>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
davided73 ha scritto:
Ok
Guarda che poi devi venire.

Naturalmente!

davided73 ha scritto:
Novità per la mia S.C......
Montato un paio di gommine swhalbe 2.4 eh eh

Modello delle Schwalbe?
Io terrò una coppia di cerchi per XC con le CrossMark tubeless da 2.1 e prenderò un'altra coppia di ruote per AM, credo rimarrò però sui 2.3...

davided73 ha scritto:
Venerdì finisco di montarla.
o-o

Sbrigati che vogliamo le foto! ;-)
 

davided73

Biker popularis
18/3/06
56
0
0
Torino
Visita sito
Raga sono di ritorno da 4 giorni di fuoco in Liguria.
La bike funziona benizzzzimo. Le gomme non interferiscono col deragliatore. Ho dovuto montare un movimento centrale più largo perchè le pedivelle andavano a toccare contro il telaio.
La forca funziona bene. Semplice ma ha tutto quello che mi serve. Blocco e regolazione escursione. A 80 mi sembra di avere una xc corazzata, a 130 va sui sassi che è una meraviglia. Forse va a pacco un pò troppo facilmente.
Il telaio è rigidissimo. Abituato alla mia full da pensionato....sono arrivato in albergo con la schiena rotta.
Per le foto, volevo ieri sera ma ho dimenticato il cavo usb, quindi questa sera saranno online.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
 

davided73

Biker popularis
18/3/06
56
0
0
Torino
Visita sito
Finalmente riesco a mettere online le foto della mia Santacruzzzzi.
Largo alle sentenze:saccio::))):
 

Allegati

  • Chameleon 003.jpg
    Chameleon 003.jpg
    99 KB · Visite: 46
  • Chameleon 001.jpg
    Chameleon 001.jpg
    76,9 KB · Visite: 92

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Finalmente riesco a mettere online le foto della mia Santacruzzzzi.
Largo alle sentenze:saccio::))):

Eccola finalmente! o-o
Gran figata, il colore mi fa impazzire!!!

Spero di riuscire a montare presto anche la mia, anche se al momento l'urgenza viene meno perchè ho qualche problema al ginocchio e corro il rischio di dover essere operato... Più tempo per risparmiare soldi e comprare componenti top, però che palle aspettare...

Intanto dicci un po' di più su come va!
 

davided73

Biker popularis
18/3/06
56
0
0
Torino
Visita sito
Intervento al ginocchio??? brutta cosa. Spero niente di grave. La bike funziona che è una meraviglia. Non aspettarti una bike comoda. Dietro è una putrella! oggi allenamento in giro per la collina torinese mi sono divertito. Con i gommoni da 2.4 si infila dove voglio. Ma facendo lo "sborone" su un gradino bagnato l'ho pagata con una bella caduta. Azz! Comunque sono soddisfatto a manetta. Peccato solo per i freni dual control xt. Mi hanno sempre dato problemi gia' sulla bike precedente( tanto è vero che volevo venderli ) ora montati sulla Chammi non frenano. Cioè non inchiodano, nel vero senso della parola. Mi sembra di avere l'abs.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Intervento al ginocchio??? brutta cosa. Spero niente di grave. La bike funziona che è una meraviglia. Non aspettarti una bike comoda. Dietro è una putrella! oggi allenamento in giro per la collina torinese mi sono divertito. Con i gommoni da 2.4 si infila dove voglio. Ma facendo lo "sborone" su un gradino bagnato l'ho pagata con una bella caduta. Azz! Comunque sono soddisfatto a manetta. Peccato solo per i freni dual control xt. Mi hanno sempre dato problemi gia' sulla bike precedente( tanto è vero che volevo venderli ) ora montati sulla Chammi non frenano. Cioè non inchiodano, nel vero senso della parola. Mi sembra di avere l'abs.

Mi sono già fatto ricostruire il crociato del ginocchio sinistro l'anno scorso, ho il terrore che stavolta tocchi al destro dove il crociato non c'è già più da un pezzo, ma fino a settimana scorsa il ginocchio sembrava tenere comunque... fino a settimana scorsa... :-(
Fine dell'OT.

Sono consapevole del fatto che è una biga rigida, ma rigida rigida... Attualmente giro con una front Cannondale e ti garantisco che, nonostante le tubazioni del carro apparentemente sottilissime, è anche questa una bella putrella. Ed è proprio quello che cerco, mi piace doverla tenere a bada e guidarla un po' "in piedi"! ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... ci sono anche io ...

questo è il mio vero amore ....

032.JPG



ps .. non hai messo il 4X tra i montaggi disponibili ... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non ho idea di come si modifichi un sondaggio .. prova a chiedere info ad un mod.

... la mia lucertolina &#232; montata cos&#236;:

- telaio taglia M 2006 colorazione trans-red
- forcella RS pike U-turn 95-140
- ruote deemax (mi piacerebbero dei crossmax sx) con coperture maxxis .. highroller 2.35 ust al post e
minion dhf 2.5 ust ant .. presto metter&#242; un larsen ust da 2.1 dietro e girer&#242; l'HR da 2.35 davanti
- freni elCamino con dischi braking 180/160
- serie sterzo raceface diabolus
- guarnitura raceface evolve DH x-type con corona singola 36th .. presto verr&#224; soppiantata da qualcosa di pi&#249; leggero
- guidacatena e-thirteen
- cambio e comando XT .. tra poco X9
- pacco pignoni XT 11-34
- catena sram hollowpin
- pedali tioga MX
- reggisella thomson elite
- sella sdg bel-air titanium
- manubrio 680 mm x 40mm rise ed attacco 50mm x 10&#176; da DH
- manopole cane-creek lock-on


mi sembra di aver detto tutto .. no ?

.... cos&#236; montata la posso utilizzare dal 4X al dirt .. dal XC al FR .. anche bello pesante ...

il chameleon &#232; la FUN MTB per eccellenza !!!


:-?:-?:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo