Grazie raga!!! C'è ancora molto da fare e testare prima di portarla in mezzo ad un bosco, ma credo di essere sulla buona strada...
@ Yari: la cable sarà munita di un sistema di trasmissione video vireless (pure quello in fase di sperimentazione, ma dovrei esserci pure lì), dunque dovrei avere la possibilità di seguire il biker tramite un monitor, stando comodamente seduto all'ombra di un bel larice!
Ho anche fatto un test indicativo sulla velocità massima raggiungibile, e stiamo intorno ai 50 km/h, con una accelerazione allucinante!
Se e quando la cable sarà testata a dovere, non mancherò di certo al tuo invito, come scambio però dovrai farmi un paio di fotine nè...
@ tettabeta: effettivamente la questione cavo è molto importante e deve essere calcolata per bene. Ho fatto dei test anche qui, e a differenza della corda il rischio rottura è più basso, proprio perché come dici tu il cavo tende ad allungarsi. Il mio sistema però richiede un cavo rivestito in gomma o similare, perché la ruotina comandata dal motore deve fare attrito su di esso per permettere appunto la traslazione.
Ho visto in commercio cavi d'acciaio rivestiti in gomma, ma costano un botto (1,80 al metro
)... Sto anche provando a muoverla con diversi tipi di tensionamento, ma credo di non aver bisogno di troppa tensione, perché ho notato che la propulsione diventa più nervosa!
Comunque i test continuano... Vedremo di trovare la quadra giusta senza grossi investimenti e senza doversi portare appresso chili di cavo!