C.R.C: non del tutto soddisfatto

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Sabato scorso ho ordinato una coppia di ruote Shimano MT65, due dischi centerlock Shimano RT64 ed una boccetta di olio minerale per i freni. Stamattina ricevo una mail con cui mi comunicano che le ruote erano state spedite mentre il resto dell'ordine sarebbe stato evaso "appena possibile". Ero già in cerca di un adattatore centerlock-6 fori a buon prezzo per poter usare le nuove ruote con i miei attuali dischi quando, verso mezzogiorno, mi notificano via e-mail che anche i dischi e l'olio minerale sono in viaggio. Adesso mi ritrovo ad attendere due colli, uno che viaggia con Parcelforce International (tracciabile) e l'altro con Royal Mail International (non tracciabile). Incrociamo le dita e speriamo bene...

Ordine effettuato il 2 giugno (sabato), spedito il 4 (lunedì) ed arrivato oggi (giorno 12). I due pacchi mi sono stati recapitati a distanza di un'ora l'uno dall'altro. Tutto imballato con cura ed arrivato in perfetto stato. CRC finora (incrociando le dita...) non mi ha mai deluso.
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Ordinato di recente una maglietta e un manubrio il tutto risultava disponibile sia nelle taglie che nei colori, pago con cartadC, la sera stessa mi arriva una mail che mi informa della indisponibilità del manubrio nel colore da me scelto(Green) e del futuro refund sulla mia carta con allegato tanto di codici sconto per un futuro acquisto con scuse per l'inconveniente, rispondo immediatamente e chiedo se é possibile cambiare il colore del manubrio, mi rispondono immediatamente.. scelgo un'altro colore(Orange) , l'ordine viene evaso con DHL come da me richiesto...
4 giorni più tardi arriva una bustina di plastica con DHL appunto...c'é solo la maglietta, immediatamente parte la mail: "where's my handlebar???"
Controllo il conto e vedo che la cifra del manubrio mi é stata prima restituita e subito dopo riaddebitata... penso: sarà in viaggio...
intanto non mi rispondono... continuo a mandare mail e mi arrivano solo le conferme di ricezione..
Il giorno dopo mi arriva una mail che mi avvisa che il manubrio é partito la data é del giorno corrente(21/06/2012 alle 12:41) e praticamente é stato spedito mezzora prima...
Spedizione tracciata con Parcelforce, arrivato stamattina 29/06/2012


Occhi aperti ragazzi!! :il-saggi:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
vedo lo stato in processing .

Cosa vuol dire è spedito ? Dove prendo il tracking ?


Grazie
no non ancora!..non è ancora partito!
vuol dire che il pacco,è ancora in preparazione! quando ti verrà spedito ti arriva una mail che ti dice di entrar nel tuo profilo e nella descrizione c'è il numero del tracking!a meno che la spedizione non sia stata fatta via posta...che allora lì non c'è tracciabilità.ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: henryone

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
acquistato anch'io su crc ma con spedizione tramite "Royal Mail International" senza tracciabilità del pacco ora non sono molto tranquillo, qualcuno mi sa dare delle info....

purtroppo la spedizione economica CRC la fanno in automatico quando il pacco è di dimensioni contenute...e non supera un certo peso:

http://www.chainreactioncycles.com/PostageInformation.aspx
e in questo modo invece di affidarsi a corrieri, si affidano alla posta allungando purtroppo i tempi di consegna. di quanto? dipende ...dalle varie testimonianze nelle varie discussioni sù CRC qui sul forum,(e che ti consiglio di darci una sbirciata)posson esser da 8-10 giorni...come di norma è, a qualche settimana...ma lì và a quanto pare a culo!
lo stress è il fatto che non avendo il track...non si dorme sogni tranquilli.il trucco sarebbe far acquisti essendo sicuri di superare il 1.5kg di peso così in automatico ti dirottano la spedizione gratuita con parcelforce ..e che è tracciata!
ciauz
 

henryone

Biker tremendus
no non ancora!..non è ancora partito!
vuol dire che il pacco,è ancora in preparazione! quando ti verrà spedito ti arriva una mail che ti dice di entrar nel tuo profilo e nella descrizione c'è il numero del tracking!a meno che la spedizione non sia stata fatta via posta...che allora lì non c'è tracciabilità.ciauz

grazie 1000.

Adesso è Dispatched, Metodo di spedizione: Parcel Force International

Ho fatto il track, è in International Hub Forwarded for export....

Magari mi arriva per il week end ....
 

pragmaticus

Biker popularis
Lodi lodi lodi a crc...
Ragazzi giusto prima avevo scritto le righe di preccupazione perchė mi era appena arrivata la mail che il pacco era stato spedito "dispaced" e con estremo stupore arrivo a casa e mi trovo impacco portato sta mattina dal postino...

Ordine fatto venerdì alle 12.35

Arrivato oggi alle10.35


Sarà ma a me ė andata bene, quindi un altro ordine lo faró sicuramente, magari con un'altra spedizione o no... Boh....
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Pacco ordinato il 3 Ottobre, spedito il giorno dopo con Parcelforce International (tracciabile), tutto regolare fino a due giorni fa: improvvisamente il tracking on line mi dice che la spedizione, che era giunta in Italia, è stata rimandata in Germania e da lì in Gran Bretagna. Contatto GLS e mi confermano che il pacco è stato richiamato indietro su richiesta del mittente per un non meglio precisato "disguido". Mandata email a CRC ed a Parcelforce International e adesso sono in attesa di chiarimenti.

AGGIORNAMENTO: un impiegato di CRC mi ha chiamato e mi ha detto che non sono stati loro a richiamare il pacco, che è stata GLS a rimandarlo indietro e che non hanno idea di cosa sia potuto accadere. Adesso mi tocca aspettare che il pacco ritorni al mittente perchè lo devono controllare prima di rispedirlo: che p...:omertà::omertà::omertà:!!!
 

P@olo

Biker popularis
Per la mia esperienza con CRC, mi ritengo soddisfatto. Ho fatto diversi ordini e di solito arrivano rapidamente, diciamo 4-6gg lavorativi. Anche l'ultimo fatto la scorsa settimana di lunedì è arrivato con Parcel Force International, che in Italia diventa GLS, questo martedì. Una sola volta invece, un pacchetto piccolo spedito con Royal Mail Small Packet è arrivato con posta ordinaria (cassetta delle lettere) in oltre 10gg lavorativi... ma sinceramente credo che la colpa sia di Poste Italiane:sculacci:
Poi, al di là delle spedizioni, che comunque vengono preparate in appena 24h, ho avuto una buona esperienza anche con il servizio clienti. Anzitutto rispondono celermente alle email, stamattina gli ho scritto e inviato delle foto, perchè una camera d'aria che ho comprato è risultata difettosa. Stasera mi hanno dato risposta che si scusano per il disagio e che mi invieranno entro 24h un'altra camera d'aria, senza necessità di spedire indietro l'altra difettosa. Ad alcuni potrebbe sembrare scontato, ma non tutti sono così professionali e disponibili, soprattutto quando la distanza è tanta e la lingua differente.
Un plauso a CRC, continuerò ad essere loro cliente! :-)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Questa è la "storia" del mio pacco come visualizzata nella schermata del tracking on line di GLS Europe:

GLS Europe Tracking.jpg

Il pacco risulta esser stato rimandato indietro dalla sede GLS di S. Giuliano Milanese, quindi non si è trattato di un problema di mancata accettazione o irreperibilità del destinatario (abito a Palermo...). Domani chiamo GLS e spero di vederci più chiaro...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Posso chiederti su che sito gls visualizzi tutti quei dettagli della tua spedizione?

Perché io sto aspettando delle cose da crc ma sul sito gls Italia mettendo il tracking e spedizione internazionale, mi escono sono 2 stracci di righe non dicendomi nemmeno dove si trova...
 

P@olo

Biker popularis
Sì, in effetti anch'io dal sito GLS, nell'apposita sezione Tracking non vedevo tutti quei dettagli, ma solo l'arrivo del pacco in Italia e il giorno dopo il veicolo in consegna... però dovresti avere due riferimenti, il primo che inizia con due lettere, tipo EGxxxxx e l'altro solo numerico, esempio 93xxxxx. Il primo puoi usarlo per tracciare il pacco su Parcel Force International ed è più dettagliato, l'altro ti serve per il sito GLS, ma devi selezionare "Spedizione Internazionale".

Per quel che riguarda il caso del pacco tornato in CRC, beh... è alquanto strano... se poi il servizio clienti ti ha detto che non l'hanno richiamato loro... mi pare di capire che abbiano sbagliato indicando l'indirizzo oppure si è persa l'informazione (etichetta sovrapposta, danneggiata). Certo non è un caso comune... almeno credo!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Per quel che riguarda il caso del pacco tornato in CRC, beh... è alquanto strano... se poi il servizio clienti ti ha detto che non l'hanno richiamato loro... mi pare di capire che abbiano sbagliato indicando l'indirizzo oppure si è persa l'informazione (etichetta sovrapposta, danneggiata). Certo non è un caso comune... almeno credo!

Contattata stamattina la sede GLS di San Giuliano Milanese (da cui risulta esser stato rispedito indietro il pacco). Mi confermano l'avvenuto reinvio al mittente, però l'operatrice al telefono è stata in grado soltanto di dirmi che il pacco è stato "disguidato" ma che la cosa non è avvenuta a causa di danni all'involucro o al contenuto ma per qualche altra ragione che a questo punto sarei davvero curioso di conoscere. Mi riservo di contattare nuovamente CRC per chiedergli chiarimenti quando il pacco sarà rientrato presso la loro sede.

Posso chiederti su che sito gls visualizzi tutti quei dettagli della tua spedizione?

Perché io sto aspettando delle cose da crc ma sul sito gls Italia mettendo il tracking e spedizione internazionale, mi escono sono 2 stracci di righe non dicendomi nemmeno dove si trova...


Usa questo link: https://www.gls-group.eu/276-I-PORTAL-WEB/content/GLS/NL99/EN/5004_gls_track_trace.htm

E' il tracking on line di GLS Europe, molto più dettagliato di quello della sezione italiana del sito.

Ciao
 

P@olo

Biker popularis
Già, io sono curioso solo leggendo i tuoi post... posso immaginare il tuo mix di rabbia e curiosità di capire cosa possa esser successo... la cosa che fa strano è che sia CRC che GLS non sappiamo indicare il motivo del rientro del pacco e giochino allo scarica barile!
Chi sarà il colpevole? :duello:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Già, io sono curioso solo leggendo i tuoi post... posso immaginare il tuo mix di rabbia e curiosità di capire cosa possa esser successo... la cosa che fa strano è che sia CRC che GLS non sappiamo indicare il motivo del rientro del pacco e giochino allo scarica barile!
Chi sarà il colpevole? :duello:

Ormai la sto prendendo con filosofia: attendiamo la prossima puntata;-)...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Il mio, partito il 9,è in consegna oggi... 5 giorni... Non male dai, probabilmente sono abituato bene con probikeshop che in 3 giorni arriva.

Buon per te. Il mio risulta riconsegnato stamattina al mittente: speriamo che me lo riinviino in tempi rapidi. Sarei curioso, inoltre, di sapere l'esatto motivo per cui GLS lo ha rispedito al mittente quando ormai era quasi arrivato a destinazione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Buon per te. Il mio risulta riconsegnato stamattina al mittente: speriamo che me lo riinviino in tempi rapidi. Sarei curioso, inoltre, di sapere l'esatto motivo per cui GLS lo ha rispedito al mittente quando ormai era quasi arrivato a destinazione.

Guarda, ormai i corrieri che lavorano bene sono solo 2 secondo me:
Ups in primis e a pari merito dhl e Bartolini.

Bocciata assolutamente sda, ogni volta un disastro:
Pacchi lasciati ai vicini se non trovano nessuno in casa, oppure buttati in giardino falsificando la firma...Da non credere ma alla fine è anche ovvio... Lavora su poste italiane... Il peggior servizio postale esistente...
Ad esempio in Germania, dhl fa anche servizio postale oltre al corriere espresso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo