moglie alla
testa ed il suo amante sul pisello!!!
Il cacciatore guarda nel mirino, prende la mira e dice:
Sa... credo di riuscirci con una sola pallottola...

:smile: :smile: :smile:

CONTINUATE PURE :mrgreen:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
SP ha scritto:
bello il quadretto del cacciatore con il bottiglione di vino in mano...... è come dire che i ciclisti sono tutti dopati. qui si continua a generalizzare... :? :?

Ho detto tutti? No. Allora non ho generalizzato. Ho detto che c'è chi lo fa. Non mi credi? Vuoi venire a vedere da te?
 

WilLupo

Biker assatanatus
VandalicoBiker ha scritto:
SP ha scritto:
bello il quadretto del cacciatore con il bottiglione di vino in mano...... è come dire che i ciclisti sono tutti dopati. qui si continua a generalizzare... :? :?

Ho detto tutti? No. Allora non ho generalizzato. Ho detto che c'è chi lo fa. Non mi credi? Vuoi venire a vedere da te?

Il bottiglione di vino mi sembra davvero un particolare "comportamentale" di poca importanza...
Comportamenti sui quali si può QUASI generalizzare:
- abbandono di cartucce usate, a montagne, in ogni luogo (sono di plastica, praticamente indistruttibili);
- frequenti minacce ed intimidazioni a chiunque voglia usare il territorio in contemporanea e in maniera diversa (compresi i residenti), come già ampiamente fatto notare in questo topic;
- danni alle coltivazioni, dalle quali è praticamente impossibile tenerli fuori;
- costruzione di capanni di dimensioni tali che andrebbero soggetti a sanatoria ...
devo continuare? Tanto ormai siamo :offtopic: da un pezzo, abbiamo trasformato il topic ;-)

Magari si limitassero a doparsi a vino... c'è caso che facciano meno danni :smile:


Carina la barzelletta :smile: :8):
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Domenica scorsa 26 settembre in un piccolo paesino di montagna in Provincia di Udine, Taipana, è accaduto un fatto di efferata violenza su un piccolo Bambi, ovvero un cucciolo di Capriolo (Capreolus capreolus), sotto gli occhi increduli di molti abitanti del posto, bambini compresi.
Verso le cinque di pomeriggio un cucciolo di Capriolo con il ventre squarciato da una pallottola è arrivato dopo una corsa disperata, davanti al centralissimo ufficio postale di Taipana, inseguito e dilaniato da tre segugi fino al torrente antistante l'edificio dove è stato ulteriormente morso e mangiato vivo di parte delle interiora che fuoriuscivano dalla ferita, fino a quando alcuni paesani, seduti fuori di un bar del posto, inorriditi dalla scena hanno messo in fuga i cani da caccia.

Solo dopo quasi un'ora si sono presentati i cacciatori che avevano sparato per ritirare il corpo del povero cucciolo ormai morto dissanguato dopo lunghi minuti di terrore.

"Questi fatti sono la prova inconfutabile che la caccia è solo distruzione, violenza, morte e sofferenza per questi nostri amici animali - dichiara Andrea Zanoni presidente della LAC Veneto - fatti con i quali crolla definitivamente il tentativo delle associazioni venatorie di promuovere la fantasiosa immagine del cacciatore ecologista, figura puramente virtuale disegnata a tavolino per finalità di propaganda dalla lobby venatoria, nata con l'intento di recuperare consensi nella società civile in favore della caccia; il tentativo è inevitabilmente destinato al fallimento per lo scontro fra la figura virtuale del cacciatore ecologista e quella vera che si incontra nella realtà. Realtà che i cittadini di Taipana hanno potuto direttamente vedere inorriditi con i proprio occhi in quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di sole di un incantevole paesino di montagna".

Alessandro Sperotto, della LAC del Friuli V.G., ha aggiunto: "Questa barbarie accaduta domenica a Taipana è la tragica conseguenza di una forma di caccia, quella con i segugi, di particolare ed inaudita violenza contro inermi ed inerti creature che ogni anno vengono massacrate a centinaia fra atroci ed indescrivibili sofferenze".

FONTE: LAC Lega Abolizione Caccia - Sezioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi ero ripromesso di non scrivere + in questo topic,ma una parolina vorrei aggiungerla dopo il post qua sopra(il capriolo...) :
DAVVERO UN BELLO"SPORT" LA CACCIA........puah!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io per non sapere ne leggere ne scrivere lascio sciolti i miei due Rottweilers quando é giornata di caccia...
sono già due domeniche che magicamente sopra casa mia tutto tace :8):
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Io per non sapere ne leggere ne scrivere lascio sciolti i miei due Rottweilers quando é giornata di caccia...
sono già due domeniche che magicamente sopra casa mia tutto tace :8):

stai attento che non si prendono una schioppettata pure loro...

ieri ho trovato cacciatori a 2200 m con un tempo pessimo: sono ovunque!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
No Problem,
"sentono" i cacciatori (e chiunque entri nel loro 'territorio' ) a centinaia di metri di distanza e iniziano entrambi ad abbaiare come disgraziati,
( nel bosco sopra casa mia c'é una acustica tremenda, io talvolta sento le bambine della villa accanto che giocano e sono almeno a 3 ettari di distanza) ti assicuro che basta questo dolce suono a far cacare in mano chiunque.
I cacciatori li hanno visti varie volte con me al guinzaglio e hanno idea che razza di 60kg di zanne e muscoli sono. e sanno che un cane da guardia non é un cinghiale che attacca solo se capiti nei suoi paraggi, un cane parte a razzo tra le frasche, ti rincorre e ti azzanna alla gola...
E poi loro sono due...
(in realtà sono buonissimi e timidi, abbaiano e fanno i grossi perché non si sognano nemmeno di attaccare... ma i cacciatori questo non lo sanno, né tantomeno lo sanno i loro cani che fanno delle fughe tremende appena li sentono ) :-?
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
proprio oggi, discutendo della caccia, un mio collega cacciatore si vantava
che è grazie ai cacciatori se ancora esistono, grazie al ripopolamento, alcune specie di animali dalle nostre parti. :smile:
"Peccato" gli ho detto "che il ripopolamento sia solo temporaneo!" :prega:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vale la pena sottolineare che l'impossibile convivenza, esiste non solo tra cacciatori e bikers, ma tra cacciatori e chiunque voglia condividere lo stesso territorio, escursionisti a piedi in primis. Personalmente non mi aspetterei niente di buono da chi ammazza gli animali per puro divertimento di farlo, meritando niente altro che il mio disprezzo.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
monorotula ha scritto:
Vale la pena sottolineare che l'impossibile convivenza, esiste non solo tra cacciatori e bikers, ma tra cacciatori e chiunque voglia condividere lo stesso territorio, escursionisti a piedi in primis. Personalmente non mi aspetterei niente di buono da chi ammazza gli animali per puro divertimento di farlo, meritando niente altro che il mio disprezzo.

aspettarsi del buono? :smile: dai cacciatori?? :smile: :smile: convivenza :smile: :smile: :smile:
 

sissi

Biker superis
Ringrazio Maxximo della macabra testimonianza perchè da come stava andando la discussione temevo che prima o poi i bikers passassero dalla parte del torto, infatti non ero più intervenuta.
Che tristezza il solo pensare che qualcuno in questo forum difenda la caccia dopo simili fatti!! Inorridisco......
Comunque volevo anche dire che noi non siamo ancora riusciti a parlare con nessuno dei responsabili locali della caccia per mettere delle regole che vadano bene per tutti, PER TUTTI e non solo per loro. I nostri sentieri sono invasi di cartelli CACCIA AL CINGHIALE. Fate voi.
Non dico altro se no qualcuno si risente.......
 

WilLupo

Biker assatanatus
sempredecorsa ha scritto:
proprio oggi, discutendo della caccia, un mio collega cacciatore si vantava
che è grazie ai cacciatori se ancora esistono, grazie al ripopolamento, alcune specie di animali dalle nostre parti. :smile:
"Peccato" gli ho detto "che il ripopolamento sia solo temporaneo!" :prega:

Peccato anche che i loro ripopolamenti siano stati spesso un ulteriore danno: specie "di comodo" introdotte a spese di quelle autoctone... è storia vecchia.
Hanno anche la faccia di vantarsi :ueh:
 

WilLupo

Biker assatanatus
monorotula ha scritto:
Vale la pena sottolineare che l'impossibile convivenza, esiste non solo tra cacciatori e bikers, ma tra cacciatori e chiunque voglia condividere lo stesso territorio, escursionisti a piedi in primis. Personalmente non mi aspetterei niente di buono da chi ammazza gli animali per puro divertimento di farlo, meritando niente altro che il mio disprezzo.

:prega: :prega: :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo