C.R.C: non del tutto soddisfatto

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ricordatevi che al di là di tutto, in questi giorni vi son pure i casini con gli scioperi dei camionisti che bloccano le autostrade..purtroppo
ciauz
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ricordatevi che al di là di tutto, in questi giorni vi son pure i casini con gli scioperi dei camionisti che bloccano le autostrade..purtroppo
ciauz

no infatti a sto punto non c'è fretta...quando arriva arriva...immagino solo i casini che ci devono essere nei trasporti...
tuttavia doveva arrivare dopo 5-7 giorni lavorativi come mi ha scritto crc, quindi prima dei casini dei tir...cmq staremo a vedere che succede...al massimo chiedo una nuova spedizione...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ho utilizzato per la prima volta CRC ieri (acquisto di una forca Marzocchi).
Purtroppo non ho approfondito molto il discorso spedizioni (ne mio caso gratuita), confodando nel fatto che una tale organizzazione implicasse rapidità e certezza dell'arrivo (mi sembra indicassero Royal Mail...).
Speriamo a questo punto che il pacco mi arrivi, anche con calma, visto che sono più di 400 Euro...
Se ho ben capito, non c'è firma per avvenuta consegna.
Nel caso malaugurato andasse disperso ci rimetto solo io?
Per la prossima volta: conviene richiedere Parcel o DHL, per la vs. esperienza?
Ciao e grazie...
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
non preoccuparti, nel caso non arrivasse ti rimborsano tutto, devi però aspettare 30 giorni lavorativi.
Comunque prima o poi arriva, solitamente mi è arrivato tutto sempre entro 5 giorni lavorativi, l'ultima spedizione però mi è arrivata dopo 45 giorni lavorativi, ma credo e spero sia un caso!
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
non preoccuparti, nel caso non arrivasse ti rimborsano tutto, devi però aspettare 30 giorni lavorativi.
Comunque prima o poi arriva, solitamente mi è arrivato tutto sempre entro 5 giorni lavorativi, l'ultima spedizione però mi è arrivata dopo 45 giorni lavorativi, ma credo e spero sia un caso!

Grazie, mi hai tranquillizzato, soprattutto per il malaugurato caso di perdita del pacco.
Mi restava infatti il dubbio che, mancando l'obbligo della consegna con firma, il cliente non potesse dimostrare a CRC di non aver ricevuto la merce...
Buone raidate..vi farò sapere!!!

PS
certo che 45 giorni sono un'eternità, avvevi almeno un qualche avvertimento da parte di CRC di questo tempo biblico?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora, riepilogando, ordine fatto il 18/12/2011, il 13/01/2012 mi scrivono che l'ordine non è ancora stato evaso per problemi di comunicazione tra i vari settori (magazzino e spedizioni), ...ieri mi hanno comunicato che il pacco è stato spedito il 29/12/2011 ma sul sito l'ordine risulta ancora in fase "processing" quindi non spedito!
...io non ho ancora ricevuto nulla e gli ho risposto che forse hanno ancora qualche problema di comunicazione e che voglio la restituzione dei soldi!
...mi hanno scritto che ieri hanno rispedito tutto il materiale ordinato!
...aspettiamo ancora!!!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
proprio poco dopo che gli ho mandato una mail chiedendo il rimborso, visto che quello che avevo ordinato non lo avevano in stock e mi serviva abbastanza in fretta, mi è arrivato il pacco! spedito il 02/01 arrivato il 26/01
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
ragazzi qualcuno ha esperienze per la spedizione, da parte di crc, con DHL economy di bici complete?

ieri ho ordinato la mia nuova bike e leggendo questi post mi sta prendendo lo sconforto perchè ero convinto di avere la bici la prox settimana
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Dopo anni di perfezione CRC mi e' caduta in un disguido banale quanto antipatico.

Nel periodo pre natalizio c'era l'offerta per cui se acquistavi per un certo importo ti davano un buono corrispondente. Avevo bisogno di una forca nuova, quindi ne approfitto volentieri. Arriva il voucher di 50€, valido per il prossimo acquisto lo metto da parte e non ci penso piu'.
Passano nemmeno due mesi e vorrei ordinare qualcosa, occasione per spendere il buono, vincolo superare 150€... ci si riesce facile...

Faccio il carrello, immetto il codice.. e sorpresa non e' piu' valido.. mmm

Scrivo a CRC, mi dicono che il voucher andava usato entro 15 gg.
Controllo nelle comunicazioni passate, non c'e' MAI scritto da NESSUNA parte una data di scadenza, c'e' solo scritto prossimo acquisto e 150€ di acquisto minimo come vincoli.
Riscrivo a crc per dirgli che sono stati scorretti, mi rispondono che il massimo che possono fare e' darmi un vouncher di 10£.
Mah, mi fa pensare che questo rimborso simbolico rappresenti una sorta di scusa nei miei confronti, cio' non toglie che hanno comunicato una cosa che poi si e' rivelata non del tutto vera.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Dopo anni di perfezione CRC mi e' caduta in un disguido banale quanto antipatico.

Nel periodo pre natalizio c'era l'offerta per cui se acquistavi per un certo importo ti davano un buono corrispondente. Avevo bisogno di una forca nuova, quindi ne approfitto volentieri. Arriva il voucher di 50€, valido per il prossimo acquisto lo metto da parte e non ci penso piu'.
Passano nemmeno due mesi e vorrei ordinare qualcosa, occasione per spendere il buono, vincolo superare 150€... ci si riesce facile...

Faccio il carrello, immetto il codice.. e sorpresa non e' piu' valido.. mmm

Scrivo a CRC, mi dicono che il voucher andava usato entro 15 gg.
Controllo nelle comunicazioni passate, non c'e' MAI scritto da NESSUNA parte una data di scadenza, c'e' solo scritto prossimo acquisto e 150€ di acquisto minimo come vincoli.
Riscrivo a crc per dirgli che sono stati scorretti, mi rispondono che il massimo che possono fare e' darmi un vouncher di 10£.
Mah, mi fa pensare che questo rimborso simbolico rappresenti una sorta di scusa nei miei confronti, cio' non toglie che hanno comunicato una cosa che poi si e' rivelata non del tutto vera.

si quei 10 euro sembrano proprio una scusante!!!perche nei nuovi buoni c'è scritto che vale 2 settimane dalla ricezione della merce!!!
domanda: contando che qualche tempo fa le spedizioni arrivavano quando volevano, io ho aspettato 18 giorni lavorativi, come fanno a sapere quando arriva la merce (nel servizio gratuito con rroyal mail non con corriere che avvisano sicuramente della ricezione)???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dopo anni di perfezione CRC mi e' caduta in un disguido banale quanto antipatico.

Nel periodo pre natalizio c'era l'offerta per cui se acquistavi per un certo importo ti davano un buono corrispondente. Avevo bisogno di una forca nuova, quindi ne approfitto volentieri. Arriva il voucher di 50€, valido per il prossimo acquisto lo metto da parte e non ci penso piu'.
Passano nemmeno due mesi e vorrei ordinare qualcosa, occasione per spendere il buono, vincolo superare 150€... ci si riesce facile...

Faccio il carrello, immetto il codice.. e sorpresa non e' piu' valido.. mmm

Scrivo a CRC, mi dicono che il voucher andava usato entro 15 gg.
Controllo nelle comunicazioni passate, non c'e' MAI scritto da NESSUNA parte una data di scadenza, c'e' solo scritto prossimo acquisto e 150€ di acquisto minimo come vincoli.
Riscrivo a crc per dirgli che sono stati scorretti, mi rispondono che il massimo che possono fare e' darmi un vouncher di 10£.
Mah, mi fa pensare che questo rimborso simbolico rappresenti una sorta di scusa nei miei confronti, cio' non toglie che hanno comunicato una cosa che poi si e' rivelata non del tutto vera.

è successo anche a me, con un buono da 10sterline..con il mio ultimo ordine sotto natale! appena arrivato il pacco (5 giorni dall'ordine),ho preso il voucher da 10£ che c'era all'interno,faccio subito un'altro ordine...compilando il codice...ma sorpresa,quel buono non è mai stato abilitato alla riscossione...nè subito,nè nei successivi 15 giorni.
nel mio voucher, di dietro c'è specificato..che deve esser usato entro 15 giorni da quando è stato ricevuto.
comunque io alla FINE.. tra virgolette ci ho perso 10 sterline...ma loro,ci han perso un nuovo ordine mio..quindi alla fine,ci han rimesso più loro che non io!
ciauz
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
è successo anche a me, con un buono da 10sterline..con il mio ultimo ordine sotto natale! appena arrivato il pacco (5 giorni dall'ordine),ho preso il voucher da 10£ che c'era all'interno,faccio subito un'altro ordine...compilando il codice...ma sorpresa,quel buono non è mai stato abilitato alla riscossione...nè subito,nè nei successivi 15 giorni.
nel mio voucher, di dietro c'è specificato..che deve esser usato entro 15 giorni da quando è stato ricevuto.
comunque io alla FINE.. tra virgolette ci ho perso 10 sterline...ma loro,ci han perso un nuovo ordine mio..quindi alla fine,ci han rimesso più loro che non io!
ciauz

Ma infatti non e' per i soldi, alla fine sulla forca ho risparmiato piu' del 50% su un prezzo da oltre 1000€, avevo gia' pronto il carrello da 150 (e oltre) €.
Mi hanno mandato il voucher da 15 per minimo 100 euro di spesa... non ci faccio niente. Ordinero' lo stretto indispensabile e pazienza.
Il problema e' che mi sono sentito preso per i fondelli, e un negozio internet per andare bene deve funzionare alla perfezione, altrimenti non e' piu' appetibile.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma infatti non e' per i soldi, alla fine sulla forca ho risparmiato piu' del 50% su un prezzo da oltre 1000€, avevo gia' pronto il carrello da 150 (e oltre) €.
Mi hanno mandato il voucher da 15 per minimo 100 euro di spesa... non ci faccio niente. Ordinero' lo stretto indispensabile e pazienza.
Il problema e' che mi sono sentito preso per i fondelli, e un negozio internet per andare bene deve funzionare alla perfezione, altrimenti non e' piu' appetibile.

io come ho già detto, ho la netta sensazione che chain negli ultimi 2 anni si sia fatto troppi clienti,e sia troppo grosso ed ora ne approfitta...i prezzi son alti ,2 anni fà quasi sempre si risparmiava quasi il 50% in confronto a qui...da noi,ora no! poi spesso si fà compatire con le spedizioni..quando prima eran sempre gratuite e in linea di max in 5 giorni avevi la roba a casa..perchè gestiti comunque da corrieri!alla fine,puoi metter tutti i buoni sconti che vuoi, ma se poi parti con dei prezzi più alti alla fine son solo fumo...io ormai da chain compro solo quello che non trovo dalle altre parti...è troppo caro!
io ora stò guardando x prendermi una lyrik uturn 2012..chain la vende a 801.19 hibike x es. a 629:omertà:ok che hibike non là in casa...però!che dire..
appena posso passo dal mio si vende,ma se la dovessi prender online secondo tè chi è più conveniente?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
io come ho già detto, ho la netta sensazione che chain negli ultimi 2 anni si sia fatto troppi clienti,e sia troppo grosso ed ora ne approfitta...i prezzi son alti ,2 anni fà quasi sempre si risparmiava quasi il 50% in confronto a qui...da noi,ora no! poi spesso si fà compatire con le spedizioni..quando prima eran sempre gratuite e in linea di max in 5 giorni avevi la roba a casa..perchè gestiti comunque da corrieri!alla fine,puoi metter tutti i buoni sconti che vuoi, ma se poi parti con dei prezzi più alti alla fine son solo fumo...io ormai da chain compro solo quello che non trovo dalle altre parti...è troppo caro!
io ora stò guardando x prendermi una lyrik uturn 2012..chain la vende a 801.19 hibike x es. a 629:omertà:ok che hibike non là in casa...però!che dire..
appena posso passo dal mio si vende,ma se la dovessi prender online secondo tè chi è più conveniente?

quoto!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
io come ho già detto, ho la netta sensazione che chain negli ultimi 2 anni si sia fatto troppi clienti,e sia troppo grosso ed ora ne approfitta...i prezzi son alti ,2 anni fà quasi sempre si risparmiava quasi il 50% in confronto a qui...da noi,ora no! poi spesso si fà compatire con le spedizioni..quando prima eran sempre gratuite e in linea di max in 5 giorni avevi la roba a casa..perchè gestiti comunque da corrieri!alla fine,puoi metter tutti i buoni sconti che vuoi, ma se poi parti con dei prezzi più alti alla fine son solo fumo...io ormai da chain compro solo quello che non trovo dalle altre parti...è troppo caro!
io ora stò guardando x prendermi una lyrik uturn 2012..chain la vende a 801.19 hibike x es. a 629:omertà:ok che hibike non là in casa...però!che dire..
appena posso passo dal mio si vende,ma se la dovessi prender online secondo tè chi è più conveniente?

Sono d'accordo con te. Io a novembre era un anno esatto che non compravo da CRC per vari motivi. Primo fra tutti che il mio sivende e' sempre stato migliore per servizi ma talvolta anche per prezzi, efficienza e disponibilita'.
Sulla forca dopo aver sentito lui m'e' capitata questa occasione che e' durata pochi gg la uturn 2011 l'ho presa a 515 euro (epoi c'era il buono da 50 :omertà: ) Quindi il prezzo di un usato.
Ovviamente l'ho presa consapevole di quel che prendo (online, spedizioni, garanzia speriamo bene) ma con l'impegno che se devo far manutenzione o qualsiasi cosa vado da chi di fiducia.
Quindi valuto caso per caso, privilegiando il local.
Concordo che sembra che si siano espansi troppo ed abbiano grosse difficolta' di gestione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo