News Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
condivido in pieno

caccia SI/NO queste sono opinioni e pensieri personali,
io penso che sia più questione di RISPETTO tra uomo/natura, uomo/uomo e uomo/regole
quando nei miei giri ho trova cacciatori, se posso, cambio giro
perchè andare a rompere le OO a loro............. logico che poi si incazzano e scatta la lite

come quando trovo i pescatori con 10 canne, valigette, tenda e tutto quello che si portano dietro
logico che se gli passi in mezzo devono spostare canne, tenda, ecc e finisci per rompergli le OO
se posso gli giro attorno o cambio giro.........

ripeto questa è la mia opinione.
finalmente una persona intelligente che capisce il senso dei messaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Con tutto il rispetto, mi verrebbe voglia di risponderti come Fantozzi "Questa è un cagata pazzesca" La caccia uno sport ?
Ti racconto un piccolo aneddoto; la primavera scorsa ero a fare un corso di guida mtb, in quel momento eravamo in una zona boscosa tranquilla e stavamo provando dei passaggi in salita con le nostre bici. Ad un certo punto sentiamo un abbaiare furioso da lontano, poi qualche secondo dopo vediamo uscire dalla macchia un fantastico esemplare di volpe, che fugge come un fulmine, in pochi secondi abbiamo percepito tutti il terrore e la disperazione del povero animale braccato. Dopo poco sono arrivati i cani da caccia che indemoniati seguivano la povera volpe e poco dopo ancora sono arrivati i cacciatori, altrettanto invasati. Eravamo una quindicina di persone, ci siamo guardati tutti ammutoliti e basiti per la crudeltà della scena a cui abbiamo assistito...
Tu questo lo chiami sport!?
il calcio offre spettacoli di gran lunga più raccapriccianti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.077
5.130
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
esatto , poi tu o i tuoi amici tutti indignati dopo il giro in bici siete andati al conad a prendere le tue fettine di pollo, vitello, maiale che nascono in allevamenti intensivi in condizioni terribili e dopo pochi mesi di "esistenza" vengono macellati con metodi industriali.


https://www.huffingtonpost.it/blog/...tati_al_mondo_vittime_della_genetica-8961128/
"Il pollo è l’animale più sfruttato del pianeta. Se ne macellano 50 miliardi all’anno a livello globale, con una media di 137 milioni al giorno, per un totale di 150 polli uccisi al secondo solo in Italia."

a me sta benissimo abolire la caccia, w gli animali e w la vita, però per non essere ipocriti cerchiamo contemporaneamente anche di diminuire o vietare gli allevamenti animali, sia intensivi che non.
Hai sicuramente ragione, e quello per me è uno degli altri problemi quando si parla di crudeltà sugli animali.
Io alla fine sono diventato vegetariano dopo una lunga "meditazione" e non me la sono più sentita di alimentare questa industria e pensare di farne parte.
Capitato per lavoro di entrare in questi allevamenti ed ammetto di essermi sentito quasi male guardando il trattamento (polli caricati vivi in gabbie con bobcat, altri schiacciati a terra come niente fosse, altri ammucchiati in spazi angusti, senza rispetto per la vita, ecc...), uccisi dopo pochi mesi, pensando che possono vivere anni. Tristezza poi guadare agnellini "marchiati" con vernice (selezionati), in attesa di essere macellati per le festività pasquali. Provato una stretta al cuore.
Capisco che in qualche modo ci si deve nutrire e a non tutti frega qualcosa (legittimo e non mi sento di criticare chi la pensa diversamente visto che l'ho fatto anch'io prima), ma iniziare ad evitare questa pratica che viene vista appunto come sport o divertimento e non come una necessità vitale, sarebbe già un buon inizio. Senza dimenticare che anche gli stessi cani vengono trattati come semplici strumenti di lavoro. Liberi di "divertirsi" in quell'ora d'aria quando vanno a caccia, e poi rinchiusi dentro box, spesso isolati in casolari di campagna senza vedere nessuno per giorni, in compagnia di una ciotola d'acqua ed un po' di cibo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
quando abitavo nelle marche spesso e volentieri trovavi gente a cacciare fuori stagione e fuori giorno di caccia.
Ora che sono tornato a casa in Sardegna, certo si sanno le zone dove vanno le squadriglie, ma non si sa ovviamente, dove vanno i singoli, quindi purtroppo andare per boschi si fa sempre più difficile, al fine di non farsi beccare da qualche pallettone vagante
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Hai sicuramente ragione, e quello per me è uno degli altri problemi quando si parla di crudeltà sugli animali.
Io alla fine sono diventato vegetariano dopo una lunga "meditazione" e non me la sono più sentita di alimentare questa industria e pensare di farne parte.
Capitato per lavoro di entrare in questi allevamenti ed ammetto di essermi sentito quasi male guardando il trattamento (polli caricati vivi in gabbie con bobcat, altri schiacciati a terra come niente fosse, altri ammucchiati in spazi angusti, senza rispetto per la vita, ecc...), uccisi dopo pochi mesi, pensando che possono vivere anni. Tristezza poi guadare agnellini "marchiati" con vernice (selezionati), in attesa di essere macellati per le festività pasquali. Provato una stretta al cuore.
Capisco che in qualche modo ci si deve nutrire e a non tutti frega qualcosa (legittimo e non mi sento di criticare chi la pensa diversamente visto che l'ho fatto anch'io prima), ma iniziare ad evitare questa pratica che viene vista appunto come sport o divertimento e non come una necessità vitale, sarebbe già un buon inizio. Senza dimenticare che anche gli stessi cani vengono trattati come semplici strumenti di lavoro. Liberi di "divertirsi" in quell'ora d'aria quando vanno a caccia, e poi rinchiusi dentro box, spesso isolati in casolari di campagna senza vedere nessuno per giorni, in compagnia di una ciotola d'acqua ed un po' di cibo.
Io inizierei a regolamentare prima gli allevamenti intensivi, la caccia è una goccia nel mare in confronto se parliamo di sofferenza degli animali.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Si sta perdendo il controllo, ogni battuta di caccia al cinghiale è diventata una guerra: più battute autorizzate a distanza di poche centinaia di metri, decine di cacciatori, decine di fuoristrada che impazzano per le forestali, radio, cani smarriti, centinaia di colpi sparati, sconfinamenti, cinghiali feriti e mai ritrovati potenzialmente pericolosi, animali selvatici terrorizzati. Tutto questo quando va bene, quando va male lo leggiamo sui giornali.
Insomma "un colpo solo", proprio come nel film "Il Cacciatore".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho letto tutti i commenti, mi dispiace per il biker e spero ne venga fuori in fretta...ma...mi sorgono considerazioni...il biker conosceva bene la zona ed era conosciuto...possibile non sapeva che quel giorno c era una battuta al cinghiale? Possibile non abbia visto la segnaletica che a quanto pare era affissa e che diveva farlo desistere nell' inoltrarsi tra i boschi? Un cacciatore in una regolare battuta ha i nervi a fior di pelle, deve essere pronto se una bestia da 1 quintale viene nella sua direzione a forte velocità uscendo allo scoperto...non difendo nessuno intendiamoci, ma resta delle domande a cui sarà molto difficile dare risposte.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Non entro nel merito di chi ha ragione/torto, ma su una cosa trovo che ci sia un incredibile voragine legislativa.
L'Europa è una delle zone più antropizzate al mondo, è inconcepibile che un privato cittadino solo perchè in possesso di una licenza di caccia, possa andare in giro a sparare a tutto quello che si muove!!
Trovo che dovrebbe esserci un rappresentante delle Forze dell'Ordine (Vigile-Carabiniere-Forestale-ecc) per gruppi di massimo 5/8 cacciatori, che dia lui l'ordine di fare fuoco o meno, come in guerra!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La storia di dire "pensavo fosse un cinghiale" ormai è diventata la classica scusa. La verità è che sparano a qualsiasi cosa faccia rumore e poi vanno a vedere cosa hanno centrato, infatti centrano animali fuori taglia o che non dovrebbero essere cacciati in quel momento o posto, cani, biker,escursionisti e si sparano anche nel culo tra di loro nonostante i giubbotti fosforescenti!!!. Poco più di 1 mese fa vicino a casa mia un cacciatore ha ucciso due cani di una coppia che stava tranquillamente camminando nel bosco (non zone private) sparandogli a brucia pelo, accortosi che non erano cinghiali è scappato con in padrone dei cani che gli urlava dietro, è poi stato beccato a casa dai carabinieri e la scusa data..... pensavo fossero cinghiali o lupi.
cacciatori cosi ne ho visti anche io. litigare come dei pazzi per una zona di caccia o l'altra. comunque fino a quando non inaspriscono le leggi cambierà poco o niente. se mi ammazzano 2 cani io mi incavolo. e non poco.
ma purtroppo sarebbe una legge inutile. un po come la legge sull'omicidio stradale. io sto ancora aspettando il primo cittadini italiano che va in galera per aver investito qualcuno. in questo paese non si va in galera nemmeno se si investe qualcuno sotto stupefacenti e alcol.
 

Classifica mensile dislivello positivo