C.R.C: non del tutto soddisfatto

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Già... un tempo non erano 60 euro ma qualcosa sopra i 100 euro, non ricordo bene, però spedivano con ParcelForce e arrivava tutto in tempo da record.

Potrebbero dare entrambe le possibilità.. che ne so: > 60€ Royal mail gratis, > 110€ Parcel Force gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non che sia tanto 12 dato che te li chiedono le poste per un pacco celere 3 italiano, ma 5 euro per averlo con certezza in una settimana sarebbe credo apprezzato da molti

Una spedizione internazionale che arriva in cinque giorni lavorativi già esiste: è la posta ordinaria, che nei paesi normali funziona così. Dell' inefficienza di Poste Italiane in certe zone non si può certo dare la colpa a CRC...

Ad ogni modo a me le ultime tre spedizioni, tutte gratuite per via postale, sono arrivate in 6, 9 e 6 giorni dalla spedizione, e rispettivamente 10, 10 e 8 giorni dall' ordine. Ho l'impressione che gli ordini con spedizione gratuita abbiano una priorità di evasione inferiore a quelli con spedizione onerosa.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ho l'impressione che gli ordini con spedizione gratuita abbiano una priorità di evasione inferiore a quelli con spedizione onerosa.

secondo me non è vero...almeno per la mia esperienza (ho tutti gli ordini online che possono confermare). Ho sempre pagato con Paypal e dopo 1 o 2gg il pacchetto è in viaggio.

Poi, dal momento della partenza a quello dell'arrivo, è un mezzo pianto con Royal Mail. Viceversa, con Parcel Force dopo 7gg totali ho il pacco a casa.

ad esempio il mio ultimo pacco è partito il 29/02 con RM e ad oggi deve ancora arrivare. 10gg totali, 2 festivi...

certo che la colpa di un disservizio italiano non è imputabile a CRC. ma chi fa "brutta" figura è CRC. quindi CRC dovrebbe muoversi in tal senso, non affidandosi più ad un servizio così scarso...


Già... un tempo non erano 60 euro ma qualcosa sopra i 100 euro, non ricordo bene, però spedivano con ParcelForce e arrivava tutto in tempo da record.

Potrebbero dare entrambe le possibilità.. che ne so: > 60€ Royal mail gratis, > 110€ Parcel Force gratis.

quoto...

ho sempre ricevuto merce con spedizioni gratis di CRC...ultimamente con Royal Mail il servizio è calato in quanto a velocità di consegna...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo che la colpa di un disservizio italiano non è imputabile a CRC. ma chi fa "brutta" figura è CRC. quindi CRC dovrebbe muoversi in tal senso, non affidandosi più ad un servizio così scarso...
Continuo a fare l'avvocato del diavolo: non vedo perchè CRC dovrebbe "muoversi in tal senso" quando il servizio è "così scarso" solo in Italia, e nemmeno sempre...

L'importante è che ci sia la possibilità di scelta: su Hibike o corriere o niente...
 

matteo_84

Biker marathonensis
scusa sembola ma cosa cavolo centra?

se fino all'anno scorso mi offrivi una spedizione gratuita che in 7gg sta a casa mia e ora invece me ne offri una che ci impiega più di 10gg beh allora la prossima volta ci penso 2 volte prima di fare un ordine. Ma soprattutto è indice di un "peggioramento del servizio". Visto che se tanto per avere un pacco in tempi decenti devo pagare la spedizione, allora valuto anche altri negozi online...

e non sarò l'unico a ragionare così, credo!

e questo va a discapito di chi? delle poste italiane o di CRC?

va bene fare l'avvocato del diavolo, ma tra offrire un servizio gratuito penoso o non offrirlo, beh meglio non offrirlo, si fa più bella figura...o essere quanto meno chiari sui tempi di consegna!

CRC scrive questo nel suo sito:

Royal Mail International
Airmail delivery to most European destinations within 3-5 working days and Worldwide within 5-8 working days for small packages up to 1.5kg. Please note that due to the economy nature of the Royal Mail service it isn't possible to track a parcel’s progress online.


(CRC) mi stai prendendo per il di dietro?

avvocato del diavolo si, ma qui non attacca, mi dispiace...

e poi dio mio, siamo nel 2012 e non si riesce a tracciare un pacco? con tutta la tecnologia, anche POSTE ITALIANE è riuscita a rendere tracciabile il pacco ordinario...e ho detto tutto!


dimenticavo...sono sempre stato a favore di CRC. Mai avuto problemi o lamentele riguardo i tempi con Parcel Force e la sua spedizione gratuita...beh ora con Royal Mail è cambiata musica...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se fino all'anno scorso mi offrivi una spedizione gratuita che in 7gg sta a casa mia e ora invece me ne offri una che ci impiega più di 10gg beh allora la prossima volta ci penso 2 volte prima di fare un ordine.
Ma soprattutto è indice di un "peggioramento del servizio". Visto che se tanto per avere un pacco in tempi decenti devo pagare la spedizione, allora valuto anche altri negozi online...

e non sarò l'unico a ragionare così, credo!

e questo va a discapito di chi? delle poste italiane o di CRC?
Ed io ti ripeto: perchè CRC dovrebbe togliere un sistema di spedizione che funziona perfettamente in 24 paesi europei su 25? Pensi che gli convenga perdere n clienti dall' Italia perchè la spedizione gratuita è poco affidabile o perderne n x 24 da tutta Europa? :spetteguless:
Qualche volta proviamo a vedere tutti gli aspetti dei problemi e non solo quelli che ci riguardano.



va bene fare l'avvocato del diavolo, ma tra offrire un servizio gratuito penoso o non offrirlo, beh meglio non offrirlo...o essere quanto meno chiari sui tempi di consegna!

CRC scrive questo nel suo sito:

(CRC) mi stai prendendo per il di dietro?

avvocato del diavolo si, ma qui non attacca, mi dispiace...
Leggi bene. C'è scritto "most european destinations": la maggioranza delle destinazioni europee. Come dico sempre, noi siamo in Europa solo formalmente :-(


A mio parere l'unico motivo fondato di lamentela è la mancanza di chiarezza sulla modalità di spedizione gratuita, che potrebbe essere esplicitata anche prima e non solo in fase di completamento d'ordine: "a saperlo prima" si potrebbe preferire il cambio tra qualche euro in più e qualche giorno in meno. Quando invece la spedizione postale è stata effettivamente e consapevolmente richiesta dall' acquirente non vedo in che modo si possa accusare CRC di alcunchè.
 

barbasma

Biker dantescus
Una spedizione internazionale che arriva in cinque giorni lavorativi già esiste: è la posta ordinaria, che nei paesi normali funziona così. Dell' inefficienza di Poste Italiane in certe zone non si può certo dare la colpa a CRC...

Ad ogni modo a me le ultime tre spedizioni, tutte gratuite per via postale, sono arrivate in 6, 9 e 6 giorni dalla spedizione, e rispettivamente 10, 10 e 8 giorni dall' ordine. Ho l'impressione che gli ordini con spedizione gratuita abbiano una priorità di evasione inferiore a quelli con spedizione onerosa.

sulla priorità concordo in pieno, quando ho fatto un ordine da quasi 1000 euro di roba e di colpo un pezzo mi è andato non disponibile sono stati celerissimi sia a rispondermi via email che a risolvermi il problema in poco tempo, me l'hanno spedito con pacco separato prima che tornasse in stock sul sito.

sulla posta ordinaria, io sto facendo il confronto con superstars che spedisce in 5 giorni in europa con quello che loro indicano come AIR MAIL e si spendono meno di 3 sterline.

le poste italiane tracciabili secondo me funzionano benissimo, ho spedito decine di pacchi negli ultimi anni e non si è mai perso nulla.

rimane da capire come possano volerci 3 settimane per far arrivare un pacco non tracciato dall'irlanda fino in italia, manco se lo porti in bicicletta ci metti così tanto e io fino a poco fa vivevo a 200 metri dall'ufficio centrale delle poste di un capoluogo di provincia, non in cima al passo stelvio.

mesi fa per provare ho ordinato un adattatore pinza freno quindi roba che sta in una normale busta e ci ha messo 20 giorni!

comunque attendo e vedo quanto ci mette questa volta la royal mail, sapevo bene di dover aspettare quando ho ordinato ma non avendo fretta ho preferito risparmiare i 12 euro di DHL.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Leggi bene. C'è scritto "most european destinations": la maggioranza delle destinazioni europee. Come dico sempre, noi siamo in Europa solo formalmente :-(

sembola...ma per favore!
siamo la 3 o 4 (mettiamo anche 5 o 6) potenza europea! e di certo non abito a Tirana o Sarajevo ma a Roma...quelli quanto devono aspettare? mesi?

mi rifiuto di non rientrare nel "most european destinations", soprattutto quando PARCEL FORCE, sempre spedizione internazionale, guarda caso non da questo tipo di problemi; e così tante altre...anche oltreoceano (ebay americano...).

anche perchè sennò me lo devono spiegare chi sono i most european destinations....

CRC non ha scusanti. Deve essere più chiara e dire allora che in Italia la spedizione ci impiega di più, punto!

e con questo chiudo, anche perchè le tue giustificazioni non rendono migliore un servizio scarso...considerando che da un anno a questa parte sono peggiorati, affidandosi ad un servizio peggiore.

dimenticavo: un mio amico ha ricevuto in 48 ore un obiettivo fotografico dalla CINA, ordinato su ebay, spese a carico loro...


A mio parere l'unico motivo fondato di lamentela è la mancanza di chiarezza sulla modalità di spedizione gratuita,

infatti il problema mio è stato proprio questo...ero convinto, visto che non era specificato, che avrebbero spedito tramite Parcel Force, come "sempre" è stato con i miei ordini le volte precedenti. 7gg totali mi sembrano un tempo giusto/ragionevole per una spedizione gratuita.
e anche questa volta ho speso molto, 180€, che sono in giro per l'europa senza un misero numero di track!

non mi preoccupo dei soldi, sicuro me li rimborseranno, qualora dovesse succedere qualcosa. ma a me servono quei pezzi, altrimenti non li avrei ordinati!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola...ma per favore!
siamo la 3 o 4 (mettiamo anche 5 o 6) potenza europea! e di certo non abito a Tirana o Sarajevo ma a Roma...quelli quanto devono aspettare? mesi?

mi rifiuto di non rientrare nel "most european destinations"...

Capisco il tuo punto di vista, ma non cambia la realtà delle cose: cioè che diversi servizi in Italia non sono al livello di quelli solitamente presenti in altri paesi europei. Non mi fa affatto piacere ricordare che quando Bike Discount ancora consentiva il contrassegno internazionale (stiamo parlando del 2004 o giù di lì) un bel giorno l'Italia finì insieme appunto all' Albania nei paesi in cui non spedivano più in contrassegno.


... soprattutto quando PARCEL FORCE, sempre spedizione internazionale, guarda caso non da questo tipo di problemi; e così tante altre...anche oltreoceano (ebay americano...).
Perchè, guarda caso, sono tracciate... :spetteguless:


CRC non ha scusanti. Deve essere più chiara e dire allora che in Italia la spedizione ci impiega di più, punto!
Di nuovo, non riesco a comprendere come CRC debba/possa rispondere delle inefficienze di PosteItaliane, tanto più quando queste inefficienze sono conosciutissime da noi italiani.


e con questo chiudo, anche perchè le tue giustificazioni non rendono migliore un servizio scarso...considerando che da un anno a questa parte sono peggiorati, affidandosi ad un servizio peggiore.
Questioni di punti di vista: per me dare la colpa a CRC del fatto che la spedizione postale ci mette troppo è come protestare con la cassiera del supermercato perchè hai trovato tanto traffico per arrivarci. Altra cosa se ti hanno dato per telefono delle indicazioni sbagliate per arrivarci ;-)
E comunque, se hai un supermercato più vicino o in zona meno trafficata, dove i commessi sono più gentili e dove i prezzi sono migliori.... non si capisce perchè insisti ad andare all' altro.
 

matteo_84

Biker marathonensis
aggiungo solo un'ultima cosa (ma senza stare a parlare di spedizioni): una mail di lamentela comunque io gliel'ho mandata. Spiegandogli la situazione e riportando grosso modo quello che ho scritto qui.
Magari se lo facessimo tutti quanti (quelli che hanno avuto un disservizio s'intende) qualche cosa cambierà o quanto meno si renderanno conto di uno "spaccato" italiano, non troppo entusiasta del servizio gratuito con Royal Mail.
Che 24 su 25 paesi europei siano contenti di Royal Mail non mi consola...
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
A me CRC sotto NATALE (e scusate) , con invio gratis , a fatto arrivare la merce al confine italico in 4gg lavorativi (ho telefonato a SDA perche' non e' tracciabile la sped. gratis....conoscenze :-) ) ma le signore poste italiane ce ne hanno messo altri 10gg per farmelo avere. Ho l'attivita' a 40km dalla swiss.

e fra la'ltro e' gia' la 3 o 4 volta che mi da' bonus sconti ( anche sotto le feste) a cui ho attinto a piene mani!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
aggiungo solo un'ultima cosa (ma senza stare a parlare di spedizioni): una mail di lamentela comunque io gliel'ho mandata. Spiegandogli la situazione e riportando grosso modo quello che ho scritto qui.
Magari se lo facessimo tutti quanti (quelli che hanno avuto un disservizio s'intende) qualche cosa cambierà o quanto meno si renderanno conto di uno "spaccato" italiano, non troppo entusiasta del servizio gratuito con Royal Mail.
Che 24 su 25 paesi europei siano contenti di Royal Mail non mi consola...
Ed hai fatto benissimo: noi italiani siamo facili al mugugno al bar ma stranamente pigri quando è il momento di prendere carta e penna e protestare mettndoci la faccia :prost:
Ma come si vede anche dal post qui sopra, il problema non è RoyalMail, ma chi consegna in Italia...
 

TheBigshow

Biker serius
29/12/11
145
0
0
Lecce
Visita sito
Poi, dal momento della partenza a quello dell'arrivo, è un mezzo pianto con Royal Mail. Viceversa, con Parcel Force dopo 7gg totali ho il pacco a casa.

Io invece devo dire che RM e PF si equivalgono (come tempi di consegna). Due ordini su due speditimi lo stesso giorno per metà con un servizio e metà con l'altro sono arrivati entrambi dopo 7 giorni.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
DELUSIONE!
In due anni ho speso oltre 1000€ su CRC, sempre soddisfatto... nonostante abbiano cambiato la spedizione gratuita con Royal Mail.

Oggi ricevo i miei Elixir R Neri, freno completo e sorpresa... sono GRIGI! Ma c@cchio... Avendo già l'altro freno nero avevo preso appunto il nero (era specificato BLACK 2010), così se li monto la bici sembrerà un frankenstein -.-

Allego screenshot dell'articolo, bolla di accompagnamento e foto del prodotto.

Come ci si comporta? Se dovessi farmeli sostituire la spedizione è a carico mio?
 

Allegati

  • ScreenShot001.jpg
    ScreenShot001.jpg
    30,7 KB · Visite: 11
  • IMG_3208.jpg
    IMG_3208.jpg
    47,9 KB · Visite: 16
  • bolla.jpg
    bolla.jpg
    45,9 KB · Visite: 17

matteo_84

Biker marathonensis
Ed hai fatto benissimo: noi italiani siamo facili al mugugno al bar ma stranamente pigri quando è il momento di prendere carta e penna e protestare mettndoci la faccia :prost:
Ma come si vede anche dal post qui sopra, il problema non è RoyalMail, ma chi consegna in Italia...

piccolo aggiornamento:

ormai sono ben 9 i giorni lavorativi trascorsi (a fronte dei 4-5 gg lavorativi dichiarati sul loro sito). ovviamente del pacco nemmeno l'ombra.
ho avuto uno scambio di 6/7 mail con un certo "Daniele" del team di CRC.
all'inizio sono partito calmo, ho chiesto spiegazioni, ma l'unica cosa che ti sanno dire è che la colpa è delle Poste Italiane.
Grazie al c@@@o gli ho detto, se lo sapete perchè continuate a usufruire delle poste?

Comunque, visto che l'unica cosa che sanno fare è dare la colpa a poste italiane, visto che sono stati loro a scegliere poste italiane, dato che la spedizione è si gratis, ma non ti dicono con cosa spediscono, se non dopo l'ordine, e visto che loro si prendono la briga ed il disturbo di sindacare dov'è il pacco solo quando sono trascorsi 15gg lavorativi, beh ho aperto la contestazione su paypal.

Riuscirò a fare "qualcosa" tramite paypal?! chi lo sà...
 

matteo_84

Biker marathonensis
altro aggiornamento:

come scritto nel messaggio precedente, stufo di starmi a sentir ripetere da questo "Daniele" di CRC, che per 6 volte mi fa pippa dicendo che è tutta colpa di poste italiane, decido di aprire una contestazione tramite Paypal.

Orbene, dopo aver aperto la contestazione alle ore 14.13, scrivendo in Inglese maccheronico, alle ore 17.13 mi rispondono, sempre tramite la controversia di paypal:

Hi Matteo,

Thank you for contacting us and apologises for any inconvenience caused.

I can see our Italian team are assisting you with your query.

Kind regards,

Vicky


il tono è cambiato, ora mi chiedono scusa e mi rigirano la faccenda ad un altro incaricato italiano, il quale mi scrive (lascio i pezzi salienti):

Gentile Matteo,
La contattiamo in merito all'ordine 7743158. Innanzitutto ci scusiamo per ogni inconveniente che questo ritardo Le ha causato
....Le abbiamo accordato un buono d'acquisto dal valore di €25.
La ringraziamo per la pazienza e Le assicuriamo che stiamo facendo del nostro meglio per risolvere questo problema.
Cordiali Saluti,
Matteo


anche qui, il tono è cambiato e mi hanno regalato anche 25€ sarà stato merito di Paypal?!
ma possibile che con le buone non si ottiene mai nulla?!
 
A me CRC sotto NATALE (e scusate) , con invio gratis , a fatto arrivare la merce al confine italico in 4gg lavorativi (ho telefonato a SDA perche' non e' tracciabile la sped. gratis....conoscenze :-) ) ma le signore poste italiane ce ne hanno messo altri 10gg per farmelo avere. Ho l'attivita' a 40km dalla swiss.

e fra la'ltro e' gia' la 3 o 4 volta che mi da' bonus sconti ( anche sotto le feste) a cui ho attinto a piene mani!


Mah, io non so cosa stanno combinando queste POSTE ITALIANE, certo è che stanno esasperando tutti, ma perchè invece di mettersi a fare i banchieri non sono rimasti postini che una volta gli riusciva meglio? Anche stasera ero dall'assicuratore che spergiurava di avermi mandato l'avviso ma che continua ad avere problemi grossi di consegna posta ai clienti a 4/5 km dalla sede:medita:.....
Ho aperto un reclamo per una spedizione lunga oltremisura con figura di M..... nei confronti dell'acquirente e dopo un anno e tanto, tanto, tanto tempo perso ai call center e in sede mi hanno risposto che i 9 euro non me li avrebbero resi perchè l'indirizzo non era facilmente rintracciabile perchè in c.... al mondo:arrabbiat:
Bene, ho incassato il colpo, non ho fiatato ma sono in procinto di cambiare banca -sì avete capito bene, sono anche miei banchieri- e oltre a me cambiaranno banca anche i miei genitori, ovviamente togliendo tutti gli investimenti.....che non saranno milioni di euro ma a loro avrebbero fatto ben più comodo di 9 miseri euro!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, io non so cosa stanno combinando queste POSTE ITALIANE, certo è che stanno esasperando tutti, ma perchè invece di mettersi a fare i banchieri non sono rimasti postini che una volta gli riusciva meglio?
Perchè a maneggiare i quattrini ci si guadagna MOLTO di più che non a consegnare pacchettini e letterine... :spetteguless:
Quanto al fare i postini, oggi lo fanno molto meglio di vent'anni fa. Io uso la posta (raccomandata) per lavoro oltre che per il mercatino, ma l'unico problema l'ho avuto coi servizi finanziari. Immagina cos'era una volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo