C.R.C: non del tutto soddisfatto

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
....per esperienza ti posso dire che in particolare le spedizioni fatte con Royal Mail verso l'Italia sono sempre un po' "problematiche" (non solo per colpa degli Inglesi...)
Se si ha urgenza è sempre meglio pagare la spedizione celere:celopiùg:
Ripeto, da qui a titolare un thread "CRC scandaloso" ce ne passa. (secondo me)

Quoto! e aggiungo:
solitamente il ritardo nella spedizione gratuita è da imputare principalmente, se non sicuramente, alle nostre Poste Italiane....dove si sa come son messe...mentre, per esperienza, vi dico che la Royal Mail è su un'altro mondo, come del resto tutte le poste del nord europa: provare x credere!

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
T

teoDH

Ospite
Non credo sia colpa di CRC...
io la settimana prima di Natale ho ordinato dei BluRay in USA, di norma mi arrivano in 10 gg... beh, mi sono arrivati ieri, perchè la prima spedizione, le nostre gloriose poste italiane l'hanno rispedita al mittente... scrivendomi via mail con il sito statunitense, mi hanno consigliato di spendere qualcosina in più e di usare solo spedizioni via UPS, in quanto, loro dicono, solo in italia hanno seri problemi di consegne, con termini molto lunghi e spesso con problemi. Mi hanno anche comunicato un codice speciale che permette di usufruiredi uno forte sconto sulle spedizioni via corriere...
Pensate voi che figure di m ci fanno fare pure all'estero...

Con CRC, già da tempo ho abbandonato l'opzione Royal Mail (che in un giorno ti fa arrivare la roba a Milano e poi le poste ci mettono più di una settimana per consegnare) e uso il corriere, tracking del pacco, consegna in 4gg lavorativi certa.

Ma per finire vi riporto questa: una mia collega di ufficio, neomamma, ha fatto dei biglietti di auguri natalizi per parenti e amici, e li ha spediti due settimane prima di natale... Durante le feste va a trovare la zia (che abita a pochi passi da lei) e ha chiesto se avesse ricevuto il biglietto di auguri... non aveva ricevuto nulla... beh, gliel'hanno recapitato venerdì scorso, dopo più di un mese... ed era partito dalla stessa città, dallo stesso ufficio postale...

Quindi, non CRC scandaloso...
POSTE ITALIANE DA VERGOGNARSI!!!
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Purtroppo devo dire che questo mese CRC ha preso per i fondelli anche me...ordinato un paio di ruote e un 50€ di accessori...dopo 15gg sono arrivate solo le ruote e dopo altri 15 il rimborso per gli accessori non arrivati ma che comunque dovrò riordinare!Detto questo continuerò ad acquistare ma ci penserò due volte prima di farlo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io ho ordinato domenica notte del materiale per cui non avevo urgenza, ho scelto la spedizione gratuita ed è arrivato giovedì in giornata :nunsacci:

Forse perchè c'era una gomma non pieghevole è stata spedita ugualmente via ParcelForce? :nunsacci:

uhm..in effetti dato l'ingombro del pacco può essere, 4 giorni sono molto pochi per la Royal+P.I. , sarebbe un bel record;-)

purtroppo si... pensavo che al solito arrivasse con parcelforce... invece....

se al momento dell'ordine avessero scritto con cosa spedivano invece che mettere solo i 4 prezzi...... avrei anche pagato.........

anche perchè è un ordine di 190 euri........... mica briciole................. :-((:cry:

al momento dell'ordine puoi scegliere il tipo di spedizione, se scegli quella gratuita ovviamente risparmi ma i tempi possono allungarsi.:celopiùg:
 
al momento dell'ordine puoi scegliere il tipo di spedizione, se scegli quella gratuita ovviamente risparmi ma i tempi possono allungarsi.:celopiùg:

non ricordo con precisione ma questo dovrebbe essere il decimo ordine in 2 anni... più altri 4 5 fatti con amici...
la spedizione gratuita fino a poco tempo fa coincideva sempre con parcel force... infatti ero sempre stra iper mega contento perchè in una settimana max ricevevo sempre tutto...

quando il trenta ho fatto questo ordine, all'atto della scelta della spedizione c'era la possibilità di scegliere tra 4 opzioni... gratis, royal mail, dhl 1 e dhl 2... accanto a gratis non c'era scritto nulla... al solito mi sono fidato... mi sono detto "parcel force era e parcel force sarà ancora"... poi l'amara sorpresa...
la spedizione che fino all'autunno scorso era gratis (parcelforce) permetteva un servizio qualitativamente migliore... adesso bisogna affidarsi al caso...

a saperlo prima non mi sarei fatto nessun problema a spendere 6 euro per l'atra spedizione... almeno avrei conosciuto il mio destino...

a me è arrivato ieri eh spedito il 5 gennaio...
150€ di totale e normale spedizione postale

a sto punto confido arrivi pure il mio per questo week end...........
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non ricordo con precisione ma questo dovrebbe essere il decimo ordine in 2 anni... più altri 4 5 fatti con amici...
la spedizione gratuita fino a poco tempo fa coincideva sempre con parcel force... infatti ero sempre stra iper mega contento perchè in una settimana max ricevevo sempre tutto...


Sì, è vero, hai ragione, anche a me è successo un bel po' di volte che la spedizione avvenisse con PF (pur non essendo una regola fissa..probabilmente dipende dalle dimensioni del pacco...forse..) ma quando ho "fretta" preferisco comunque andare sul sicuro:celopiùg:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...l'ordine che ho fatto, ...e pagato, il 18 dicembre ancora non è stato spedito! Ho chiesto la resituzione dei soldi ma stanno temporeggiando!!!

...allora, riepilogando, ordine fatto il 18/12/2011, il 13/01/2012 mi scrivono che l'ordine non è ancora stato evaso per problemi di comunicazione tra i vari settori (magazzino e spedizioni), ...ieri mi hanno comunicato che il pacco è stato spedito il 29/12/2011 ma sul sito l'ordine risulta ancora in fase "processing" quindi non spedito!
...io non ho ancora ricevuto nulla e gli ho risposto che forse hanno ancora qualche problema di comunicazione e che voglio la restituzione dei soldi!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi, pacco spedito il 10 gennaio ( spedizione gratis) a fine mese l'indirizzo dove ho mandato la spedizione non ci sarà più (chiude attività) mi devo preoccupare?non arriverà in tempo?qualcuno sa cosa succede in questi casi? devo avvisare?
 
Sì, è vero, hai ragione, anche a me è successo un bel po' di volte che la spedizione avvenisse con PF (pur non essendo una regola fissa..probabilmente dipende dalle dimensioni del pacco...forse..) ma quando ho "fretta" preferisco comunque andare sul sicuro:celopiùg:


crc ci/mi aveva abituato male...
d'ora in poi pagherò più che volentieri questi 6 euri in più...

e cmq obiettivamente non capisco come possa rilevare più l'ingombro del valore della spedizione per determinare il tipo di spedizione..........
prossima volta (come consigliano da più parti) conviene metter nell'ordine robe da mangiare... così spediscono in tempi brevi........
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
crc ci/mi aveva abituato male...
d'ora in poi pagherò più che volentieri questi 6 euri in più...

e cmq obiettivamente non capisco come possa rilevare più l'ingombro del valore della spedizione per determinare il tipo di spedizione..........
prossima volta (come consigliano da più parti) conviene metter nell'ordine robe da mangiare... così spediscono in tempi brevi........
:nunsacci:Non ci avevo pensato..... pizza bianca e mortadella e una bella birrozza, ce l'avranno???!!!:smile:.....
Scusate l'OT.
Secondo me hanno una convezione postale con tot di Kg di carico per cui pagano una somma prestabilita e quindi, gli ordini con posta normale, vengono spediti solo quando raggiungono il tot max di "ingombro concordato". Ovvero preparano il tutto e poi rimane in magazzino finche non si raggiunge una certa quantità per l'Italia (diciamo).
Mentre con PF viene spedito con il primo volo utile.
Questi ritardi di spedizione capitano spesso, quando ci sono le grandi offerte e nei periodi festivi. Succede che, tra più persone che fanno l'ordine in contemporanea o in un breve lasso di tempo, solo i primi riescono a portarsi via l'oggetto interessato (di cui magari ce nè solo uno o poche quantità) e per gli altri che hanno fatto l'acquisto in contemporanea o quasi, chiaramente, l'ordine risulterà incompleto, in quanto l'articolo non sarà più disponibile.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io ancora sto aspettando l'ordine fatto prima dik natale...che P***E ne ho fatto un altro domenica sempre con spese di sped. gratuite...mi immagino quando possa arrivare.... e visto i tempi di consegna molto lunghi ho ordinato anche un costume da bagno :smile::smile:
tanto se va di questo passo lo incignerò ad agosto :bollicine::mrgreen:;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo