C2C Extreme - Coast2Coast -zero edition-

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Mi Sembra Che è Tutto Chiaro, Manca Solo Da Stabilire L'orario Di Partenza Del Treno.!

Fierottolo aveva scritto questo:

aggiornamento treno
l'unico treno attrezzato con il vagone per bici è il n° 3910 per un orario "comodo" (poi ci sono i3904 e 3908 nella mattinata) con partenza da palermo alle 13.35 e arrivo ad agrigento bassa alle 15.31....
ciò significa che romperemo i maroni ai tedeschi per moooolto tempo in più!!

il supplemento per la bici è di 3.5€
__________________
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Per la stampa, per quanto concerne l'arrivo, Flamb mi ha riferito di conoscere qualcuno a cui si rivolgerà. Alla PArtenza, o magari il giorno prima (dato che partiremo di buon'ora) avremo probabailmente Teleacras che ci farà un servizio, in ogni caso allerteremo sia La Sicilia che il Giornale di Sicilia.

LA settimana prossima penserò a qualcosa da sistemare sulle bike nella posizione del numero di gara, con i riferimenti all'impresa...per la bandierina si potrebbe trovare un supporto in metallo sottile tipo un filo in acciaio,..credo di averli visti in giro, chissà dove trovarli.....cerchiamo di attivarci per trovare una soluzione...

Avremo con noi un medico anestetista rianimatore (Totò) ; mi ha già detto che sta preparando un borsa di pronto intervento anche con filo di sutura ed alcune "bombe" per me e per lui!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
1) ammiro il vostro impegno, non vorrei deludervi, ma la bandierina mi sembra poco adatta, piuttosto orientata all'immagine "regione siciliana" che ad un tour sportivo; ci sta pensando Mio Frate...... per quanto riguarda il sostegno, devo trovare (guarderò da FAI) un flo d'acciaio armonico sottilissimo e rigido, l'ho già visto in giro...

2) NOTIZIONA!

Siamo riusciti ad avere la disponibilità di un furgone Turbo Daily sei post con A/C e radio cd, dotato di pianale, Lo stesso sarà sponsorizzato con insegne e cartelli della manifestazione, E' un mezzo comodo, spaziosissimo e che oltre a portare zaini, borse e tende, all'occorrenza potrebbe tasportare una decina di bici.
I pratica si farà trovare al termine di ogni spezzone di tappa. Gli autisti? Mia moglie è disposta a guidarlo, ha una buona esperienza di guida di camper.

Ho da dirvi altro ancora....adesso devo chiudere il dovere mi chiama....
 

ziocrazy

Biker assatanatus
1) Al momento non abbiamo trovato alcun sponsor che possa darci una contributo per le spese che incontreremo per l'organizzazione della manifestazione. Tra magliette ricordo, un minimo di lavori grafici, le spese per il carburante del mezzo appoggio, ci sarò da impegnare una certa cifra.
Credo che sarà necessario un contributo da parte dei partecipanti.
Sarà deciso a breve.


2) Ho ricevuto un'osservazione (jubal) che mi sembra abbastanza valida. Ci vuole un giorno di riposo!
Si tratterebbe di anticipare il tour di un giorno; non più nei giorni 17/19 ma 16/18 agosto. In questo modo , specialmente per chi deve rientrare al lavoro il 20, ci sarebbe un giorno di riposo (il 19, domenica) per ritemprarsi dalle fatiche.
A me sembra una buona idea, non vedo controindicazioni, aspetto comunque vostri commenti prima di prendere una decisione definitiva...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
esatto...il ferragosto di solito si fa in spiaggia a nn dormire.....se dovessimo partire il 16 significherebbe essere da voi il 15...ovvero il giorno di ferrasgosto...
cmq sia io me l'accollo anche perchè per riprendermi basta che dormo sia in treno o anche a casa dei teteschi...quindi nessun problema
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
OSSERVAZIONE.....chi nn vuole usare il furgone deve pagare lo stesso la quota benzina?
zio spiegami meglio che gadget dovremmo acquistare...maglie? striscioni? adesivi? bombe? profilattici?
sono in attesa :D:D

ot:domani se scendi a palermo le porti le divise? thanx
ciao ZIOOOOO
 

ziocrazy

Biker assatanatus
OSSERVAZIONE.....chi nn vuole usare il furgone deve pagare lo stesso la quota benzina?
zio spiegami meglio che gadget dovremmo acquistare...maglie? striscioni? adesivi? bombe? profilattici?
sono in attesa :D:D

ot:domani se scendi a palermo le porti le divise? thanx
ciao ZIOOOOO


Il furgone è per tutti, non ci possiamo mettere a far differenze tra chi ne usufruisce e chi no e poi... rappresenta una sicurezza per tutti quanti ed anche chi crede di non averne necessità potrebbe (facendo gli scongiuri) averne di bisogno.

Sto predisponendo un attacco per una piccola telecamera digitale Sony sul manubrio della bike, realizzeremo un filmato della C2C e molte scene potrebbero essere riprese dal mezzo appoggio...

La data

In effetti l 'osservazione sulla difficlotà del doversi trovare ad Agrigento il 15 agosto sera mi sembra valida...aspetto vostri commenti...


Per le divise è meglio aspettare l'arrivo dei pantaloncini...le magliette sono molto belle !
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
x come la vedo io

questi portapacchi sefvono solo su strade liscie liscie senza scaffe,ogni irregolarità della strada moltiplicherebbe il peso dei colli che porta

ho letto su vari siti di cicloturismo che l'uso dello zainetto è sconsigliabile in quanto non fa altro che aumentare la sudorazione : saimo ad agosto ,ci faremo circa 60 km al giorno...ecc ecc

per quanto riguarda la stampa ,uno zio di irene è fotografo per il sicilia repubblica ecc ecc, potremmo sfruttare le sue conoscenze e oltre a farci fare qualche fotina l'articoletto glielo possiamo fare pure noi (i giornalisti li assicuterei tutti!)

per la quota furgone mi pare più che giusto che siano tutti ad autotassarci, con o senza borse e borsette al seguito.

numeri,bandierine ,ecc ecc se ci sono meglio,se non ci sono : e chisinnifutte?

piuttosto, pranzi e cene verranno consumati con alimenti acquistati nei paesi che incontreremo? e soprattutto pur non usufruendo delle strutture alberghiere le cene verranno consumate tutti insieme negli appositi locali oppure ai bivacchi?
 
Ho aperto un topic apposta per riempirlo di tutte le annotazioni che riguardano la prossima Sicilia c2c ma che non sono di primaria importanza: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=73397. Lo scopo è di lasciare questo topic per le notizie veramente importanti e/o le richieste di informazioni che possono essere utili a tutti senza doversi sorbire pagine di inutili interventi. Grazie per la collaborazione.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ragazzi, io il 16 nelle vene avrò più alcool (e altre sostanze) che sangue e circa 0 ore di sonno, se si può evitare e partire il 17 sarebbe meglio!

Per la quota, sono daccordo, una volta che c'è, potenzialmente potrebbe servire a tutti!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ok, la data resterà quella originale; purtroppo due esigenze si scontrano;

La considerazione che nel caso di partenza il 16, bisognerebbe essere a Girgenti il giorno di ferragosto dopo una notte in bianco tra alcool e libagioni, fa passare in secondo luogo l'altra esigenza per cui anticipandola di un giorno, avremmo goduto di una domenica di riposo prima di, eventualmente , riprendere il lavoro o lo studio...

Quindi,

si parte il 17 Agosto!


Volevo poi rispondere a chi chiedeva come ci saremmo alimentati:

Per quanto concerne il giorno, nel corso delle tappe faremo delle soste tecniche:

1° tappa, giorno 17 ) a San Biagio Platani, prima della salitona per la Quisquina; Li ci possiamo approvigionare ed anche perchè no, mangiare qualche paninazzo.

2° tappa, giorno 18) Palazzo Adriano. Questa è la tappa nel corso della quale faremo il più lungo tratto senza incontrare alcun centro abitato. Ovvero; passeremo sotto Prizzi, ma non credo assolutamente valga la pena di arrivare in cima al paese solo per rifornirsi; quindi rifornimento a P.Adriano.

3° tappa, giorno 19) E' Domenica... Arriveremo a Piana abbastanza presto, poi a S MArtino dopo circa un'ora e mezza, ancora presto, ma potremmo farci fare dei panini, è una località turistica, ...
Oppure....Mangiamo nu zì Caliddru???

Per quanto riguarda la sera ceneremo tutti insieme al Pignadoro e
all 'Antica Stazione...
devono ancora comunicarmi il costo della sola cena, credo sia opportuno alimentarci in modo spartano a spaghetti e insalate...




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo