News Buone notizie: arrestata banda di ladri di biciclette

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sei di BG, ti posso citare 2/3 negozi che fino a poco fa non avevano uno straccio di panettone o arco o barriera in acciaio a protezione della vetrina.
Sai che hai un certo tipo di bene in vetrina e sai che avvengono certi tipi di furti, spaccate per capirci, proteggiti!!!
Certo la vetrina con gli archi in acciaio davanti è meno accattivante ma almeno non ti entrano dentro o se lo fanno impiegano di più...
Guarda le vetrine di certi negozi di gioielli, solo vetri alti e la sera vengono svuotate.
Non facciamo filosofia, i ladri c'erano, ci sono, ci saranno.
Appunto, non è perché mettono foto delle bici su FB che vengono derubati, ma perché magari non utilizzano mezzi di protezione o dissuasione adeguati.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.233
4.271
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
io non sparerei a nessuno solo per difendere la mia bici.
comunque nel Texas rubano bici come nel resto del mondo, cosa vorrà dire mai?
Te la ricordi questa? Io ho risposto a @orli, non a te



dovrebbe dirlo la persona che a cui era rivolto il consiglio, ma farsi una paccata di cazzi propri mai, sempre mettere zizzania, zitellona mia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dai.... certe affermazioni me le aspetto da un ragazzino che non ha idea di come funziona il mercato, non da un professionista del settore che conosce bene le dinamiche del mercato, e sa che un rivenditore è quasi costretto ad avere magazzini pieni, perchè molti brand ti "costringono" a comprare e pagare la merce in anticipo se vuoi mantenere la loro distribuzione e se vuoi essere certo di avere disponibilità prodotto.....

perché, cosa avrei detto di così strano? Il mercato sta cambiando a vista d'occhio, fra brand online che ormai hanno raggiunto qualità eccelse, brand classici che si comprano i negozi per farli diventare monomarca e saltare un altro anello della catena distributiva proprio per far concorrenza ai brand online (dopo aver fatto fuori i distributori).

Quindi di cosa stiamo parlando se non di un modello datato e destinato all'estinzione, cioé quello in cui si costringono i negozianti a preordini enormi, soprattutto se il brand ha tutta la gamma di prodotti che va dai calzini alla ebike alla bici da corsa?

Mi metto nei panni di un negoziante nel 2023, e vedo solo guai presenti e futuri, con liquidità ferma a magazzino e tale magazzino da difendere pure dai ladri.

Quindi sì, se fossi un negoziante cambierei il modello di business.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
perché, cosa avrei detto di così strano? Il mercato sta cambiando a vista d'occhio, fra brand online che ormai hanno raggiunto qualità eccelse, brand classici che si comprano i negozi per farli diventare monomarca e saltare un altro anello della catena distributiva proprio per far concorrenza ai brand online (dopo aver fatto fuori i distributori).

Quindi di cosa stiamo parlando se non di un modello datato e destinato all'estinzione, cioé quello in cui si costringono i negozianti a preordini enormi, soprattutto se il brand ha tutta la gamma di prodotti che va dai calzini alla ebike alla bici da corsa?

Mi metto nei panni di un negoziante nel 2023, e vedo solo guai presenti e futuri, con liquidità ferma a magazzino e tale magazzino da difendere pure dai ladri.

Quindi sì, se fossi un negoziante cambierei il modello di business.
cinico, ma non fa una piega, purtroppo.
e lo dice uno che compra tutto online da sempre.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
perché, cosa avrei detto di così strano? Il mercato sta cambiando a vista d'occhio, fra brand online che ormai hanno raggiunto qualità eccelse, brand classici che si comprano i negozi per farli diventare monomarca e saltare un altro anello della catena distributiva proprio per far concorrenza ai brand online (dopo aver fatto fuori i distributori).

Quindi di cosa stiamo parlando se non di un modello datato e destinato all'estinzione, cioé quello in cui si costringono i negozianti a preordini enormi, soprattutto se il brand ha tutta la gamma di prodotti che va dai calzini alla ebike alla bici da corsa?

Mi metto nei panni di un negoziante nel 2023, e vedo solo guai presenti e futuri, con liquidità ferma a magazzino e tale magazzino da difendere pure dai ladri.

Quindi sì, se fossi un negoziante cambierei il modello di business.
Si ma prendiamo ad esempio il marchio più noto e che forse fà maggior volumi di vendita in Italia Specialized.
Io so che per essere loro "clienti" hai un quantitativo minimo di merce da acquistare (e non è un esemplare per tipo ma molto di più) compresi accessori ed abbigliamento.
Quindi se vuoi vendere specialized il magazzino devi farlo per forza, sono loro che costringono il negoziante ad un modello di business "vecchio".
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si ma prendiamo ad esempio il marchio più noto e che forse fà maggior volumi di vendita in Italia Specialized.
Io so che per essere loro "clienti" hai un quantitativo minimo di merce da acquistare (e non è un esemplare per tipo ma molto di più) compresi accessori ed abbigliamento.
Quindi se vuoi vendere specialized il magazzino devi farlo per forza, sono loro che costringono il negoziante ad un modello di business "vecchio".

vero, però sono anche quelli che comprano negozi per renderli monomarca e ti hanno piazzato dei begli sconti già sul portale online finita la bolla covid. Segno che il modello "preordini enormi" sta per finire anche da loro.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
vero, però sono anche quelli che comprano negozi per renderli monomarca e ti hanno piazzato dei begli sconti già sul portale online finita la bolla covid. Segno che il modello "preordini enormi" sta per finire anche da loro.
Lo so ed infatti non capisco bene dove vogliono andare a parare.
Che senso ha penalizzare od eliminare il negozio multibrand che comunque vende il loro prodotto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo so ed infatti non capisco bene dove vogliono andare a parare.
Che senso ha penalizzare od eliminare il negozio multibrand che comunque vende il loro prodotto?

vanno dove dicevo precedentemente: via i distributori, via i negozi terzi, tutto interno. Magazzino centralizzato dove arrivano i container, ordini online o da negozio, in 2 giorni hai la bici che vuoi. Qualche bici da esporre e fare toccare con mano.

Risultato: abbattimento dei costi, margini più alti. Negoziante classico adieux.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
...e non è finita

Minchia questo è da veri professionisti, altro che spaccata...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Preferisco vivere in un paese in cui ci sono alte probabilità che ti possano rubare la bici, piuttosto che in un paese di teste di legno in cui ci sono altissime probabilità che qualcuno provi a spararti a scuola o al supermercato, senza offesa eh...
e le fiumane di texani che scalpitano per venire a vivere in Italia dove le metti?
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo