>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Gran scelta IMHO!

Restando in tema di serie sterzo ma venendo al mio Chameleon, non ho ancora scelto cosa montare... Ho in garage una WTB Momentum C nuova nuova, regalatami l'hanno scorso con un altro acquisto e mai montata... Che ne dite? Mi sembra un SS onesta e robusta...

Altrimenti cosa compro senza spendere una follia?

Alla fine, non avendo avuto risposte al mio quesito, ho preferito optare per un affidabile "classico": Cane Creek S-3, economica e durevole!

Adesso mi manca solo da scegliere il trittico (attacco, piega e reggisella)... Anche qui volevo andare sul sicuro senza spendere una follia e pensavo a Ritchey Pro.
Che ve ne pare?

Poi finalmente potrò mettere su strada (sterrata) la prima versione del mio camaleonte nero! o-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Alla fine, non avendo avuto risposte al mio quesito, ho preferito optare per un affidabile "classico": Cane Creek S-3, economica e durevole!

Adesso mi manca solo da scegliere il trittico (attacco, piega e reggisella)... Anche qui volevo andare sul sicuro senza spendere una follia e pensavo a Ritchey Pro.
Che ve ne pare?

Poi finalmente potrò mettere su strada (sterrata) la prima versione del mio camaleonte nero! o-o

truvativ...ottima ed economica...
per la mia son in arrivo attacco e piega holzfeller
ma volendo ci son tutti i pezzi della serie team
e si risparmia peso

imho truvativ continua ad offrire un ottimo rapporto prezzo-qualità-prestazioni
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
truvativ...ottima ed economica...
per la mia son in arrivo attacco e piega holzfeller
ma volendo ci son tutti i pezzi della serie team
e si risparmia peso

imho truvativ continua ad offrire un ottimo rapporto prezzo-qualità-prestazioni

Anche io avevo pensato a Truvativ, serie Team, visto che il mio utilizzo sarà a cavallo tra XC e AM... mi convince poco l'attacco con una sola vite al canotto... I Ritchey mi sebrano più solidi!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
idem...
solo che non so preciso come vuoi allestire tutta la bike...
la mia avrà un gusto molto am-fr

però se vuoi n'attacco corto l'holz da 60 pesa cmq. poco (200r)
l'ho usato in passato...ed è bello ciccio
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Anche io avevo pensato a Truvativ, serie Team, visto che il mio utilizzo sarà a cavallo tra XC e AM... mi convince poco l'attacco con una sola vite al canotto... I Ritchey mi sebrano più solidi!
non pensi che se avessero dei problemi li avrebbero modificati?
secondo me l'attacco truvativ è molto solido(lo usa un mio amico pesante per fare fr e non si è ancora schiantato)
 

marts

Biker novus
12/3/08
3
0
0
CAMPODORO
Visita sito
salve a tutti io sono marts e mi sono apena iscritto a questo forum,devo dire che lo trovo molto completo e interessante.
stavo cercando una santa cruz chameleon magari già completa ,o in parte .per chi se na intende meglio di mè è una mtb valida? cosa mi consigliate di montare facendo free ride abbastanza soft non competitivo. grazie a tutti i bikers per l?attenzione:nunsacci:
 

Ice Man

Biker serius
4/10/06
296
0
0
39
Aosta
www.myspace.com
salve a tutti io sono marts e mi sono apena iscritto a questo forum,devo dire che lo trovo molto completo e interessante.
stavo cercando una santa cruz chameleon magari già completa ,o in parte .per chi se na intende meglio di mè è una mtb valida? cosa mi consigliate di montare facendo free ride abbastanza soft non competitivo. grazie a tutti i bikers per l?attenzione:nunsacci:

Budget ??
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ecco la mia Chameleon nella nuova veste:

140308chameleontrequarwe3.jpg


140308chameleondxwebnm2.jpg


140308chameleonsxwebos4.jpg
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
ammetto che così mi gusta di più...

invece la mia mi sa che vedrà la luce tra un pò...
...mi mancan le ruote...
ma non è quello il problema...
...è che mi è venuta una strana fantasia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo